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Jeffsy

Discussione in 'YT Industries' iniziata da meti, 23/2/16.

  1. mauretto

    mauretto Biker dantescus

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  2. Pito

    Pito Biker serius

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    Evil Insurgent
  3. maako85

    maako85 Biker serius

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    una verde, una blu
  4. Dn73

    Dn73 Biker cesareus

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    Ormai solo Full
    Si sono tenuti più aderenti al concetto Trail/Am evitando derive endureggianti con il modello base.
    Ed è logico con la Capra 29 subito li in gamma.
    Le Cf sono una 27 con ruote da 29 e meno escursione .
    Ma ho dato una occhiata veloce .
     
    #3624 Dn73, 11/1/19
    Ultima modifica: 11/1/19
  5. Dn73

    Dn73 Biker cesareus

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    Ormai solo Full
    Però, e parlo da felice possessore di una Jeffsy 27, se dovessi prendere oggi una Am/Trail 29 andrei sulla Radon Slide Trail.
     
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  6. Mandarin

    Mandarin Biker serius

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  7. mauretto

    mauretto Biker dantescus

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    Uscita, delusione. A livello di geometria a parità di taglia è 3cm più lunga sia di reach che di interasse rispetto alla corrispondente taglia del modello 2018, l'angolo sella è 3° più aperto e quello sterzo mezzo. Praticamente hanno scalato di uno "step" il livello dei componenti rispetto alla 2018 mantenendo i prezzi più o meno lì. Eh niente, la Radon Slide trail a questo punto rimane uno (o due) scalini sopra. Peccato perchè mi aspettavo qualcosa in più da YT
     
  8. marco

    marco Diretur
    Diretur

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  9. Andrea#11

    Andrea#11 Biker ultra

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    Specy stumpjumper ht ‘11 - YT Jeffsy 27 ‘18
    Perfetto la mia 27 AL 2018 rimane attuale!
    Trovo comunque la scelta di non aggiornare il telaio in alu, penalizzante.
    L’unica differenza sostanziale è che hanno accorciato il piantone reggisella di brutto, poi differenze veramente minime: angolo sterzo 0,5 grado più aperto e 5mm reach più lungo.
    Per quanto mi riguarda in futuro guarderò a brands che prediligono l’alluminio.


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  10. bortolucamtb

    bortolucamtb Biker serius

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    Ad felice possessore di una Jeffsy AL1 2016, viste queste me la tengo stretta.
    Non capisco perché continuino a montare come freni gli sram, dopo vari problemi io li ho sostituiti con Magura MT5, con cui mi trovo molto meglio (opinione personale ovviamente).
    Altra info che potrebbe tornare utile a chi come me ha come cerchi i DT M1900 (canale interno 22,5), io li ho appena sostituiti con dei DRC 3XL(canale interno 27mm)+Anaconda Strong, visto gli ERD simili (DT 601mm DRC 599mm) consentono di riutilizzare raggi e nippli dei DT M1900, minima spesa massima resa...

    Secondo me, meglio tenersi i modelli vecchi è investire in qualche upgrade mirato, a seconda di come ognuno di noi utilizza la propria mtb...
     
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  11. melanzane

    melanzane Biker popularis

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    Interessante per i cerchi dato che è il secondo che m1900 che cambio e dopo poco lo bozzo nonostante pressioni giuste e volevo qualcosa di più largo.
    Sono più resistenti rispetto agli m1900?
     
  12. bortolucamtb

    bortolucamtb Biker serius

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    In realtà sono più leggeri deigli M1900, ma non leggerissimi 440g a cerchio, io per sicurezza comunque ci metto gli anaconda (peso 67kg).
    In teoria potresi fare la stessa cosa con i DT M520 570g ERD 602 e XM 481 ERD 601 525g, ma la certezza te la posso dare solo sui DRC che ho montato...
     
  13. fillipil

    fillipil Biker extra

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    Graziella
    speravo di vedere ancora 2 modelli di alluminio.invece la prima e unica versione,lo trovo troppo scarna,sicuramente erano meglio gli anni prededenti.rimasto un pò deluso,dato che ci stavo facendo un pensierino.
    piuttosto per qualcosa in più una cayon neuron cf 8.0

    ancora non si sono decisi a mettere un para mc di serie..
     
    #3633 fillipil, 11/1/19
    Ultima modifica: 11/1/19
  14. shrubber83

    shrubber83 Biker ultra

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    Spectral... + una con la pila
    io non capisco perchè non montino il DPX2 su quella montata Fox... lo lasciano solo sulla Pro Race... che pari allestimento con la Radon sta a 1400 euro sotto. Ovviamente come finiture questa YT mi sembra molto più curata... per me la migliore è la CF Comp perchè amo Shimano + Fox...
    la lotta per me sarà tra la CF Comp (29 o 27,5? ancora non so), la Spectral CF 8.0 e la Radon Slide Trail 9 o 10...

    cmq a parte i montaggi che non mi convincono al 100% mi sembra veramente bella e curata
     
  15. AleSio

    AleSio Biker popularis

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    Hanno rimpiazzato le versioni mancanti in alluminio con la CF Comp che ha il triangolo posteriore in alluminio... così gradualmente si passa dall'alluminio al carbonio...ma lo paghi come carbonio

    Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
     
  16. bonfrizio

    bonfrizio Biker extra

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    Allora avevo visto bene che sulla Pro Race la forca era una Fox 36.....
     
  17. mrslate

    mrslate Biker serius

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    Yt Jeffsy 29 al1, Cube Touring Exc
    Che ne pensate della nuova borraccia? Si potrà montare anche sulle nostre Jeffsy?
    Sul sito Yt non dicono su quale modello vada montata
     
  18. Harvey

    Harvey Biker urlandum

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    Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
    Come temevo hanno riproposto i freni Sram Guide che io ho dovuto mandare in assistenza e che si possono riparare solo sostituendo il pistoncino in plastica della leva pompante con quello in alluminio..... peccato...
    La CF RACE guadagna la forca da 36 e rimane quella più appetibile a fronte però di un prezzo non più così competitivo > 5.300 euro contro i 4000 da me pagati per il mod. top 2016 (con ruote dt swiss xmc 1200 in carbonio).
    La CF PRO perde il deragliatore xtr sostituito con un più modesto GX e perde anche le pedivelle in carbonio...
    La CF COMP perde il carro posteriore in carbonio, ora in alluminio (soluzione peraltro adottata anche da Cannondale e Specialized sui modelli intermedi) e rimane montata con componenti buoni a parte i freni.
    Male per l'unico modello in alluminio proposto .... speriamo sia una fase provvisoria....
    Il telaio da solo non viene più venduto > scelta di marketing per capitalizzare il maggior guadagno conseguibile con il pacchetto completo.
    Il nuovo telaio però è bello e pulito (cavi interni e predisposizione per comando remoto ammo post.) e sembra aver mitigato la mediocre efficienza di pedalata segnalata in alcuni test sul precedente telaio (che ho anch'io); sono curioso di provarla al Riva Bike Festival, per capire se queste minori dotazioni sono compensate da un rendimento tale da giustificare il mantenimento del prezzo a fronte di componenti più economici....
     
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  19. SlowMotion

    SlowMotion Biker serius

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    YT Jeffsy 2017
    Si, confermo.
    Come peraltro era prevedibile, si sono creati un nome ed ora proseguono nel progressivo trend di capitalizzazione del risultato ottenuto.

    Tu, prendendo quella del 2016, sei stato fortunatissimo, io nel 2017 già poco meno: ho preso la CF PRO con trasmissione interamente X01 Eagle.
    L'eagle X01 era il top di gamma SRAM per l'enduro (la XX1 è considerata da xc), prima trasmissione in commercio a 12 velocità, da sola costava uno sproposito e la bici intera - tutta in carbonio - l'ho pagata 4000 a prezzo pieno. Però rispetto a quella del 2016 "perdeva" su focella, ammo e soprattutto ruote, se ricordo bene.
    Già l'anno scorso erano ancora scesi con il valore dei componenti: la trasmissione aveva deragliatore XTR, quindi sempre un top di gamma, ma ad 11 velocità e cassetta e guarnitura erano e*13.

    Ora hanno apportato varie migliorie, ma il vantaggio che vedo più rilevante sulla nuova è la maggior efficienza di pedalata, se però è vera e non marketing. Il punto è che il marketing di qualunque azienda ti dirà sempre che il nuovo modello migliora l'efficienza di pedalata, è un'affermazione talmente ovvia e scontata da perdere ogni rilevanza; il fatto che i modelli più curati li vendano con il Deluxe RT3 e il DPX2, che hanno entrambi la posizione climb per evitare il bobbing, non mi fa essere troppo ottimista sul fatto che sia davvero migliorata di tanto.

    Vorrei provarla anch'io ... Harvey se non è troppo OT (altrimenti ti mando PM), mi spieghi cortesemente come funzia per provarla al Riva Bike Fest?
    Per provare una Jeffsy nuova devo prenotarmi mesi prima, arrivare in coda alle 4 del mattino o cos'altro? Si paga?
     
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  20. Harvey

    Harvey Biker urlandum

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    Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
    A RIva bisogna mettersi in coda ed avere la fortuna che quando arriva il proprio turno ci sia ancora la taglia e il modello che si desidera provare.... il penultimo anno ho fatto la coda inutilmente perchè ad un certo punto non c'era più nessuna Jeffsy 29 tg S o M; l'anno scorso invece sono riuscito a provare la capra 27,5 (anche se avrei voluto provare la 29 che però non era più disponibile) bisogna mettersi in coda il primo giorno utile verso le 9.30 (aprono alle 10.00).
    La prova è gratuita....
     
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