Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Stavo latticizzando i miei dtwsiss m1900 e avendo nastrato male ho notato che nella.giunta del cerchio (non essendo nastrato bene) ho fuoriuscita d'aria
Non ho capito se è un difetto o è normale che non sua del tutto saldato non vorrei che il cerchi mi si rompa

P.s
Che nastro consugliate per forza dtswiss?
È normale, è un cerchio giuntato, non saldato. Ed è normale che perda aria se la nastratura non è ben fatta perché è proprio il nastro che si occupa della tenuta in corrispondenza della giunzione, proprio come avviene in corrispondenza dei fori per i nipples. L'aria non dovrebbe mai andare a "toccare" una parte metallica.

Come nastro puoi usare quello che vuoi. Il più simile al DT è lo Sċhwalbe.
 
  • Mi piace
Reactions: matmas and Pier1969

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
buongiorno a tutti, a fine mese dovrebbe arrivarmi la jeffsy presa approfittando del perido di sconto al 10%.
voi usate qualche protezione per il telaio, per evitare danni estetici?
con l'utilizzo ed il passare del tempo, in caso di danni alla vernice, potrebbe essere una soluzione riverniciare il telaio?qualcuno lo ha mai fatto, anche su altre bici?
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Io ho nastrato gli M1900 con nastro e valvole DT Swiss, nessun problema e massima compatibilità.

Ps.
Jeffsy sempre al top nei test ! Vincitrice nella categoria Best Value tra 7 trail bikes.
https://enduro-mtb.com/en/seven-tra...r&utm_medium=email&ck_subscriber_id=175201732

review 29 AL COMP: https://enduro-mtb.com/en/yt-jeffsy-29-al-comp-review/
Avresti il link dove hai acquistato il nastro xche non capisco se quelli trovati vanno bene
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.395
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Direi che di buono hanno solo il prezzo basso.
Soprattutto a meno che tu non abbia i piedini di Cenerentola, con un mini pedale 94x51 ci fai ben poco.
Come termine di paragone, i miei sono 115 x 105, ed è una misura semplicemente normale, niente di extra large.
grazie, quali usi?
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Trovati, sono montati sui distanziali.
Sei poi riuscito a sostituirli? Questi sono 2 cuscinetti separati solo da un distanziale, li hai spinti fuori da un lato tutti e due o li hai estratti singolarmente uno per lato?
Grazie ancora.
Fabio
Ho smontato tutto il carro posteriore, la metà dei cuscinetti è poco scorrevole ed il perno del forcellone (quello vicino al movimento centrale) ha un gioco di un paio di mm. Certo che dopo circa 2000 km non mi aspettavo una situazione simile. Adesso vedo se recuperare degli estrattori o passare il lavoro al sivende.
Ciao
Fabio
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao Marco, non sono convinto che per il mozzo boost sia corretto un offset di 0 mm, infatti la corona ovale per mozzi boost di absoluteblack che sto usando ora ha 3 mm di offset, come precisato nel loro sito:
https://absoluteblack.cc/sram-oval-boost-direct-mount-traction-chainring/

peraltro se guardi le FAQs del link da te postato è scritto:
Ive got Boost what offset do i need?
Boost rear hubs are 3mm per side wider than standard. Some manufacturers use a special Boost chainring to move the chainline outwards 3mm to match this, others use standard offset chainrings with a special Boost crank. You need to find out what crank offset type you have and choose the correct model ring to suit.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bonfrizio

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Ciao Marco, non sono convinto che per il mozzo boost sia corretto un offset di 0 mm, infatti la corona ovale per mozzi boost di absoluteblack che sto usando ora ha 3 mm di offset, come precisato nel loro sito:
https://absoluteblack.cc/sram-oval-boost-direct-mount-traction-chainring/

peraltro se guardi le FAQs del link da te postato è scritto:
Ive got Boost what offset do i need?
Boost rear hubs are 3mm per side wider than standard. Some manufacturers use a special Boost chainring to move the chainline outwards 3mm to match this, others use standard offset chainrings with a special Boost crank. You need to find out what crank offset type you have and choose the correct model ring to suit.

Confermo. Anche io monto una AB oval da 28 con 3 mm di offset
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
grazie delle risposte ma qualche post piu' su qualcuno mi aveva risposto che le corone Raceface dovrebbero avere offset uguale a zero. Non capisco perchè allora bisogna prendere una corona con offset 3mm. Era sbagliata la risposta precedente? C'è qualcosa che mi sfugge?
In ogni modo ho fatto mettere l'ordine in stand by in attesa di conferma ufficiale da YT.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
grazie delle risposte ma qualche post piu' su qualcuno mi aveva risposto che le corone Raceface dovrebbero avere offset uguale a zero. Non capisco perchè allora bisogna prendere una corona con offset 3mm. Era sbagliata la risposta precedente? C'è qualcosa che mi sfugge?
In ogni modo ho fatto mettere l'ordine in stand by in attesa di conferma ufficiale da YT.
Allora ho fatto una verifica empirica.... ho smontato la catena dalla corona e traguardandola ho visto che si allinea con il 6° pignone, ovvero quello centrale della cassetta. Quindi nel mio caso l'offset di 3 mm è corretto.
Però io monto una guarnitura Next sl, potrebbe essere che altre guarniture possono richiedere un offset diverso.... (anche se non credo)
Probabilmente 3 mm cambiano poco, però nel mio caso ci sarebbe il rischio che la catena faccia fatica a salire sui pignoni più grandi con un offset di 0mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo