Jeffsy

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
perdona la mia ignoranza, ma funzionale cosa sarebbe?
allenamento funzionale (o functional training), su google trovi molto materiale (per esempio qui: https://www.my-personaltrainer.it/allenamento/functional-training.html) . Io ne ho trovato molto giovamento specialmente per la forza nella gambe e tutta la parte superiore del corpo. Poi gli esercizi sono vari, le lezioni possono essere diverse da istruttore a istruttore a seconda anche degli attrezzi a disposizione (ma anche a corpo libero senza pesi). Alla fine imparati gli esercizi, puoi praticarlo anche a casa o in un parco.

@sp1marco che modello di jeffsy è ??? è 27,5 o 29 ??
E' la 27.5 (versione AL COMP 2018)

Ciao a tutti.
 
jeffsisti, come vi allenate per le uscite con la jeffsy?questo sabato pomeriggio ho forse osato troppo e cominciato subito con uno sterrato in salita:sono durato pochissimo e ho spinto a mano per non poco, bruciandomi subito (peró che discesa poi).
Sicuramente è dovuto alla mia scarsa preparazione/condizione essendo agli inizi, peró questo mi ha demoralizzato un bel pó.
Potendo uscire solo nei weekend, che allenamento potrei fare in settimana senza bici?
Corsa. Fai un'ora a giorni alterni e ti troverai con fiato in abbondanza.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
domanda sui copertoni: in previsione futura, quando dovró sostituire i maxxis di primo montaggio da 29x2.4" pensavo a qualcosa di piú leggero e scorrevole, come misura i 2.2" potrebbero andare bene per uso "normale"?
ho giá avuto modo di provare la comoditá in discesa dei 2.4" ma nelle altre situazioni sono un pó pesantucci ed incollati al suolo
 
domanda sui copertoni: in previsione futura, quando dovró sostituire i maxxis di primo montaggio da 29x2.4" pensavo a qualcosa di piú leggero e scorrevole, come misura i 2.2" potrebbero andare bene per uso "normale"?
ho giá avuto modo di provare la comoditá in discesa dei 2.4" ma nelle altre situazioni sono un pó pesantucci ed incollati al suolo
Al posteriore nobby nic 2.25 snakeskin
Anteriore magic mary 2.35

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 
grazie.
anche con solo 0.15/0.2" in meno, si avverte la diffetenza di peso e scorrevolezza?
Se vuoi maggiori informazioni ti conviene guardare la discussione su gomme da trail o da am a seconda dell'utilizzo. Comunque dipende molto dalle preferenze personali. In generale influisce di più il disegno del battistrada seguito da mescola e infine larghezza.

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
jeffsisti, come vi allenate per le uscite con la jeffsy?questo sabato pomeriggio ho forse osato troppo e cominciato subito con uno sterrato in salita:sono durato pochissimo e ho spinto a mano per non poco, bruciandomi subito (peró che discesa poi).
Sicuramente è dovuto alla mia scarsa preparazione/condizione essendo agli inizi, peró questo mi ha demoralizzato un bel pó.
Potendo uscire solo nei weekend, che allenamento potrei fare in settimana senza bici?
le prime out in salita mi sembrava di avere un carretto attaccato al c...
poi nonostante esca Max 2 volte alla settimana mi sono adattato e senza competere con i frontisti vado un Pò dappertutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
le prime out in salita mi sembrava di avere un carretto attaccato al c...
poi nonostante esca Max 2 volte alla settimana mi sono adattato e senza competere con i frontisti vado un Pò dappertutto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
grazie, questo mi rincuora. ci vorrá comunque un pó di pratica all'inizio
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Ciao,
da mesi sto risparmiando soldini e presto o tardi nel mio futuro ci sara' un Jeffsy. Almeno cosi ero convinto fino allo scorso we. Sono stato al MottolinoBikePark di Livigno. Ho noleggiato una DH della Scott, modello entry level suppongo, in effetti paragonato alla Specialized del mio amico sembrava veramente un cancello. Tuttavia l'escusione di 200 ha fatto il suo dovere e me ne ha perdonata qualcuna.

Ora mi trovo a riflettere e sto cercando di capire se sia meglio per me un all mountain come la Jeffsy oppure un enduro come la Capra.
A me piacerebbe avere un ALL-Mountain per essere piu' versatile e sfruttarla anche per uscite piu' tradizionali ma ho la paura che sia meno carrozzata per affrontare le piste piu' scassate rispetto ad un enduro come la Capra.

Chiarito il dubbio mi piacerebbe capire da voi che gia' la possedete come si comporta. Io non faccio salti di 5 metri ma vorrei cmq capire quanto sia' solida ed affidabile anche quando viene un po' maltrattata.

Questa e' la clip che ho girato con la dh questo we, per dare un'idea di come la vorrei impiegare.


grazie, ciao!
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Ciao a tutti!!!!!!!!!! L'ho comprataa!!:}}}: oggi mi è arrivato la mail del sda tedesco ma ancora nn hanno aggiornato i dati...
Comunque grazie a tutti per il supporto soprattutto a Marco che addirittura me l'ha fatta vedere dal vivo!!!!

vi terrò aggiornati!
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ragazzi una informazione: ma sono l'unico al quale il carro posteriore tende ad allentarsi? È già la seconda volta che mi trovo la ruota che traballa...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao,
da mesi sto risparmiando soldini e presto o tardi nel mio futuro ci sara' un Jeffsy. Almeno cosi ero convinto fino allo scorso we. ...
Livigno ci sono stato e tutto quello che c'era l'avevo fatto con una Lapierre Spicy 316, 26" da 160mm di escursione, compresi i salti che nel video non vedo. E' un bike park piuttosto pettinato, magari tranne alcune parti scassate nel bosco. Io con l'attuale Jeffsy 27.5 sono appena stato a Sestola al bike park e a Montecreto che è piu' scassato...nessun problema manco sulle piste nere e doppio nere. Che dirti, dipende da cosa fai maggiormente durante l'anno. Non vedo sensato farsi una Capra se vai 5 volte all'anno al bike park, meglio noleggiare una bici appropriata di volta in volta. Se pedali molto meglio la Jeffsy, se gli dai pesante in discesa un'enduro come la Capra andrebbe bene. Dicci qualcosa di piu' e potremmo consigliarti !
 
  • Mi piace
Reactions: spanato14

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Livigno ci sono stato e tutto quello che c'era l'avevo fatto con una Lapierre Spicy 316, 26" da 160mm di escursione, compresi i salti che nel video non vedo. E' un bike park piuttosto pettinato, magari tranne alcune parti scassate nel bosco. Io con l'attuale Jeffsy 27.5 sono appena stato a Sestola al bike park e a Montecreto che è piu' scassato...nessun problema manco sulle piste nere e doppio nere. Che dirti, dipende da cosa fai maggiormente durante l'anno. Non vedo sensato farsi una Capra se vai 5 volte all'anno al bike park, meglio noleggiare una bici appropriata di volta in volta. Se pedali molto meglio la Jeffsy, se gli dai pesante in discesa un'enduro come la Capra andrebbe bene. Dicci qualcosa di piu' e potremmo consigliarti !

Grazie per la risposta. Il tuo commento mi sembra in linea con le mie impressioni, chiedevo qui perche' ovviamente chi ha una Jeffsy puo' darmene conferma. Come dicevo mi interessa capire come si comporta la Jeffsy su park anche piu' scassati di Livigno proprio perche' io sarei piu' orientato all' All Mountain in quanto la bici la vorrei usare tutto l'anno e non solo per andare nei park. Se chi la possiede ritiene che si comporti piu' che bene e sia solida quanto basta (mi riferisco alla versione in carbonio) per affrontare anche i trail piu' scassati credo che orientarmi sull'enduro non sia necessario.
Per essere ancora piu' preciso, quando dico "solida quando basta" intendo che posso lasciarla correre alla stragua di una enduro. Nel park di Livigno mostrato nel video si puo' scendere anche con una XC con il telescopico volendo, ovvimente pero' il divertimento cambia... ;)

Grazie mille, ciao.
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
ragazzi spurgato reverb sthealt (pensavo peggio come difficoltà)
ma nulla da fare la sella continuava a scendere di 2 cm
portata dal meccanico che mi ha cambiato la cartuccia ed ora è perfetto
domanda
ma che cavolo è la cartuccia?
me l'ha spiegato ma non ho capito una mazza
p.s.
costo della riparazione più ingrassaggi vari 100 euroni
na mazzata


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo