Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
macchè OT, se si parla di gomme per jeffsy fa comodo a tutti qua dentro.

F

Veramente la domanda verteva sul liquido usato!
Se parliamo di gomme, io che sono completamente a zero di gomme trail/all mountain, venendo da una bici da XC, ho ristretto il campo a Maxxis e Continental.
Su modelli, carcasse e mescole ho parecchi dubbi ancora!
Non so se fare l'accoppiata DHR II come sulle nuove Jeffsy, MaxxTerra forse e non MaxxGrip, oppure montare all'anteriore il DHF, oppure DHR e qualcosa di più scorrevole al posteriore.
Oppure Continental Der Baron fronte e retro o Trail Mountain al posteriore?
Non vorrei esagerare e ritrovarmi gomme sovradimensionate e troppo toste da pedalare...
Quali sono le vostre esperienze?
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
La mia preferita su Jeffsy 27
Magic Mary 2.35 davanti
High Roller 2 post. ( adesso 2.35, prima 2,40)
Come ti trovi con l'High Roller sull'asciutto? In un articolo avevo letto che l'Aggressor in queste condizioni è migliore e nella comparativa di "Enduro" c'è scritto che non è uno pneumatico immediato, va capito per essere sfruttato al meglio.
Specialmente col posteriore in questo periodo ho qualche problemino, su fondo molto duro con polvere e pietrisco smosso non mi sento molto sicuro. Dipende sicuramente anche dal fatto che sono una pippa!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Come ti trovi con l'High Roller sull'asciutto? In un articolo avevo letto che l'Aggressor in queste condizioni è migliore e nella comparativa di "Enduro" c'è scritto che non è uno pneumatico immediato, va capito per essere sfruttato al meglio.
Specialmente col posteriore in questo periodo ho qualche problemino, su fondo molto duro con polvere e pietrisco smosso non mi sento molto sicuro. Dipende sicuramente anche dal fatto che sono una pippa!
Io mi trovo bene. Ottima trazione anche nei casi da te indicati. Questo con il 2.40 adesso il 2.35 non è ancora stato impegnato a fondo ma per adesso tutto bene. Ho provato anche Aggressor ma preferisco HR2.
Davanti invece il HR2 mi fa paura e non mi fido per nulla.
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Io mi trovo bene. Ottima trazione anche nei casi da te indicati. Questo con il 2.40 adesso il 2.35 non è ancora stato impegnato a fondo ma per adesso tutto bene. Ho provato anche Aggressor ma preferisco HR2.
Davanti invece il HR2 mi fa paura e non mi fido per nulla.
E per l'anteriore invece Magic Mary è quello che preferisci? Io sono tentato dal DHF, però come per l'HR 2 ho letto in tanti post che è una gomma che va compresa per utilizzarla al meglio. Credo di aver capito che nella transizione tra i tacchetti centrali e quelli laterali c'è una specie di "buco" che bisogna imparare a superare per sfruttarla a dovere in sicurezza.

Nessuno ha mai montato il Der Baron sulla Jeffsy?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dn73

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
La mia preferita su Jeffsy 27
Magic Mary 2.35 davanti
High Roller 2 post. ( adesso 2.35, prima 2,40)
idem in particolare per il Magic Mary mescola Addix soft, carcassa SnakeSkin
al posteriore ho passato l'high roller in mescola 3C che avevo all'anteriore come primo montaggio; l'unico difetto che con questa mescola i tacchetti laterali tendono a spaccarsi velocemente
Magic Mary spettacolore davanti !
Come ti trovi con l'High Roller sull'asciutto? ....
Io mi trovo bene, mi piace il posteriore che derapa un po. Se cerchi gomme che stanno piu' incollate a terra allora l' high roller secondo me non è l'ideale, è ben scorrevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Dn73

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
E per l'anteriore invece Magic Mary è quello che preferisci? Io sono tentato dal DHF, però come per l'HR 2 ho letto in tanti post che è una gomma che va compresa per utilizzarla al meglio. Credo di aver capito che nella transizione tra i tacchetti centrali e quelli laterali c'è una specie di "buco" che bisogna imparare a superare per sfruttarla a dovere in sicurezza.

Nessuno ha mai montato il Der Baron sulla Jeffsy?
Esatto. Davanti preferisco una gomma facile e che dia confidenza. Se però scendi a palla e pieghi serio in curva il DHF davanti dovrebbe darti soddisfazione.
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Io mi trovo bene, mi piace il posteriore che derapa un po. Se cerchi gomme che stanno piu' incollate a terra allora l' high roller secondo me non è l'ideale, è ben scorrevole.
Come termine di paragone ho solo le e13 di primo montaggio, con le quali sinceramente non mi sto trovando malaccio, ma con questa siccità in alcuni punti non si tratta di derapare, è davvero difficile stare in piedi!

Esatto. Davanti preferisco una gomma facile e che dia confidenza. Se però scendi a palla e pieghi serio in curva il DHF davanti dovrebbe darti soddisfazione.
Non mi faccio molti problemi a mollare i freni, però come per sopra vale il discorso che il pilota è quello che è! :pirletto:
 

dorian3

Biker serius
8/6/12
202
4
0
rovereto
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 AL base 2016
Ciao a tutti, scusate perché è sicuramente argomento già trito...ma nelle ultime 2 uscite ho perso 2 borracce, del thirtmaster 3000. Finora mai successo, nemmeno che si muovesse. A quanto pare non sono l'unico. La mia Jeffsy è del 2016 e sono il secondo proprietario. Cosa mi consigliate di fare? Ci sono borracce adattabili?
Grazie mille
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Ciao, io (ma anche altri qui) ho preso zefal ad apertura laterale, quello da 5 o 6 €, poi limetta, forbice e fantasia e ci si fa stare una normale bottiglia da 500ml (su taglia M-27.5) anche se oramai il più delle volte il portabottiglia lo uso per mettere i ricambi che mi porto sempre dietro.
F
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.039
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Dopo meno di un anno di utilizzo il reggisella telescopico etherteen inizia ad avere un gioco laterale fastidiovo. Altri con stesso problema?

Io ho una jeffsy 2017 con il reverb però leggendo altri utenti su un gruppo facebook di possessori YT, moltissimi si lamentano della componentistica e13, compreso il reggisella e compreso il tuo stesso problema. Molti di loro, però, riportano l'assoluta disponibilità della garanzia e13/YT nel gestire la cosa (sostituzione, credo)
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Io ho una jeffsy 2017 con il reverb però leggendo altri utenti su un gruppo facebook di possessori YT, moltissimi si lamentano della componentistica e13, compreso il reggisella e compreso il tuo stesso problema. Molti di loro, però, riportano l'assoluta disponibilità della garanzia e13/YT nel gestire la cosa (sostituzione, credo)

Grazie per la segnalazione. Visto che non sembra difficile smontarlo mi chiedevo quale fosse il pezzo che comporta il gioco perché vorrei sostituirlo. Il pensiero è che se questo ha preso gioco anche uno nuovo uguale lo possa avere in qualche mese. Grazie ancora
 

henry_z4

Biker ultra
Grazie per la segnalazione. Visto che non sembra difficile smontarlo mi chiedevo quale fosse il pezzo che comporta il gioco perché vorrei sostituirlo. Il pensiero è che se questo ha preso gioco anche uno nuovo uguale lo possa avere in qualche mese. Grazie ancora
Premetto non ho esperienza con gli e13, ho revisionato tre volte il reverb e basta.
Quando prendeva gioco compravo il kit per il rebuild (costo 40€), un'oretta di lavoro e tornava come nuovo. E credo che il reverb col fatto che ha olio ecc dentro fosse addirittura più complicato del trs.
Morale se stai pensando di aprirlo compra un kit per il "service" e dovresti risolvere. Se non ci sono pezzi usurati o rotti.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
quando ho preso la jeffsy rodevo perchè il modello un po' più costoso aveva l' E13 al posto del reverb, pensavo che meccanico fosse il massimo dell' affidabilità, poi si è scoperto che non era vero.
La cosa che ti conviene fare è scrivere direttamente a E13 descrivendo il problema, magari allega anche un video fatto bene, la manutenzione di quel reggisella da quel che ho visto in rete non è nulla di difficile.
F
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sempre parlando di reggisella e13, quello della mia Jeffsy Al base 2018 per ora funziona benissimo, peró giá un paio di volte mi è capitato un allentamento delle viti sulla testa, che bloccano in posizione la sella.
È una cosa giá capitata ad altri oppure sono io che sbaglio il serraggio?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo