Jeffsy

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Ragazzi a furia di leggere di problemi in questo thread, mi sto iniziando a chiedere se sia il caso di orientarmi altrove, sto risparmiando da mesi per questa Jeffsy e quello che leggo non è confortante, spero che siano molti di più i felici possessori che non hanno mai avuto un problema e quindi non scrivono sul forum, altrimenti la situazione è un po tragica...

Il problema sono i freni e non la bici!
Quei freni li montano anche le altre marche.
La bici è fantastica


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: dylan77

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
anche io nessun problema.
sicuramente la qualitá della bici c'è, componenti di livello anche sui modelli piú economici che difficilmente altre marche offrono nella stessa fascia di prezzo.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ragazzi a furia di leggere di problemi in questo thread, mi sto iniziando a chiedere se sia il caso di orientarmi altrove, sto risparmiando da mesi per questa Jeffsy e quello che leggo non è confortante, spero che siano molti di più i felici possessori che non hanno mai avuto un problema e quindi non scrivono sul forum, altrimenti la situazione è un po tragica...
Un po' tragica?
Ma di che stai parlando?
Un anno e mezzo di Jeffsy 27 e la ricomprerei domani.
Risparmia sereno.
 

dylan77

Biker serius
1/3/11
221
83
0
milano
Visita sito
Bene mi fa piacere, purtroppo spesso ci si confronta sul forum quando si ha bisogno di aiuto e invece quando va tutto bene si tende a non dirlo, la mia era solo una paura, ma mi fido delle valutazioni positive! Grazie.
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Io dopo 2 anni di Jeffsy AL2 29" sono ancora molto dubbioso sulle sue qualità in fuoristrada quando la velocità si alza un pochino. Non ho ancora capito come fare per farla curvare senza continuare a correggere la traiettoria. Inoltre il freno anteriore xt frena ad intermittenza, c'è poco da fare bisogna cambiare il disco. Mi sa che comincerò a guardare altrove.....ciao
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
I magura li trovo molto più simili a dei freni da moto. Più modulabili rispetto ai guide, ed instancabili. La pinza dei magura è decisamente più grande rispetto a quella dei guide. Di contro la parte leva pompante in plastica, li penalizza nei confronti dei guide.

Grazie, te l'ho chiesto perché ho Magura anche io ed ero curioso di capire che differenza c'è con i guide che non ho mai provato... Comunque concordo che la leva Magura non è proprio il massimo diciamo (per essere educati), anche se sui sentieri non da una sensazione così brutta come da fermo in garage
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Sti freni sono proprio un rogna..... sono tornato da una settimana trascorsa a Riva del Garda durante la quale ho patito ad intermittenza il surriscaldamento dei mie freni Guide Ultimate a tal punto che finivano per bloccare le ruote. A nulla sono valsi i tre precedenti spurghi effettuati. Ho parlato con lo Sram point locale il quale mi ha confermato che questi freni hanno un difetto sui pistoni collegati alla leva pompante che ad alte temperature si bloccano e vanno sostituiti in garanzia. Ho pertanto attivato YT in proposito per sapere come procedere. Mi hanno mandato una mail con un ticket da compilare ed allegare alla spedizione ma non ho capito se devo aspettare ulteriori autorizzazioni da parte loro prima di procedere allo smontaggio e spedizione. Qualcuno ha avuto esperienze in proposito, ovvero sulle modalità degli interventi in garanzia di YT?
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Sti freni sono proprio un rogna..... sono tornato da una settimana trascorsa a Riva del Garda durante la quale ho patito ad intermittenza il surriscaldamento dei mie freni Guide Ultimate a tal punto che finivano per bloccare le ruote. A nulla sono valsi i tre precedenti spurghi effettuati. Ho parlato con lo Sram point locale il quale mi ha confermato che questi freni hanno un difetto sui pistoni collegati alla leva pompante che ad alte temperature si bloccano e vanno sostituiti in garanzia. Ho pertanto attivato YT in proposito per sapere come procedere. Mi hanno mandato una mail con un ticket da compilare ed allegare alla spedizione ma non ho capito se devo aspettare ulteriori autorizzazioni da parte loro prima di procedere allo smontaggio e spedizione. Qualcuno ha avuto esperienze in proposito, ovvero sulle modalità degli interventi in garanzia di YT?

Post in questa discussione ;)
#3236
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ho parlato con lo Sram point locale il quale mi ha confermato che questi freni hanno un difetto sui pistoni collegati alla leva pompante che ad alte temperature si bloccano e vanno sostituiti in garanzia.

Ma sostituiscono i pistoncini e le guarnizioni, con il risultato che alla prossima discesa lunga e cattiva saremo punto e da capo, magari con la garanzia nel frattempo scaduta, oppure ti hanno detto di aver risolto il problema in modo definitivo ?
Ho la forte tentazione di comprarmi i Formula Cura 4 e quando tornano i Guide ripristinati metterli in vendita...

Mi hanno mandato una mail con un ticket da compilare ed allegare alla spedizione ma non ho capito se devo aspettare ulteriori autorizzazioni da parte loro prima di procedere allo smontaggio e spedizione. Qualcuno ha avuto esperienze in proposito, ovvero sulle modalità degli interventi in garanzia di YT?

Se vuoi confrontare, a me hanno scritto: "Attached to this email you will find the pre-paid return shipping label. Print it, stick it on the parcel with both brakes and bring it to the nearest postal office. We will then take care of the shipping costs for you.
Please put a copy of your original invoice and the completed warranty form alongside the items in the box, packing them carefully to avoid damage during shipping.
"
Il ticket assomiglia molto a quelli che genera Amazon se devi restituire qualcosa, anche in questo caso infatti è una spedizione preautorizzata a carico del destinatario. Emesso il ticket direi che non serve altro, il fatto stesso che abbiano emesso il ticket secondo me significa che puoi spedire.
Domani vado all'ufficio postale anch'io, li ho appena smontati.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ho una jeffsy (ma la seguo da anni) ma ho avuto guide..unica soluzione,montate i cura..:smile:

Cmq sono intenzionato a prendermi una jeffsy 29..faccio anche Park,può essere una buona scelta?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
anche per bici del 2018 i guide danno problemi?fino ad ora sulla mia tutto ok.
possibile che sram venda freni difettati?non hanno mai risolto definitivamente il problema con le nuove versioni?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
anche per bici del 2018 i guide danno problemi?fino ad ora sulla mia tutto ok.
possibile che sram venda freni difettati?non hanno mai risolto definitivamente il problema con le nuove versioni?

C'è anche da considerare che hanno quasi il monopolio dei primi montaggi quindi è molto probabile che l'elevata diffusione porti ad avere un nuvero più elevato di problemi...

Comunque dai tempi in cui si chiamavano Avid in poi mi pare che ci siano gran poche persone che parlano bene dei freni Avid/Sram (giornalisti a parte)
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Se vuoi confrontare, a me hanno scritto: "Attached to this email you will find the pre-paid return shipping label. Print it, stick it on the parcel with both brakes and bring it to the nearest postal office. We will then take care of the shipping costs for you.
Please put a copy of your original invoice and the completed warranty form alongside the items in the box, packing them carefully to avoid damage during shipping.
"
Il ticket assomiglia molto a quelli che genera Amazon se devi restituire qualcosa, anche in questo caso infatti è una spedizione preautorizzata a carico del destinatario. Emesso il ticket direi che non serve altro, il fatto stesso che abbiano emesso il ticket secondo me significa che puoi spedire.
Domani vado all'ufficio postale anch'io, li ho appena smontati.

Grazie SlowMotion, a me invece hanno risposto:

"What happens next:
1) A YT service team member will reach out to you and let you know how we are going to proceed.
2) If we agree to have a warranty case, please fill in the warranty form attached as a PDF, print it and sign it
3) Together with a copy of your invoice document please enclose it with your parcel so we know what’s up once we’ve received it.
4) Important: Please send parts and components without attachment screws and bolts or accessories. An exception of this rule are seat clamps and axles, these are necessary for safe travels of your bike.
Once your parcel has arrived at YT we will get in touch as quickly as possible to get you back on your bike in no time.
Cheers"


Quindi come da loro specificato al punto 1) credo di dover attendere che un loro addetto mi contatti prima di spedirli.... o sbaglio?
Poi a me non hanno allegato un tiket per la spedizione ma solo il warrenty form in PDF di quanto da me compilato nel sito per la richiesta di intervento.....
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Non ho una jeffsy (ma la seguo da anni) ma ho avuto guide..unica soluzione,montate i cura..:smile:Cmq sono intenzionato a prendermi una jeffsy 29..faccio anche Park,può essere una buona scelta?

Parlando con i meccanici dei negozi di bici di Riva del Garda (ce ne sono precchi) mi dicevano che molti smontano i freni Sram e montano poi Shimano. Il problema è il tipo diverso di olio: dot 5.1 pre Sram > minerale per Shimano. Quello usato da Sram va sostituito spesso ed è molto più sensibile agli sbalzi di temperatura.
In tema di freni, segnalo questa interessante comparativa di Enduro Magazine:
https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/

Se vai spesso in Park io valuterei anche la Capra 29, oltre all'ipotesi di prendere il solo telaio e poi assemblarla con i componenti giusti....
 
Ultima modifica:

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Posseggo una Jeffsy CF Pro 29 2017, e dopo la prima uscita ho sostituito immediatamente i freni SRAM di primo montaggio, anche se top di gamma, con gli Shimano Zee: da allora freni mai più toccati, e nessun problema da più di anno:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sickbiker

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
anche per bici del 2018 i guide danno problemi?fino ad ora sulla mia tutto ok.
possibile che sram venda freni difettati?non hanno mai risolto definitivamente il problema con le nuove versioni?

Se li usi in maniera tranquilla vanno anche bene, ma se vai forte e su discese toste (OC) fanno cagare


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo