Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se vai spesso in Park io valuterei anche la Capra 29, oltre all'ipotesi di prendere il solo telaio e poi assemblarla con i componenti giusti....

Non vado spesso in park ma capita di andarci..quindi la capra la escluderei..ora ho un camber modificata per avvicinarla a una AM ma non nascondo che vorrei valutare qualcosa di ugualmente pedalabile ma più votato alla discesa..trovassi un telaio della jeffsy sarebbe buona cosa
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Grazie SlowMotion, a me invece hanno risposto:

"What happens next:
1) A YT service team member will reach out to you and let you know how we are going to proceed.
2) If we agree to have a warranty case, please fill in the warranty form attached as a PDF, print it and sign it
3) Together with a copy of your invoice document please enclose it with your parcel so we know what’s up once we’ve received it.
4) Important: Please send parts and components without attachment screws and bolts or accessories. An exception of this rule are seat clamps and axles, these are necessary for safe travels of your bike.
Once your parcel has arrived at YT we will get in touch as quickly as possible to get you back on your bike in no time.
Cheers"


Quindi come da loro specificato al punto 1) credo di dover attendere che un loro addetto mi contatti prima di spedirli.... o sbaglio?
Poi a me non hanno allegato un tiket per la spedizione ma solo il warrenty form in PDF di quanto da me compilato nel sito per la richiesta di intervento.....

Si, devi aspettare Harvey, non avevo capito che eri al primo messaggio.
Step 1:
Mandano quel messaggio di benvenuto nell'assistenza, in cui di fatto verificano semplicemente che tu abbia una garanzia valida per passare la tua richiesta al supporto, e te ne allegano una copia. Quella mail mia è datata "Aug 10, 13:56 CEST".
Step 2:
Mi ha poi risposto una persona fisica (tale Matt Davies) in data "Aug 13, 14:13 CEST", allegando un secondo pdf con il ticket per le poste.

Quindi, ci hanno messo 3 giorni a rispondermi, ma con il weekend di mezzo. Se va come a me, domani ti scrive Matt o un'altro addetto e ti dà il ticket per le poste in pdf.
Con quello puoi spedire.

Se ti serve qualche altro dettaglio, forse è meglio se mi contatti in privato, non siamo proprio completamente OT, ma non credo che siano interessati in molti alla procedura di assistenza.;-)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
anche per bici del 2018 i guide danno problemi?fino ad ora sulla mia tutto ok.
possibile che sram venda freni difettati?non hanno mai risolto definitivamente il problema con le nuove versioni?

Spero che i problemi siano stati superati con le ultime versioni, sulla mia Capra ho montato i Guide Ultimate da circa 6 mesi e fino ad oggi non hanno dato problemi, nè in bike park nè nelle lunghe discese dei giri AM.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Si, devi aspettare Harvey, non avevo capito che eri al primo messaggio.
Step 1:
Mandano quel messaggio di benvenuto nell'assistenza, in cui di fatto verificano semplicemente che tu abbia una garanzia valida per passare la tua richiesta al supporto, e te ne allegano una copia. Quella mail mia è datata "Aug 10, 13:56 CEST".
Step 2:
Mi ha poi risposto una persona fisica (tale Matt Davies) in data "Aug 13, 14:13 CEST", allegando un secondo pdf con il ticket per le poste.

Quindi, ci hanno messo 3 giorni a rispondermi, ma con il weekend di mezzo. Se va come a me, domani ti scrive Matt o un'altro addetto e ti dà il ticket per le poste in pdf.
Con quello puoi spedire.

Se ti serve qualche altro dettaglio, forse è meglio se mi contatti in privato, non siamo proprio completamente OT, ma non credo che siano interessati in molti alla procedura di assistenza.;-)

Grazie SlowMotion, stamattina come da te riportato è arrivato anche a me il ticket per le poste e domani spedisco.
In effetti qui siamo un po' O.T., però penso faccia piacere anche a chi legge questo topic sapere che YT risponde velocemente e con totale disponibilità...
Per eventuali ulteriori aggiornamenti in proposito scriverò nel topic dedicato agli interventi in garanzia YT. (fine O.T..).
Grazie ancora. H.

@stevekh3
I miei Guide il primo anno sono andati benissimo è stato dopo l'inverno che ho cominciato ad avere problemi, penso (e spero) che in Sram abbiano risolto il problema sulle ultime versioni...
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Parlando con i meccanici dei negozi di bici di Riva del Garda (ce ne sono precchi) mi dicevano che molti smontano i freni Sram e montano poi Shimano. Il problema è il tipo diverso di olio: dot 5.1 pre Sram > minerale per Shimano. Quello usato da Sram va sostituito spesso ed è molto più sensibile agli sbalzi di temperatura.
In tema di freni, segnalo questa interessante comparativa di Enduro Magazine:
https://enduro-mtb.com/en/best-mtb-disc-brake-can-buy/

Se vai spesso in Park io valuterei anche la Capra 29, oltre all'ipotesi di prendere il solo telaio e poi assemblarla con i componenti giusti....

E proprio l'articolo che mi ha fatto scegliere i Magura MT5, per prestazioni/prezzo. I cura 4 non erano all'epoca disponibili...
Un pò di info sui freni che avevo preso in considerazione al tempo per sostituire i guide qui:

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/cura-4-vs-quadiem-vs-magura-mt5.366448/
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao a tutti, pulendo la jeffsy oggi ho notato sulla saldatura che unisce tubo obliquo a sterzo una sorta di forellino (vedi foto allegata). Non è un vero e proprio buco, nel senso che non è profondo, sembra piú un residuo superficiale di una bollicina d'aria scoppiata in fase di solidificazione della saldatura.
Si vede appena, ma potrebbe rappresentare un problema strutturare per la tenuta del telaio?
 

Allegati

  • P80824-102746.jpg
    P80824-102746.jpg
    159,7 KB · Visite: 80

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti ma voi nel kit avete trovato l adattatore per smontare la cassetta etherteen? ho letto che comprando la cassetta c'è in dotazione ma nella scatola nn lho trovata proprio...
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ciao a tutti ma voi nel kit avete trovato l adattatore per smontare la cassetta etherteen? ho letto che comprando la cassetta c'è in dotazione ma nella scatola nn lho trovata proprio...
No ...l'ho comprato a parte proprio la settimana scorsa[emoji53]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

Juvanne

Biker novus
22/8/16
7
0
0
Visita sito
Salve a tutti. Io sono il felicissimo possessore di una jeffsy CF 27 da un anno. Ho all’attivo piu di 1500 km senza nessun problema. Percorsi sui sentieri del supramonte e dintorni. La ricomprerei ad occhi chiusi domani mattina.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
L'altro giorno ho scritto a YT per avere risposte in merito ai cuscinetti...
premessa: la bici ha 2800 km
Quando ho fatto notare che dopo soli sette mesi , praticamente TUTTI i cuscinetti di ruote e sterzo e movimento centrale sono andati a puttana la risposta è stata :
Arrangiati, dovevi fare manutenzione e comunque noi non facciamo garanzia sui cuscinetti visto che sono soggetti ad usura.
idem per la forcella che ha il comando che è diventato "liscio"

Ora vi chiedo : che razza di manutenzione posso fare a dei cuscinetti sigillati ? e dove viene indicata la manutenzione ?
conclusione... 5000 euro per farmi sfanculare... temo che sia la mia prima e ultima YT per quel che mi riguarda.
I ragazzi di e*13 in compenso mi hanno risposto che loro mi faranno garanzia senza problemi visto che sui cuscinetti hanno 1 anno di assistenza "senza domande".

sono davvero amareggiato...
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Fabius, anche io ho avuto la stessa esperienza ma con un modello più economico quale la mia AL2, alla fine ho capito perchè costano meno.
Ma lo sterzo che scherzi ti fa? Io non trovo giochi ma solo il cuscinetto basso che senza la forcella sembra grippato, quando poi monto tutto lo sterzo gira libero senza problemi e senza giochi; guidandola però devo sempre correggere la traiettoria e non riesco a guidare senza mani. Non so se cambiare o meno i componenti. Grazie
ciao
Fabio
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao Fabius, anche io ho avuto la stessa esperienza ma con un modello più economico quale la mia AL2, alla fine ho capito perchè costano meno.
Ma lo sterzo che scherzi ti fa? Io non trovo giochi ma solo il cuscinetto basso che senza la forcella sembra grippato, quando poi monto tutto lo sterzo gira libero senza problemi e senza giochi; guidandola però devo sempre correggere la traiettoria e non riesco a guidare senza mani. Non so se cambiare o meno i componenti. Grazie
ciao
Fabio

sarà mica il nome che abbiamo ?!:mrgreen::mrgreen:

Scherzi a parte... la componentistica mi sembra tutta di alto livello... La Fox ha fatto le bizze , tra forca e reggisella ed è tutta roba al top...
è vero, ho usato la bici moltissimo e anche sotto la pioggia, ma i problemi si sono presentati da maggio, ed io pretendo che una bici del genere non pianti in asso dopo solo tre mesi che la uso, tra l'altro sempre pulita a dovere.
E*13 con il fatto che fa un anno di garanzia "senza domande" mi sembra una azienda seria, e lo ha dimostrato anche in questa occasione... però anche sulla loro roba ho avuto rogne (cassetta compresa)
Lo sterzo ha cominciato ad indurirsi verso giugno, ogni volta che lasciavo la bici ferma due o tre giorni era quasi inchiodato.
Alla fine il meccanico è riuscito a sgrippare uno dei due cuscinetti, l'altro me lo ha cambiato (35 €..) uno invece è bloccato duro e dentro sembra pieno di ruggine.
allora dico ok.... vanno smontate e ingrassate ogni tot, ma presumo che da nuova sia in grado di resistere 7 o otto mesi...
altrimenti vuol dire che il grasso in fabbrica manco lo hanno messo..
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
questo -25% mi tira parecchio... la Pro Race costa come una Scott in alluminio montata base...

Sconti notevoli su tutta la linea Jeffsy soprattutto sull'outlet, ultriormente ribassato.....
Chi ha la tg. S può portarsi a casa una CF2 2016 full carbon con 2000 euro! Meno del prezzo del solo telaio.....!!!
Imminente l'arrivo di una nuova Jeffsy per l'inizio 2019....?
 

Classifica mensile dislivello positivo