Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
Prova a stringere i cuscinetti mozzo, a me capita uguale ,bastano una chiave fissa normale e una slim, puoi farlo anche a mano ma dura di meno È un problema di quei mozzi, ogni tanto si lascano, e quando o fanno la pedalata pare strana, come se andasse a vuoto di poco ogni tanto .

ho mandato una segnalazione a e thirteen e sorprendentemente mi ha subito risposto dicendomi che me ne spediscono una cassetta nuova in sostituzione, comunque per sapere come si stringe il cuscinetto? devo ovviamente smontare la cassetta giusto? prima di montare la nuova lo farò
 

686

Biker serius
15/5/15
158
3
0
Visita sito
Ciao a tutti,
io ho una Jeffsy AL1 2016, ed ho già fatto fuori 3 movimenti di centro. L'ultimo l'ho fatto montare direttamente da YT, ma dopo nemmeno 2 mesi e 5 uscite su asfalto, ha iniziato nuovamente a scricchiolare.
Qualcuno di voi ha avuto questi problemi? Loro continuano a dirmi che devo ingrassare bene ogni cosa, e l'ho fatto, ma il problema c'è sempre.
Mi sembra che se ne vogliano lavare un pò le mani e non riconoscere un problema abbastanza comune, perchè leggendo in giro non sono l'unico.

Guardate le foto, cosa ne pensate?
 

Allegati

  • photo1.jpg
    photo1.jpg
    681,6 KB · Visite: 79
  • photo4.JPG
    photo4.JPG
    179,7 KB · Visite: 84

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao, ma a chi ha sostituito in garanzia la cassetta ethirteen, ha ricevuto quella 2019 che si serra con una vite tipo collarino, al posto del dado con apposita chiave?
Ho qualche dubbio sulla mia, basta mandare il video a ethirteen?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ragazzi devo cambiare entrambe le gomme... Consigli?
Pensavo a una Minion DHF all'anteriore e a una Aggressor al posteriore, ma si accettano consigli di gomme già provate sulla nostra Jeffsy!!!
La gomma posteriore mi serve per i giri più enduro/scassati; per i giri più pedalati, trail e gf al posteriore monto una Vittoria BARZO, mentre all'anteriore tengo sempre la stessa.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Ciao, ma a chi ha sostituito in garanzia la cassetta ethirteen, ha ricevuto quella 2019 che si serra con una vite tipo collarino, al posto del dado con apposita chiave?
Ho qualche dubbio sulla mia, basta mandare il video a ethirteen?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com

Si, ad aprile mi hanno mandato quella con il collarino... tanto dopo altri 1000 km ha ricominciato a fare lo stesso scherzo... io ci rinuncio, la tengo così.
tra movimento centrale, cassetta e mozzi ho avuto la bici ferma 2 mesi su sette...
Bravissimi ragazzi quelli di e*13 mi hanno rispedito TUTTO sulla fiducia, ma comincio a pensare che la qualità vera sia altra..
la mia vecchia trek ha avuto un decimo dei problemi in 5 anni...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Si, ad aprile mi hanno mandato quella con il collarino... tanto dopo altri 1000 km ha ricominciato a fare lo stesso scherzo... io ci rinuncio, la tengo così.
tra movimento centrale, cassetta e mozzi ho avuto la bici ferma 2 mesi su sette...
Bravissimi ragazzi quelli di e*13 mi hanno rispedito TUTTO sulla fiducia, ma comincio a pensare che la qualità vera sia altra..
la mia vecchia trek ha avuto un decimo dei problemi in 5 anni...

I dubbi più che altro sono su quello strano sistema di fissaggio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

svauz

Biker serius
4/9/10
221
2
0
roma
Visita sito
Bike
YT JEFFSY AL COMP
quoto anche io ho ricevuto quella con il serraggio con la brugola, un meccanico mi ha detto che molto mettono un foglio in rame ritagliato del diametro del pacco pignoni inferiore..e cosi dice che si risolve. oggi ho montato il tutto e ovviamente ora è silenziosissima, staremo a vedere.

ps misa che ho fatto una cagata.. quando stavo smontando il pacco pignoni mi è venuto fuori anche il corpetto ruota libera, vedendo che nn c'era grasso ho ben deciso di ingrassarlo ben bene..rimontato il tutto ora la bici nn fa piu quel rumore evidente della ruoa che fgira senza pedalare ma molto molto molto piu attenuato... nn lo dovevo fare??:paur::paur:
 

DennisG

Biker serius
14/7/18
105
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Ciao ragazzi sono un neo possessore di Jeffsy al 27 da una settimana e mezza, la bici mi piace tantissimo e mi infonde moltissima sicurezza in quei pochi trail che ho provato per ora.
Ho solo dei dubbi a riguardo:
- Quando la catena è sul pignone da 46 e faccio mezzo giro/giro indietro la catena scende di uno/due pignoni, poi quando riparto torna sul primo pignone, è colpa della linea catena non corretto?
- Oggi stavo mettendo l'olio sulla catena ed era sull'ultimo pignone da 9, dopo averla oliata faccio un paio di giri indietro e "saltava" un pochino, è normale per il fatto che il pignone è molto piccolo?
- La sella ho notato che si gira facilmente, come faccio a "stringerla" per tenerla dritta?

Grazie per la pazienza ragazzi.
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao ragazzi sono un neo possessore di Jeffsy al 27 da una settimana e mezza, la bici mi piace tantissimo e mi infonde moltissima sicurezza in quei pochi trail che ho provato per ora.
Ho solo dei dubbi a riguardo:
- Quando la catena è sul pignone da 46 e faccio mezzo giro/giro indietro la catena scende di uno/due pignoni, poi quando riparto torna sul primo pignone, è colpa della linea catena non corretto?
- Oggi stavo mettendo l'olio sulla catena ed era sull'ultimo pignone da 9, dopo averla oliata faccio un paio di giri indietro e "saltava" un pochino, è normale per il fatto che il pignone è molto piccolo?
- La sella ho notato che si gira facilmente, come faccio a "stringerla" per tenerla dritta?

Grazie per la pazienza ragazzi.
Ho la versione 2018 da 29 peró.
Per i salti della catena mai successo fin ora, invece la sella anche a me una volta si è allentata e si muoveva lungo la sua slitta, ho poi stretto la vite con la chiave da 25 inclusa nella toolbox
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao ragazzi sono un neo possessore di Jeffsy al 27 da una settimana e mezza, la bici mi piace tantissimo e mi infonde moltissima sicurezza in quei pochi trail che ho provato per ora.
Ho solo dei dubbi a riguardo:
- Quando la catena è sul pignone da 46 e faccio mezzo giro/giro indietro la catena scende di uno/due pignoni, poi quando riparto torna sul primo pignone, è colpa della linea catena non corretto?
- Oggi stavo mettendo l'olio sulla catena ed era sull'ultimo pignone da 9, dopo averla oliata faccio un paio di giri indietro e "saltava" un pochino, è normale per il fatto che il pignone è molto piccolo?
- La sella ho notato che si gira facilmente, come faccio a "stringerla" per tenerla dritta?

Grazie per la pazienza ragazzi.
Per quanto riguarda la catena che scende dal 46 potrebbe essere normale dopo un po' con la carena usurata, ma a bici nuova no. Potrebbe trattarsi di una errata regolazione del cambio. Il 9 è molto piccolo per cui un pochino potrebbe essere normale, ma veramente poco.... anche qui potrebbe trattarsi di regolare il cambio.
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
ragazzi consigli su cosa prendere per cambiare i cuscinetti della serie sterzo della mia Jeffsy CF Pro 29 del 2017? Sinceramente non mi sono mai informato e vorrei qualcosa di buono per non doverci rimettere le mani...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
ragazzi consigli su cosa prendere per cambiare i cuscinetti della serie sterzo della mia Jeffsy CF Pro 29 del 2017? Sinceramente non mi sono mai informato e vorrei qualcosa di buono per non doverci rimettere le mani...

Due validi prodotti sono i Chris king e hope, però il modello devi cercarlo in base alle misure del tuo attuale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
- Quando la catena è sul pignone da 46 e faccio mezzo giro/giro indietro la catena scende di uno/due pignoni, poi quando riparto torna sul primo pignone, è colpa della linea catena non corretto?
- Oggi stavo mettendo l'olio sulla catena ed era sull'ultimo pignone da 9, dopo averla oliata faccio un paio di giri indietro e "saltava" un pochino, è normale per il fatto che il pignone è molto piccolo?
- La sella ho notato che si gira facilmente, come faccio a "stringerla" per tenerla dritta?
- per i primi 2 punti trattasi probabilmente di regolazione del cambio, pero' strano che ti sia arrivata cosi'. La mia era perfetta.
- per il 3° punto, intendi il telescopico E13 ? Ne stiamo parlando nel thread dedicato: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/reggisella-e-thirteen-trs.359946/page-3
per sella che si ruota, intendi che si ruota anche il tubo ? Basta fare una prova, tieni saldo con una mano il tubo e provi a vedere che succede agendo con l'altra mano sulla sella. Sul thread indicato l'utente Carmelo74 ha avuto delle indicazioni da E13, presenti anche sul manuale troubleshooting del telescopico: Prima di aprire la pratica mi era stato suggerito di svitare la parte inferiore con quella chiave simile alla vita del pacco pignoni e serrare le 4 viti torx,
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Due validi prodotti sono i Chris king e hope, però il modello devi cercarlo in base alle misure del tuo attuale.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao,
grazie mille per la risposta velocissima; ho visto che la serie sterzo della mia è la acros aix-326.
Cercando sul sito della acros non ce ne è notizia; solo sullo shop si trovano queste:

https://shop.acros.de/spare-parts/headset/6583/bearing-set-yt-carbon-models

A questo punto, però non capisco come potrei fare a cercare gli stessi cuscinetti tra quelli delle marche che mi hai indicato.
Puoi aiutarmi?
Grazie ancora
Piero
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao,
grazie mille per la risposta velocissima; ho visto che la serie sterzo della mia è la acros aix-326.
Cercando sul sito della acros non ce ne è notizia; solo sullo shop si trovano queste:

https://shop.acros.de/spare-parts/headset/6583/bearing-set-yt-carbon-models

A questo punto, però non capisco come potrei fare a cercare gli stessi cuscinetti tra quelli delle marche che mi hai indicato.
Puoi aiutarmi?
Grazie ancora
Piero

La tua serie sterzo è integrata nel telaio quindi ti servono gli strumenti appositi per estrarre/reinstallare i cuscinetti.
IMG_1538386618.543324.jpg
Queste sono le misure dallo spaccato della jeffsy 29 cf pro 2018


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
La tua serie sterzo è integrata nel telaio quindi ti servono gli strumenti appositi per estrarre/reinstallare i cuscinetti.
Vedi l'allegato 261334
Queste sono le misure dallo spaccato della jeffsy 29 cf pro 2018


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao Andrea,
grazie mille. Visto che servono strumenti appositi direi che lascio stare e la porto dal meccanico? Se prendo direttamente io i cuscinetti originali secondo te è meglio?.
Grazie ancora.
Ciao
Piero
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ciao Andrea,
grazie mille. Visto che servono strumenti appositi direi che lascio stare e la porto dal meccanico? Se prendo direttamente io i cuscinetti originali secondo te è meglio?.
Grazie ancora.
Ciao
Piero

A questo punto rivolgiti da un buon meccanico, piuttosto gli puoi dire di voler i Chris king piuttosto che gli hope.
Occhio che però costano.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: pierluigi71

Classifica mensile dislivello positivo