Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pillis

Biker novus
27/2/12
32
4
0
Osio sotto(bg)
Visita sito
grazie per le tue impressioni.
quindi il canale da 22.5 mm non da una forma troppo "a pera" alle gomme da 2.3?
Mi orienterei verso cerchi da 25 mm ma forse 23/24 sono piú che sufficienti.
Diciamo che sono al limite, oltre non mi spingersi.
Quando avevo il frontino da 26, avevo messo le 2,25 sul canale da 19 ed erano molto più a pera.

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
 

Manuel Gregori

Biker serius
7/5/13
200
19
0
Rovellasca (CO)
www.facebook.com
Bike
Mondraker
Avendo una yt Jeffsy CF prorace 29 del 17, prova questo: DGJT

hola
Nik

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Grazie!
Adesso devo verificare il saltellamento sull'alta frequenza e se non mi soddisfa
faccio cambiare il tuning. Il primo passo sarà sicuramente il tuning yt di fabbrica
che mi hai indicato!
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Se ti puó servire da ulteriore riferimento, la CF Pro del 2017 usa il Fox Float DPS Performance Elite, con configurazione C9XY, che Fox traduce cosí:
2017, FLOAT DPS, P-Se, A, 3pos-Adj Evol LV, YT, Jeffsy Pro 29, 7.875, 2.25, 0.4 Spacer, CL, RM, Climb F, Standard Logo
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Perché la dual sarebbe da posteriore?
Anche perché il DHF è una gomma apposta per l’anteriore.
Io comunque non do troppo peso alle gomme nel senso che io adatto ed evolvo la mia tecnica di guida in base a quello che ho; in poche parole do gas a manetta sempre.
L’avevo trovata in offerta a 35€, cioè il max che io spenderei per una gomma da bici; sopra i 35€ i prezzi sono esagerati.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Perché la dual ha una mescola più dura ed è studiata per dar maggior scorrevolezza. La 3C max terra invece ha una mescola più morbida e si monta all’anteriore per un maggior grip. Generalmente chi monta la max terra al posteriore è perché davanti monta la 3C maxxgrip che è ancora più morbida.
Questa è la teoria. Poi se tu ti trovi bene così.... buon per te[emoji12]
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Mostro allora qualche altra impressione sulla nuova jeffsy?..sto valutando la cf comp da upgradare con pezzi che già ho (cura e gx eagle in primis) e migliorare ulteriormente col tempo..come la vedi per giri trail parecchio pedalati anche su asfalto/ciclabile per i trasferimenti e giornate in park??..come taglia ti sei bastato al configuratore??..essendo 170,sarei da M piena..concordi?..inoltre con il flipchip su high e low,la bici cambia tanto?..mi interessa soprattutto il comportamento su salita tecnica,scorrevole e con grande pendenza..grasie e scusa per il terzo grado..:smile:
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.118
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
@Mostro allora qualche altra impressione sulla nuova jeffsy?..sto valutando la cf comp da upgradare con pezzi che già ho (cura e gx eagle in primis) e migliorare ulteriormente col tempo..come la vedi per giri trail parecchio pedalati anche su asfalto/ciclabile per i trasferimenti e giornate in park??..come taglia ti sei bastato al configuratore??..essendo 170,sarei da M piena..concordi?..inoltre con il flipchip su high e low,la bici cambia tanto?..mi interessa soprattutto il comportamento su salita tecnica,scorrevole e con grande pendenza..grasie e scusa per il terzo grado..:smile:
Ho scritto degli aggiornamenti al messaggio https://www.mtb-mag.com/forum/threads/jeffsy.334359/page-188#post-8602022
no so se lo hai letto ? Quanto hai di cavallo? Prenderesti la 27" ??
Quando ho tempo rispondero più dettagliatamente ;-)
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.118
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Letto..guardavo se magari avevi fatto qualche test in più..sono indeciso tra jeffsy,slide trail,stumpjumper fsr vecchia e vecchia jeffsy..di tutte prenderei rigorosamente una 29..come cavallo ho 80.5
Oltre al test lo poi continuata usare più e più volte...
Io ti dico che sono alto 175 con un cavallo di 78.5 ho preso la taglia L è ancora prima di prendere questa bici sapevo esattamente quali quote geometriche avrei voluto testare. L’arrivo a prendere la Jeffsy è stata una conseguenza dopo aver ricercato tali misure in biciclette molto, ma molto più costose.
Fortunatamente è stata una scelta azzeccata è apprezzata per tutta la sua bontà nella messa a punto di telaio/sospensione.
Tu avendo altre misure antropometriche magari non è necessario fossilizzarsi su YT, vedo bene la Slide Trail, bisogna solo capire se anche lei è bella stabile alle alte velocità per utilizzo bikepark...
Che bici usi ora??
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualche giorno fa avevo mandato una mail alla Newmen per chiedere se le ruote sl xa 25 fossero adatte per uso am su jeffsy. Mi hanno risposto positivamente.
Qualcuno le usa? Mi sembrano un pó leggerine, con cerchi da 29" e 25 mm di soli 400 gr.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Oltre al test lo poi continuata usare più e più volte...
Io ti dico che sono alto 175 con un cavallo di 78.5 ho preso la taglia L è ancora prima di prendere questa bici sapevo esattamente quali quote geometriche avrei voluto testare. L’arrivo a prendere la Jeffsy è stata una conseguenza dopo aver ricercato tali misure in biciclette molto, ma molto più costose.
Fortunatamente è stata una scelta azzeccata è apprezzata per tutta la sua bontà nella messa a punto di telaio/sospensione.
Tu avendo altre misure antropometriche magari non è necessario fossilizzarsi su YT, vedo bene la Slide Trail, bisogna solo capire se anche lei è bella stabile alle alte velocità per utilizzo bikepark...
Che bici usi ora??

Adesso ho una camber 2015 un po' modificata in ottica più discesistica, nei suoi limiti (escursione 130-130,boccola eccentrica su ammo,attacco da 50 e manubrio da 780)..ho valutato jeffsy e radon per il rapporto prezzo/montaggio..calcola che tutto ciò che recupero dalla mia o dalla nuova che arriverà,andrà su un muletto front..ho provato la vecchia jeffsy e mi era piaciuta,mentre radon mai provata..volevo approfittare del bike test di riva,ma se mi vanno in porto alcune cose,vorrei acquistarla prima..per ora diciamo che a parità di prezzo,l'ago cade nel mezzo..della jeffsy mi frenano le 11v e i freni guide,ma come dicevo potrei recuperare eagle e cura dalla mia..della radon vedo troppo esagerata la 36 e ho un'avversione per magura..inoltre leggendo le recensioni di chi la ha già,pare sia abbastanza nervosa
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.118
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Adesso ho una camber 2015 un po' modificata in ottica più discesistica, nei suoi limiti (escursione 130-130,boccola eccentrica su ammo,attacco da 50 e manubrio da 780)..ho valutato jeffsy e radon per il rapporto prezzo/montaggio..calcola che tutto ciò che recupero dalla mia o dalla nuova che arriverà,andrà su un muletto front..ho provato la vecchia jeffsy e mi era piaciuta,mentre radon mai provata..volevo approfittare del bike test di riva,ma se mi vanno in porto alcune cose,vorrei acquistarla prima..per ora diciamo che a parità di prezzo,l'ago cade nel mezzo..della jeffsy mi frenano le 11v e i freni guide,ma come dicevo potrei recuperare eagle e cura dalla mia..della radon vedo troppo esagerata la 36 e ho un'avversione per magura..inoltre leggendo le recensioni di chi la ha già,pare sia abbastanza nervosa
Vedi... già non so se io possa farti da riferimento... ad esempio io apprezzo molto quel gran mulo dell'XT che tra l'altro lì avrestti tutti i rapporti necessari senza rimpiangere il 12v e poi apprezzo anche gli MT5 diversi ma simili per affidabilità e manutenzione agli Shimano, che guarda caso ho messo proprio sulla mia Jeffsy pro.
Di meglio sicuramente c'è la serie Cura, che difatti è montata sulla mia bici da enduro .
In teoria potresti anche permetterti una L con pipa da 30 ... ma se non sei uno che scende testa bassa con “il coltello fra i denti “ meglio restare sulla M e rimandare la scelta di una bici bella lunga in futuro...
L’unico dubbio che ho della Comp, non volendo neanche sentire parlare di Fox shoks , è sapere se si può eventualmente estendere a 150mm come altre forcelle. A te la ricerca ;-)
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vedi... già non so se io possa farti da riferimento... ad esempio io apprezzo molto quel gran mulo dell'XT che tra l'altro lì avrestti tutti i rapporti necessari senza rimpiangere il 12v e poi apprezzo anche gli MT5 diversi ma simili per affidabilità e manutenzione agli Shimano, che guarda caso ho messo proprio sulla mia Jeffsy pro.
Di meglio sicuramente c'è la serie Cura, che difatti è montata sulla mia bici da enduro .
In teoria potresti anche permetterti una L con pipa da 30 ... ma se non sei uno che scende testa bassa con “il coltello fra i denti “ meglio restare sulla M e rimandare la scelta di una bici bella lunga in futuro...
L’unico dubbio che ho della Comp, non volendo neanche sentire parlare di Fox shoks , è sapere se si può eventualmente estendere a 150mm come altre forcelle. A te la ricerca ;-)

Teoricamente si può,ma quello è l'ultimo dei problemi..sto ragionando bene sul da farsi e contando il park,forse dovrei stare sull'alluminio..onestamente con la camber ho fatto due bei voli tra Livigno e Morzine e spesso ho girato con la paura di rompere il carbonio..ho trovato un'occasione per una 2016 in alluminio,che upgraderei con eagle e cura..e in futuro con ruote più leggere delle m1900 che monta (anche se le ho pure io,le ho maltrattate in Park e vanno da dio)..la scelta è ardua anche perchè si parla di una differenza di prezzo di oltre 1600€..certo c'è da mettere in conto che si sta confrontando un modello vecchio e usato in alu,con uno nuovo in carbonio..ma a me interessa soprattutto il comportamento generale e della vecchia ho sempre letto solo che bene
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
credo di avere problemi con i freni guide r.
Il posteriore fa un fruscio quando la ruota gira e l'anteriore non si riapre quando mollo la leva: le pastiglie rimangono chiuse e non riesco ad inserire la ruota anteriore.
In caso fossero da riparare ed essendo in garanzia, come verrebbe gestito da yt?devo spedire tutta la bici?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
credo di avere problemi con i freni guide r.
Il posteriore fa un fruscio quando la ruota gira e l'anteriore non si riapre quando mollo la leva: le pastiglie rimangono chiuse e non riesco ad inserire la ruota anteriore.
In caso fossero da riparare ed essendo in garanzia, come verrebbe gestito da yt?devo spedire tutta la bici?

Ma le pastiglie anteriori sono attaccate l’una con l’altra.
Hai pinzato senza la ruota montata?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma le pastiglie anteriori sono attaccate l’una con l’altra.
Hai pinzato senza la ruota montata?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
dietro la ruota è montata ma non c'è luce tra pastiglie e disco, se freno praticamente i pistoni non si muovono.
davanti per sbaglio ho frenato senza ruota
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
dietro la ruota è montata ma non c'è luce tra pastiglie e disco, se freno praticamente i pistoni non si muovono.
davanti per sbaglio ho frenato senza ruota

Prova a smontare la pinza e ricentrare i pistoni inserendo tra le pastiglie lo spacer grigio sram.
Altrimenti mi sa che ti sono capitati i soliti guide difettosi...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Prova a smontare la pinza e ricentrare i pistoni inserendo tra le pastiglie lo spacer grigio sram.
Altrimenti mi sa che ti sono capitati i soliti guide difettosi...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
La cosa strana è che nel freno posteriore non c'è praticamente luce tra pistoni e disco, la ruota gira con un fruscio senza peró opporre resistenza e quando freno, funzionano;non noto pigrizia o differenza rispetto prima.
Ho giá scritto a Yt, intanto proverò a smontare le pastiglie.
In caso dovessi sostituirli non voglio spedire tutta la bici, come rimuovere i cavi del freno dove sono ancorati al telaio con le fascette in plastica?
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La cosa strana è che nel freno posteriore non c'è praticamente luce tra pistoni e disco, la ruota gira con un fruscio senza peró opporre resistenza e quando freno, funzionano;non noto pigrizia o differenza rispetto prima.
Ho giá scritto a Yt, intanto proverò a smontare le pastiglie.
In caso dovessi sostituirli non voglio spedire tutta la bici, come rimuovere i cavi del freno dove sono ancorati al telaio con le fascette in plastica?

Dovrai svitare il dado che tiene il cavo avvitato alla pompa, tagliarlo giusto in prossimità dell’innesto inserito dentro il cavo e sfilare il cavo. Hai il passaggio interno giusto?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo