Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Salve a tutti! ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.
Vorrei sapere dai possessori della Jeffsy CF Pro 2019 se, oltre alle protezioni in plastica sotto il movimento centrale e il batticatena, il telaio è protetto in altri punti con shelter o pellicola!
Grazie!
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Salve a tutti! ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo.
Vorrei sapere dai possessori della Jeffsy CF Pro 2019 se, oltre alle protezioni in plastica sotto il movimento centrale e il batticatena, il telaio è protetto in altri punti con shelter o pellicola!
Grazie!
Si! ..pellicola lungo tutto il tubo obliquo e nei possibili punti di sfregamento del tallone nel triangolo posteriore. Purtroppo il carro non è dei più stretti e io con il 43 e scarpe Specy 2fo tocco per bene, soprattutto lato DX che è più largo. Diciamo che forse è l’unico difetto progettuale del telaio, a mia opinione..
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Si! ..pellicola lungo tutto il tubo obliquo e nei possibili punti di sfregamento del tallone nel triangolo posteriore. Purtroppo il carro non è dei più stretti e io con il 43 e scarpe Specy 2fo tocco per bene, soprattutto lato DX che è più largo. Diciamo che forse è l’unico difetto progettuale del telaio, a mia opinione..
Quindi all'interno del carro non c'è nulla?
Diciamo che una protezione totale stile Invisiframe o Chameleon Skin non mi attira, però qualcosa in quella zona per proteggerla da sassi e sfregamento con fango forse lo metterei.
Voi avete qualche consiglio in merito a prodotti semplici da applicare/rimuovere e modellare?
Oppure ritenete che le protezioni specifiche presagomate citate sopra hanno una marcia in più?
Non ho esperienza in merito perchè sulla front in aggiunta alla sua pellicola originale sotto l'obliquo e sul fodero basso destro, ho messo solo un batticatena in neoprene.
Grazie a tutti!

P.S. non c'è nulla nemmeno sul piantone di sterzo per lo sfregamento con le guaine?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Quindi all'interno del carro non c'è nulla?
Diciamo che una protezione totale stile Invisiframe o Chameleon Skin non mi attira, però qualcosa in quella zona per proteggerla da sassi e sfregamento con fango forse lo metterei.
Voi avete qualche consiglio in merito a prodotti semplici da applicare/rimuovere e modellare?
Oppure ritenete che le protezioni specifiche presagomate citate sopra hanno una marcia in più?
Non ho esperienza in merito perchè sulla front in aggiunta alla sua pellicola originale sotto l'obliquo e sul fodero basso destro, ho messo solo un batticatena in neoprene.
Grazie a tutti!

P.S. non c'è nulla nemmeno sul piantone di sterzo per lo sfregamento con le guaine?
io uso sul tubo obliquo un vecchio copertone mentre sul tubo orizzontale e sui foderi del carro posteriore delle vecchie camere d'aria, non bellissimo a vedersi ma molto efficace ed economico.
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Quindi all'interno del carro non c'è nulla?
Diciamo che una protezione totale stile Invisiframe o Chameleon Skin non mi attira, però qualcosa in quella zona per proteggerla da sassi e sfregamento con fango forse lo metterei.
Voi avete qualche consiglio in merito a prodotti semplici da applicare/rimuovere e modellare?
Oppure ritenete che le protezioni specifiche presagomate citate sopra hanno una marcia in più?
Non ho esperienza in merito perchè sulla front in aggiunta alla sua pellicola originale sotto l'obliquo e sul fodero basso destro, ho messo solo un batticatena in neoprene.
Grazie a tutti!

P.S. non c'è nulla nemmeno sul piantone di sterzo per lo sfregamento con le guaine?
Mi sono scordato!!... c'è anche in parte sul tubo verticale, nei passaggi ruota interni al carro e in zona borraccia, visto che passa al pelo.
Niente in zona sterzo.
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
vendi per passaggio al modello aggiornato o cambi tipologia di bici?
Ciao vendo perchè la uso poco.
Ci sono periodi che giro e costanza, poi magari resto fermo per 2/3 settimane. Quando sono in forma mi diverto anche in compagnia, quando perdi fiato in salita, invece, è una sofferenza e, a lungo andare, girare sempre da solo per i boschi non è il massimo.
Come tipo di bici mi trovo bene, pensavo però di prender una ebike, tutto li
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Buongiorno a tutti ragazzi, sto entrando a far parte anche io della famiglia YT. Qualche mese fa ho acquistato da un ragazzo della mia città una CF pro race 2018 29” a pezzi. Nel tempo ho acquistato i pezzi mancanti e sto procedendo all’assemblaggio e ne ho approfittato per cambiare il movimento centrale in quanto invece di Sram monterò Shimano e ho sostituito anche i cuscinetti di sterzo. Ora sono pronto per fare l’assemblaggio finale dei freni e dei comandi al manubrio cambio e freni. Ho un piccolo dubbio però che riguarda il passaggio cavi. Allora, il cavo del cambio entra dentro al telaio zona cannotto di sterzo ed esce direttamente in prossimità del cambio e fin qui ci siamo. Non riesco a capire bene il passaggio dei cavi del freno posteriore e del reggisella telescopico. Dalle foto ho visto che passano all’esterno e sono guidati nella traversa inferiore del telaio, dai ganci porta borraccia che integrano 2 mezzelune che fungono da passacavi. Non riesco a capire però come siano fissati i cavi in zona cannotto di sterzo, se ci sono dei ferma cavi a clip in plastica oppure sono fissati con delle banalissime fascettine nere in plastica.
Chi è così gentile da spiegarmi che clip ci vanno o ancora meglio di farmi o mandarmi qualche foto, anche al cellulare o alla mail magari.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Buongiorno a tutti ragazzi, sto entrando a far parte anche io della famiglia YT. Qualche mese fa ho acquistato da un ragazzo della mia città una CF pro race 2018 29” a pezzi. Nel tempo ho acquistato i pezzi mancanti e sto procedendo all’assemblaggio e ne ho approfittato per cambiare il movimento centrale in quanto invece di Sram monterò Shimano e ho sostituito anche i cuscinetti di sterzo. Ora sono pronto per fare l’assemblaggio finale dei freni e dei comandi al manubrio cambio e freni. Ho un piccolo dubbio però che riguarda il passaggio cavi. Allora, il cavo del cambio entra dentro al telaio zona cannotto di sterzo ed esce direttamente in prossimità del cambio e fin qui ci siamo. Non riesco a capire bene il passaggio dei cavi del freno posteriore e del reggisella telescopico. Dalle foto ho visto che passano all’esterno e sono guidati nella traversa inferiore del telaio, dai ganci porta borraccia che integrano 2 mezzelune che fungono da passacavi. Non riesco a capire però come siano fissati i cavi in zona cannotto di sterzo, se ci sono dei ferma cavi a clip in plastica oppure sono fissati con delle banalissime fascettine nere in plastica.
Chi è così gentile da spiegarmi che clip ci vanno o ancora meglio di farmi o mandarmi qualche foto, anche al cellulare o alla mail magari.

Ciao Mattia_83, dalla borraccia i cavi salgono verso il canotto sterzo passando sotto l'Ammo (che va quindi montato dopo) e poi si fissano con delle banali fascette in plastica sugli attacchi posti a sx e a dx.
Io per avere una linea più pulita li ho fatti passare tutti a sx, lasciando quindi il lato dx senza attraversamenti verso il manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: mattia_83

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
io uso sul tubo obliquo un vecchio copertone mentre sul tubo orizzontale e sui foderi del carro posteriore delle vecchie camere d'aria, non bellissimo a vedersi ma molto efficace ed economico.
Mi sono scordato!!... c'è anche in parte sul tubo verticale, nei passaggi ruota interni al carro e in zona borraccia, visto che passa al pelo.
Niente in zona sterzo.
Per quello che mi hai scritto penso che aspetterò ad acquistare shelter o pellicole aggiuntive alle originali, magari solo qualcosa sul piantone in corrispondenza dei cavi!
Grazie mille!
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Ciao Mattia_83, dalla borraccia i cavi salgono verso il canotto sterzo passando sotto l'Ammo (che va quindi montato dopo) e poi si fissano con delle banali fascette in plastica sugli attacchi posti a sx e a dx.
Io per avere una linea più pulita li ho fatti passare tutti a sx, lasciando quindi il lato dx senza attraversamenti verso il manubrio.
Perfetto, ti ringrazio....era quello che avevo immaginato anche io. Mi stò divertendo un sacco a montare la mia jeffsyina, fin'ora ho fatto solo lavoretti sulla mia preedente canyon, ma mai lavori così grossi...mi stò prendendo male ah ah.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per quello che mi hai scritto penso che aspetterò ad acquistare shelter o pellicole aggiuntive alle originali, magari solo qualcosa sul piantone in corrispondenza dei cavi!
Grazie mille!
prova prima con un vecchio copertone se ne hai uno (altrimenti potresti reperirne in un negozio di bici, per loro sono da buttare). Non ti costa nulla e vedi come ti trovi, se poi non ti piace passi alle varie pellicole
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Non riesco a capire però come siano fissati i cavi in zona cannotto di sterzo, se ci sono dei ferma cavi a clip in plastica oppure sono fissati con delle banalissime fascettine nere in plastica.
Chi è così gentile da spiegarmi che clip ci vanno o ancora meglio di farmi o mandarmi qualche foto, anche al cellulare o alla mail magari.
Dalla zona sterzo escono e sono poi raccolti davanti a due a due con le clip marchiate YT .
Potresti usare qualcosa tipo queste:
61mdGCdRRsL._SX466_.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: mattia_83

biker_berico

Biker popularis
25/8/16
47
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nel fatidico momento del cambio bici....
Stavo valutando la Jeffsy pro race più che altro per l'escursione a 150, ma ho visto che monta l'1X11 che mi pare una scelta poco comprensibile su un top di gamma.
Qualcuno di voi ce l'ha? Che ne dite?
 

mattia_83

Biker superis
3/7/18
445
182
0
40
San Pietro in Cariano (VR)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider
Dalla zona sterzo escono e sono poi raccolti davanti a due a due con le clip marchiate YT .
Potresti usare qualcosa tipo queste:
Vedi l'allegato 283957
Si, facendo una ricerca su internet ho trovato anche io quei gancetti e mi sà proprio che userò quelli, mentre nella zona telaio appena sotto il cannotto di sterzo metterò delle fascettine di plastica nera negli appositi inserti che ci sono.Grazie mille. Intanto ieri ho installato il freno anteriore e accorciato il tubo alla lunghezza corretta....nei prossimi giorni tocca al cavo del cambio e poi vai di regolazione della xtr 12v
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Ciao a tutti.. possiedo il modello Jeffsy 27 CF Comp del 2019, che monta di serie i copertoni e*thirteen trs plus con larghezza 2,35" con camere d'aria.. Vorrei passare a qualcosa di più leggero e inoltre convertire in tubeless.. pensavo quindi a copertoni con larghezza 2,25" .. avete per caso qualche modello specifico da consigliare ?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti.. possiedo il modello Jeffsy 27 CF Comp del 2019, che monta di serie i copertoni e*thirteen trs plus con larghezza 2,35" con camere d'aria.. Vorrei passare a qualcosa di più leggero e inoltre convertire in tubeless.. pensavo quindi a copertoni con larghezza 2,25" .. avete per caso qualche modello specifico da consigliare ?
Ciao, io ho avuto le tue stesse esigenze e da poco ho preso un set di ruote alternativo piú leggero e con canale piú stretto per poter montare pneumatici un pó piú piccoli.
Lo devo ancora assemblare ma come coperture ho scelto Michelin force am 29x2.35" dietro (un'alternativa era il maxxis ardent 29x2.25")e Schwalbe Nobby Nic performance 29x2.35" davanti.
Sono coperture abbastanza a buon mercato ma volevo provare qualcosa di diverso da Maxxis che giá uso (con soddisfazzione sul set piú pesante).
Delle buone gomme.scorrevoli ma con un buon grip potrebbero essere le Continental Mountain king 3 in versione protection, molto leggere ma resistenti, saranno le prossime che vorrei provare.
 
  • Mi piace
Reactions: Carloviga

Classifica mensile dislivello positivo