Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Grazie per le risposte ragazzi.

Avevo visto la prova di PB anche se i due rider sono due fuscellini (70 kg bagnati e con la cintura in due) mentre io sono 77 kg x 179 quindi reparto sospensioni sarà tutto da vedere.
Comunque ho appena ordinato la 29 base two tone blu spero sia bello) in taglia L.
Spero di non impazzire troppo con il cambio o i freni.
Da quello che ho letto sono componenti veramente economici (deragliatore senza frizione e freni senza regolazioni) ma come giustamente avete detto alla prima pietra presa di traverso il deragliatore salterà e sarà sostituito.
Effettivamente sulla comp carbon non c'era manco una L rimasta e devo dire che a livello di forcella e ruote è forse meglio la base.
Ruote M1900 dt swiss per la base vs E13 TRS per la comp (trs le ha avute un mio compagno di uscite e le ha buttate dalla disperazione)
Forcella Yari per la base vs fox rythm per la comp
Ho avuto due telai di carbonio prima che ho pellicolato e tenuto come reliquie. Un po di sano metallo non può che fare bene.
Benvenuto nella famiglia!
tienici aggiornati su come procede la consegna e le prime impressioni.
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao a tutti ragazzi, vorrei acquistare una jeffsy 29 base Alu.
Farci giri pedalati in sicurezza e perchè no qualche uscita (4-5 anno) in Bike park/furgone
Non sono un fenomeno alla guida.
Vengo da una slide 160 27,5 prima e da una Evil Insurgent poi (comprato telaio usato sul quale ho portato tutti i componenti che avevo sulla radon).
Radon molto buona in salita ma in discesa era al limite del penoso.
Evil esattamente l'inverso. In discesa tantissima confidenza ma pedalare era un inferno. e poi troppo costosa.
Stavo cercando un buon compromesso che mi consentisse di fare un po tutto spendendo poco.
Secondo voi con la Jeffsy potrei trovare quel giusto compromesso? Ho visto che il reparto cambio e freni è al limite dell'indecenza. Qualcuno ce ce l'ha/provata mi sa dare qualche feedback?
Non ho mai provato una Jeffsy ma ho avuto una Insurgent e a mio parere si pedalava molto bene, è una bici che vorrei ancora in garage!
fullsizeoutput_676a.jpeg
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Tra l'altro se sei uno sensibile la Yari diventa una lyric con poco impegno e questa mi sembra una cosa ottima, poi magari con calma si aggiorna anche la parte pneumatica con la nuova debon-air.... eccetera eccetera :-)

Le M1900 le ho anche io ma da 27.5 e peso 60kg vestito.... :-) per giri lunghi però uso un paio di assemblate.

Beh alla fine benvenuto e tienici informato, spero ti piaccia come bici.
F
 

henry_z4

Biker ultra
Non ho mai provato una Jeffsy ma ho avuto una Insurgent e a mio parere si pedalava molto bene, è una bici che vorrei ancora in garage!
Vedi l'allegato 352542
sono d’accordo con te che la vorrei in garage. Sulla pedalabilita forse avevo una taglia al limite per me (m) e avevo troppo fuorisella. Col risultato che visto l’angolo sella aperto dell’insurgent ero seduto sulla ruota dietro. Sono stato consigliato male. Infatti dalla tua foto ho visto che hai pochissimo fuorisella.
guarda il mio con reverb da 150..
 

Allegati

  • 3DC21CF8-D718-4C6C-B7F7-208323CF730B.jpeg
    3DC21CF8-D718-4C6C-B7F7-208323CF730B.jpeg
    994,3 KB · Visite: 33

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
sono d’accordo con te che la vorrei in garage. Sulla pedalabilita forse avevo una taglia al limite per me (m) e avevo troppo fuorisella. Col risultato che visto l’angolo sella aperto dell’insurgent ero seduto sulla ruota dietro. Sono stato consigliato male. Infatti dalla tua foto ho visto che hai pochissimo fuorisella.
guarda il mio con reverb da 150..
Molto probabile, bellissima comunque, me la ricordo, è stata bici della settimana o sbaglio?
 

henry_z4

Biker ultra
Tra l'altro se sei uno sensibile la Yari diventa una lyric con poco impegno e questa mi sembra una cosa ottima, poi magari con calma si aggiorna anche la parte pneumatica con la nuova debon-air.... eccetera eccetera :-)

Le M1900 le ho anche io ma da 27.5 e peso 60kg vestito.... :-) per giri lunghi però uso un paio di assemblate.

Beh alla fine benvenuto e tienici informato, spero ti piaccia come bici.
F
Ecco.. ho gia capito che i 2300 spesi diventeranno presto 3500..
Spiega spiega sta cosa di una yari che diventa lyric??!!
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ecco.. ho gia capito che i 2300 spesi diventeranno presto 3500..
Spiega spiega sta cosa di una yari che diventa lyric??!!

scusa non avrei dovuto :-)

adesso non so se la tua yari avrà già gli aggiornamenti, essendo una bici 2020 magari si, altrimenti
Per la pneumatica c'è il kit


olio: ci sono le cartucce charger2.1 ma ovviamente devi verificare con il numero di serie della tua forcella e del componente nuovo.
 

henry_z4

Biker ultra
scusa non avrei dovuto :-)

adesso non so se la tua yari avrà già gli aggiornamenti, essendo una bici 2020 magari si, altrimenti
Per la pneumatica c'è il kit


olio: ci sono le cartucce charger2.1 ma ovviamente devi verificare con il numero di serie della tua forcella e del componente nuovo.
oook alla prima revisione si fa..
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Li ho montati a settembre poco dopo aver preso la bici, e per ora non ho avuto alcun problema riguardo la tenuta..
Grazie ancora! già che ci siamo, hai latticizzato le sue gomme originali o le hai sostituite? io sto pensando di cambiarle, ma sono veramente indeciso e disorientato, sono orientato su Maxxis o Continental, ma come scrivevo anche in un'altra discussione in cerca di consigli, sono disorientato tra le innumerevoli varianti di carcasse e mescole.
 

Carloviga

Biker serius
22/7/18
124
30
0
Como
Visita sito
Bike
Cube ltd pro
Grazie ancora! già che ci siamo, hai latticizzato le sue gomme originali o le hai sostituite? io sto pensando di cambiarle, ma sono veramente indeciso e disorientato, sono orientato su Maxxis o Continental, ma come scrivevo anche in un'altra discussione in cerca di consigli, sono disorientato tra le innumerevoli varianti di carcasse e mescole.
Essendo praticamente nuove ho latticizzato le gomme originali.. prova a dare un'occhiata a questo link, per ogni marca di copertone ti propone diverse combinazioni di copertoni a seconda del tuo stile di guida https://enduro-mtb.com/en/the-best-mtb-tire-in-review/
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Essendo praticamente nuove ho latticizzato le gomme originali.. prova a dare un'occhiata a questo link, per ogni marca di copertone ti propone diverse combinazioni di copertoni a seconda del tuo stile di guida https://enduro-mtb.com/en/the-best-mtb-tire-in-review/
Avevo letto quell'articolo, però i dubbi rimangono!
Non avendo esperienza di gomme Trail/All Mountain non vorrei incappare in una combinazione esagerata per le mie esigenze.
Ti invio un messaggio privato per non andare OT!
 

Classifica mensile dislivello positivo