Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scagnozzo

Biker popularis
3/7/15
55
44
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono molto interessato a comprare una Jeffsy 29, volevo sapere se qualcuno ha montato davanti una forca da 150 e nel caso come si sono modificate le geometrie della bici, angolo, altezza movimento di centro e angolo sella..
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
523
389
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Io. Sia shelter sia copertoni.
Se messo bene sulla bici grigia e nera non è poi bruttissimo...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Come protezione del downtube ho provato questo prodotto nuovo della Zefal
http://www.zefal.com/en/bike-protection/89-down-tube-armor.html
Costo 9.99 euro (su un noto sito francese)

Si monta e si smonta semplicemente. Gli intagli laterali gli consentono di seguire le curve del telaio molto bene nella parte bassa... un po meno nella parte alta dove resta un pò scostato... probabilmente aggiungendo qualche altro intaglio (fino all'attacco della fascetta superiore) o addirittura sagomando a caldo (con un asciugacapelli) la parte alta viene un bel lavoro.
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
20180517_181623.jpg
grazie.
protegge bene?con cosa leghi i copertoni, fascette da eletrricista?li lasci montati oppure finchè durano?
Protegge molto bene, ma per essere veramente funzionale dovrebbe coprire tutto l'obliquo. Il mio senso estetico mi ha limitato a coprire da sotto il mc a circa metà obliquo, che con l'aiuto di un parafango copre in modo soddisfacente.
E fissato con fascette.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Cavolo... bella!!! a saperlo venivo anche io :-(
Ho visto ora il sito.. l'anno prossimo parteciperò sicuramete.
Sulla pedalabilità della Jeffsy non ho dubbi... è che spesso mi tocca spingere un po' per stare dietro ad alcuni amici con front con i quali esco e la gamba si stanca ;-) ... anche io ho optato per la 28; la prossima probabilmente sarà una 20 ovale...

guarda... rispetto alla mia vecchia trek accuso parecchio in salita.. ma mi sono messo l'anima in pace.. le medie si sono abbassate di 2-3 km/h, alla epic sono partito in modalità "eco" e ho spinto a mano dove quasi tutti spingevano e sono arrivato stanco il giusto... certo nelle foto in salita si vede bene che la geometria della bici è un filino pro-discesa :-).... sembravo incassato sulla ruota posteriore..
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
ciao
domamdona
qualcuno ha mai spurgato il reverb sthealt senza smontare il comando remoto dal manubrio e il canotto dalla Bici ?
oppure è meglio smontare il tutto e lavorare su un tavolo
grazie x eventuali risposte


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Salve giovani! Da qualche settimana accuso un rumorino in pedalata probabilmente derivante dal movimento centrale (era entrata acqua 6 mesi fa ma ero riuscito a sistemarlo momentaneamente). Suppongo sia giunta l’ora di cambiarlo, attualmente è un raceface BB92 press fit, qualcuno di voi lo ha già cambiato? Ci sono alternative affidabili più economiche? [emoji4] grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
ciao
domamdona
qualcuno ha mai spurgato il reverb sthealt senza smontare il comando remoto dal manubrio e il canotto dalla Bici ?
oppure è meglio smontare il tutto e lavorare su un tavolo
grazie x eventuali risposte


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io l'ho fatto smontando, come da manuale rock shox. Se non smonti il canotto, non riesci Ada arrivare alla vite dello spurgo.


Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Una domanda banale sullingrassaggio di catena e pignoni (jeffsy al 2018): oggi prima dell'utilizzo ho ingrassato la catena e parte dei pignoni con un lubrificante spray(arexons 6in1, trovato in offerta e ho voluto provarlo)poi finito il giro (polveroso)noto che sul pignone da 33 un dente è leggermente privo della vernice nera e che tutti sono poco lubrificati. Il dente in questione non sembra avere danni alla forma del dente stesso, sembra solo un fattore estetico, devo preoccuparmi?ho forse usato pochissimo lubrificante (ho sparato poche gocce su catena e un pó sulle cuneette tra un dente e l'altro)?la polvere puó aver asciugato tutto?
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Una domanda banale sullingrassaggio di catena e pignoni (jeffsy al 2018): oggi prima dell'utilizzo ho ingrassato la catena e parte dei pignoni con un lubrificante spray(arexons 6in1, trovato in offerta e ho voluto provarlo)poi finito il giro (polveroso)noto che sul pignone da 33 un dente è leggermente privo della vernice nera e che tutti sono poco lubrificati. Il dente in questione non sembra avere danni alla forma del dente stesso, sembra solo un fattore estetico, devo preoccuparmi?ho forse usato pochissimo lubrificante (ho sparato poche gocce su catena e un pó sulle cuneette tra un dente e l'altro)?la polvere puó aver asciugato tutto?

In verità il pacco pignoni non andrebbe lubrificato altrimenti raccoglie polvere e sudiciume vario ed i denti si usurano prima. Io lubrifico solo la catena avendo cura di togliere l’olio in eccesso con una pezzetta
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
allego una foto del dettaglio. Si.vede poco, nell'immagine è quella piccola zona bianca a sinistra della scritta 33t, sul fianco del dente.
 

Allegati

  • P80630-234248.jpg
    P80630-234248.jpg
    280,8 KB · Visite: 54

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
allego una foto del dettaglio. Si.vede poco, nell'immagine è quella piccola zona bianca a sinistra della scritta 33t, sul fianco del dente.

Lubrificante sbagliato di sicuro, devi prenderne uno specifico (dry lube) e non 6in1! Bah!
Poi che ti pensi che i denti si usurino senza che quella vernice nera si tolga?!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Ciao Ragazzi sono in procinto di acquistare una jeffsy al comp, sono alto 171, cavallo 82 con la M vado tranquillo vero? più che altro l'unico dubbio è il reggisella da 150.. dato che con le misure e geometrie non ne capisco molto se non nulla, secondo voi posso stare tranquillo che è adatto al mio cavallo? ciao e grazie anticipatamente!
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ciao Ragazzi sono in procinto di acquistare una jeffsy al comp, sono alto 171, cavallo 82 con la M vado tranquillo vero? più che altro l'unico dubbio è il reggisella da 150.. dato che con le misure e geometrie non ne capisco molto se non nulla, secondo voi posso stare tranquillo che è adatto al mio cavallo? ciao e grazie anticipatamente!
ciao
io ho le tue misure ed ho una alcomp taglia m
tubosella quasi a 0 ma direi perfetta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
jeffsisti, come vi allenate per le uscite con la jeffsy?questo sabato pomeriggio ho forse osato troppo e cominciato subito con uno sterrato in salita:sono durato pochissimo e ho spinto a mano per non poco, bruciandomi subito (peró che discesa poi).
Sicuramente è dovuto alla mia scarsa preparazione/condizione essendo agli inizi, peró questo mi ha demoralizzato un bel pó.
Potendo uscire solo nei weekend, che allenamento potrei fare in settimana senza bici?
 

Classifica mensile dislivello positivo