Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
ragazzi spurgato reverb sthealt (pensavo peggio come difficoltà)
ma nulla da fare la sella continuava a scendere di 2 cm
portata dal meccanico che mi ha cambiato la cartuccia ed ora è perfetto
domanda
ma che cavolo è la cartuccia?
me l'ha spiegato ma non ho capito una mazza
p.s.
costo della riparazione più ingrassaggi vari 100 euroni
na mazzata

Quando cala è colpa dell'idraulica interna (è tipo una forcella/ammo per capirsi) che siccome fa cacare ha il difetto che entra aria nella camera pneumatica dove non dovrebbe ed appunto comincia a perdere corsa o cedere...problema da sempre del Reberb,per risolverlo lo si deve aprire e ricostruire totalmente = fare una revisione totale che costa appunto intorno ai 100€,non sò se esistono cartucce già mezze assemblate da cambiare al volo,ma non credo.
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Quando cala è colpa dell'idraulica interna (è tipo una forcella/ammo per capirsi) che siccome fa cacare ha il difetto che entra aria nella camera pneumatica dove non dovrebbe ed appunto comincia a perdere corsa o cedere...problema da sempre del Reberb,per risolverlo lo si deve aprire e ricostruire totalmente = fare una revisione totale che costa appunto intorno ai 100€,non sò se esistono cartucce già mezze assemblate da cambiare al volo,ma non credo.
grazie x la risposta
quindi ogni anno e mezzo sto reverb mi costerà un centino
porca puzzola!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Grazie per la risposta. Il tuo commento mi sembra in linea con le mie impressioni, chiedevo qui perche' ovviamente chi ha una Jeffsy puo' darmene conferma. Come dicevo mi interessa capire come si comporta la Jeffsy su park anche piu' scassati di Livigno proprio perche' io sarei piu' orientato all' All Mountain in quanto la bici la vorrei usare tutto l'anno e non solo per andare nei park. Se chi la possiede ritiene che si comporti piu' che bene e sia solida quanto basta (mi riferisco alla versione in carbonio) per affrontare anche i trail piu' scassati credo che orientarmi sull'enduro non sia necessario.
Per essere ancora piu' preciso, quando dico "solida quando basta" intendo che posso lasciarla correre alla stragua di una enduro. Nel park di Livigno mostrato nel video si puo' scendere anche con una XC con il telescopico volendo, ovvimente pero' il divertimento cambia... ;)
Grazie mille, ciao.
Io ho la versione in alluminio e la maltratto, l'ho scelta apposta in questo materiale. Per il carbonio non so che dirti perchè non ho esperienza. Ma per quanto riguarda la Jeffsy devo dire che è veramente divertente, sembra nata per girare nei bike park e per i trail all mountain oltre che si fa pedalare benissimo !
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Nota su E*13 tubo telescopico. Si muoveva la testa della sella, ruotava verso sinistra con poca pressione. E' bastato svitare e togliere la sella, accedere alla testa del tubo telescopico e stringere con una chiave la brugola in foto.

IMG_20180703_213629.jpg
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Io ho la versione in alluminio e la maltratto, l'ho scelta apposta in questo materiale. Per il carbonio non so che dirti perchè non ho esperienza. Ma per quanto riguarda la Jeffsy devo dire che è veramente divertente, sembra nata per girare nei bike park e per i trail all mountain oltre che si fa pedalare benissimo !

Ti ringrazio per le tue risposte.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
oggi durante un giro tranquillo, quando ero sulla via del ritorno si è allentata la sella, andava avanti e indietro. Non avendo appresso alcuno strumento me la sono tenuta cosí per un pó.
devo preoccuparmi, puó essere qualche sintomo di guasto oppure basta solo stringere un pó di piú?
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
cia a tutti, a chi puo interessare ho trovato dei nastri protettivi a prezzi abbordabili su ebay, ma secondo voi per la jeffsy al comp che credo sia di colorazione nero rosso opaco vanno meglio gli adesivi opachi o lucidi? ecco i link

https://www.ebay.it/itm/Matte-Satin...O-HIDE-/261184046976?var=&hash=item826dc8d59d

https://www.ebay.it/itm/RHINO-HIDE-...hash=item3f593b5072:m:mXvhD9LSCbwNOqovzgnzNvA
Su opaco vai di opaco...

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
cia a tutti, a chi puo interessare ho trovato dei nastri protettivi a prezzi abbordabili su ebay, ma secondo voi per la jeffsy al comp che credo sia di colorazione nero rosso opaco vanno meglio gli adesivi opachi o lucidi? ecco i link

https://www.ebay.it/itm/Matte-Satin...O-HIDE-/261184046976?var=&hash=item826dc8d59d

https://www.ebay.it/itm/RHINO-HIDE-...hash=item3f593b5072:m:mXvhD9LSCbwNOqovzgnzNvA
poi quando ti arrivano, fammi sapere come sono.

ps. per il rumore della serie sterzo: ho aperto, pulito, messo un po di grasso. Tutto ok, cigolii spariti !
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ps. per il rumore della serie sterzo: ho aperto, pulito, messo un po di grasso. Tutto ok, cigolii spariti !
Che tipo di rumore sentivi?dopo un'uscita su sterrato anche io sento ogni tanto un rumore provenire dall'anteriore solo quando giro il manubrio
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Che tipo di rumore sentivi?dopo un'uscita su sterrato anche io sento ogni tanto un rumore provenire dall'anteriore solo quando giro il manubrio
Anche io sentivo degli scricchiolii provenienti dalla serie sterzo, quando giravo. Probabilmente era entrata un po di polvere. Ho trovato pero' anche il tappo superiore (vedi foto) con la guarnizione "slabbrata" fuori posto, l'ho riposizionata, tra qualche uscita controllero' se è tutto ok.

WhatsApp Image 2018-07-03 at 21.56.24.jpeg
WhatsApp Image 2018-07-03 at 21.56.25.jpeg
WhatsApp Image 2018-07-03 at 21.56.25b.jpeg
WhatsApp Image 2018-07-03 at 22.01.57.jpeg
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io sentivo degli scricchiolii provenienti dalla serie sterzo, quando giravo. Probabilmente era entrata un po di polvere. Ho trovato pero' anche il tappo superiore (vedi foto) con la guarnizione "slabbrata" fuori posto, l'ho riposizionata, tra qualche uscita controllero' se è tutto ok

Anche io sentivo degli scricchiolii provenienti dalla serie sterzo, quando giravo. Probabilmente era entrata un po di polvere. Ho trovato pero' anche il tappo superiore (vedi foto) con la guarnizione "slabbrata" fuori posto, l'ho riposizionata, tra qualche uscita controllero' se è tutto ok.
in caso non interenissi subito, c'è il rischio di danneggiare il telaio?che chiave hai usato per aprire e richiudere la serie sterzo?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
I danni non lo so, probabilmente l'usura dei cuscinetti sarebbe maggiore...ma già il fastidio dello scricchiolio era troppo ! La serie sterzo non l'ho smontata, ho solo svitato la coppiglia superiore (1 vite) e l'attacco manubrio (2 viti) con una normale chiave esagonale da 4 mi sembra, fatto scendere leggermente la forcella come si vede in foto, pulito e lubrificato. Rimesso in sede la forcella e avvitato il tutto.
 

PaoloPZ

Biker novus
21/6/18
8
0
0
Legnano
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 6.0
IMG_20180707.jpg Ciao a tutti, mi è arrivata la Jeffsy AL 27 nuova, avrei dei dubbi (per voi che ce l'avete già):
  • mi è arrivata con l'ammortizzatore posteriore montato al contrario, con il comando in basso :( (va beh lo giro io... però)
  • il cambio mi sembra più "macchinoso" confronto all'XT che avevo prima ma la cosa che vorrei capire è il fatto che la catena lavora storta è duvuto al monocorona giusto? inoltre girando all'indietro la catena salta nei rapporti piccoli, come se volesse salire di rapporto
  • ultimo, il reggisella fa anche a voi un giochino di qualche millimetro su e giù che però da fastidio diciamo?!
Se mi date qualche parere mi farebbe piacere.
 

Bert123

Biker novus
28/10/16
30
9
0
Visita sito
Ciao, ho la stessa tua bici. per rispondere alle tue domande:
mi è arrivata con l'ammortizzatore posteriore montato al contrario, con il comando in basso :( (va beh lo giro io... però)
Si, è montato sotto-sopra.
il cambio mi sembra più "macchinoso" confronto all'XT che avevo prima ma la cosa che vorrei capire è il fatto che la catena lavora storta è duvuto al monocorona giusto? inoltre girando all'indietro la catena salta nei rapporti piccoli, come se volesse salire di rapporto
Boh, la mia non è così "macchinosa". Il cambio di rapporti è abbastanza silenzioso e, girando all'indietro, non salta minimamente.
Forse devi solo regolarlo di fino.
ultimo, il reggisella fa anche a voi un giochino di qualche millimetro su e giù che però da fastidio diciamo?!
No, nessun gioco in su e giù. Ha un piccolissimo gioco laterale ma, una volta in sella, manco me ne accorgo.
E' un reggisella meccanico con degli alloggiamenti precisi, a mio avviso non dovrebbe avere nessun gioco longitudinale. Magari prova a sentire YT che ti dicono.
 

Classifica mensile dislivello positivo