Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
per cambiare posizione al flipchip, quale delle chiavi in dotazione si deve usare?
grazie
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Maledizione, oggi andando a cannone ho bozzato il cerchio e13 trs carbon.
Secondo voi rimarrebbe coperto da garanzia? Bisogna sempre fare riferimento a YT?

se è in carbonio al limite lo avrai venato...
comunque auguri se richiedi assistenza a YT....
scrivi direttamente a E*13 che se sei entro l'anno ti faranno la garanzia totale senza domande.
 

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
La mia Jeffsy 29 CF1 comprata a dicembre del 2019 ha all'attivo 1600km e 56.000mt D+. Al momento problemi zero, tolto la solita rogna di spurgo del Reverb.
Ieri decido di fare manutenzione e sostituire per eccessivo consumo la catena originale. La sostituisco, provo la bici in garage e inizio a sentire uno strano Cra-Crak in pedalata sotto carico. Penso a qualche cuscinetto, così prima controllo mozzo ruota e corpetto, poi visto che il rumore continua decido di revisionare i cuscinetti del movimento centrale. Li smonto ma appaiono in ottime condizioni, revisiono ugualmente e rimonto.
Riprovo la bici ma il Cra-Crak non se ne và. A questo punto rimonto la vecchia catena e il rumore scompare :-)

Morale: 1° la Jeffsy dal mio punto di vista è una super bici che fino ad oggi non ha avuto alcun problema.
2° a qualcuno è capitato sulla Jeffsy o su altre bici di cambiare la catena e sentire questi strani rumori?

Grazie
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
Ieri decido di fare manutenzione e sostituire per eccessivo consumo la catena originale. La sostituisco, provo la bici in garage e inizio a sentire uno strano Cra-Crak in pedalata sotto carico. Penso a qualche cuscinetto, così prima controllo mozzo ruota e corpetto, poi visto che il rumore continua decido di revisionare i cuscinetti del movimento centrale. Li smonto ma appaiono in ottime condizioni, revisiono ugualmente e rimonto.
Riprovo la bici ma il Cra-Crak non se ne và. A questo punto rimonto la vecchia catena e il rumore scompare :-)

Morale: 1° la Jeffsy dal mio punto di vista è una super bici che fino ad oggi non ha avuto alcun problema.
2° a qualcuno è capitato sulla Jeffsy o su altre bici di cambiare la catena e sentire questi strani rumori?

Grazie

ciao successo anche a me il crack crack,normale assestamento della catena,dopo 2 km in salita sottosforzo il rumore è sparito
p.s a me la catena è durata 1000km
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
non l'ho provata, ho preso quella normale. Ma occhio che quella postata da te è boost, ossia ha offset = 0 e non va bene sulla Jeffsy. Devi prendere quella normale che ha offset = 3mm. Già sperimentato sulla mia (ho preso la 30T)

Imminente l'arrivo di una nuova Jeffsy per l'inizio 2019....?
Al solito la Jeffsy sarà presentata a marzo, come accade ogni anno. Ed andrà in stock ad aprile.
Molto probabile che ne hanno in magazzino molte e devono svuotare !
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
La mia Jeffsy 29 CF1 comprata a dicembre del 2019 ha all'attivo 1600km e 56.000mt D+. Al momento problemi zero, tolto la solita rogna di spurgo del Reverb.
Ieri decido di fare manutenzione e sostituire per eccessivo consumo la catena originale. La sostituisco, provo la bici in garage e inizio a sentire uno strano Cra-Crak in pedalata sotto carico. Penso a qualche cuscinetto, così prima controllo mozzo ruota e corpetto, poi visto che il rumore continua decido di revisionare i cuscinetti del movimento centrale. Li smonto ma appaiono in ottime condizioni, revisiono ugualmente e rimonto.
Riprovo la bici ma il Cra-Crak non se ne và. A questo punto rimonto la vecchia catena e il rumore scompare :-)

Morale: 1° la Jeffsy dal mio punto di vista è una super bici che fino ad oggi non ha avuto alcun problema.
2° a qualcuno è capitato sulla Jeffsy o su altre bici di cambiare la catena e sentire questi strani rumori?

Grazie

Ciao sulla mia AL2 con chilometraggio simile il rumore era dovuto ai cuscinetti del forcellone andati.
Fabio
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
ciao a tutti premetto che la bici ha poco più di un mese e mezzo con al massimo 200km, come già descritto su un thread precedente pedalando rimanendo sulla stessa corona senza cambiare marcia sui rapporti più duri (l ho notato di più dal 17 al 9) sento un rumore della catena tipo strak:specc: oggi andando a pulire la cassetta ho notato un gioco non indifferente sul pacco pignoni inferiore. che ne pensate dipende da questo?
 
Ultima modifica:

Gierre67

Biker novus
24/8/13
33
6
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29" CF1
Ciao sulla mia AL2 con chilometraggio simile il rumore era dovuto ai cuscinetti del forcellone andati.
Fabio
Ciao Fabius, non ho capito cosa intendi per "cuscinetti del forcellone avanti".

in ogni caso non credo si possa trattare di un cuscinetto, in quanto rimontando la vecchia catena il rumore scompare :nunsacci:
 

Allegati

  • p5pb14192820.jpg
    p5pb14192820.jpg
    246,2 KB · Visite: 57

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Fabius, non ho capito cosa intendi per "cuscinetti del forcellone avanti".

in ogni caso non credo si possa trattare di un cuscinetto, in quanto rimontando la vecchia catena il rumore scompare :nunsacci:
Ciao, se scompare cambiando la catena non è lo stesso problema, a me il TAAK avveniva e non non sempre ma in occasione di rilanci di pedalata, uno stress..... dai e dai a smontare il movimento centrale ed a ingrassarlo alla fine mi sono rotto ed ho controllato i cuscinetti della sospensione posteriore. Hai ragione,mi sono spiegato da cane, comunque ho trovato distrutto uno dei 3 cuscinetti del MAIN PIVOT come indicato nell'esploso del telaio, quello lato guarnitura.
Ciao
Fabio
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Potrebbe essere proprio questo: smonta la ruota, verifica e stringi il pacco pignoni

ieri ho mandato una mail alla e thirteen, oggi ho già ricevuto la loro risposta dicendomi che me la sostituiscono in garanzia.. che dire la loro assistenza è ineceppibile..l'unica cosa è che mi chiedono un production code che trovo nella parte di alluminio ma che diavolo è un numero seriale o il modello del pacco pignoni? dietro cè scritto solo i dent ed il modello della cassetta..
 

daniele9979

Biker novus
1/9/17
3
0
0
44
Marone
Visita sito
Bike
Scott Scale 950

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

Classifica mensile dislivello positivo