Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao ragazzi, per il reggisella E13 mi trovo abbastanza bene (anche io Jeffsy AL Comp 2018), privo di manutenzione visto che è a molla ed esente da problemi di temperatura comuni ad altri tipi con cartuccia idraulica o aria. Pero' il gioco laterale è un difetto comune e alla fine torna sempre, bisogna vedere il tuo visto visto che un poco di gioco è di tolleranza. I problemi dell' E13 sono sostanzialmente due e prima di mandarlo in assistenza vale la pena di verificare visto la facilità di smontarlo: il primo è verificare il bullone grande sotto la testa se si è allentato, il secondo è verificare le 4 viti torx sul fondo se si sono allentate. Tutte queste info si trovano sul sito di supporto di E13, dove ci sono anche le foto e i passaggi da eseguire.
Verificato velocemente questi due punti, c'è il nottolino di ottone sotto la testa: al mio reggisella si era usurato e quindi l'ho dovuto spedire in assistenza ad YT che nel giro di 2 settimane mi hanno fatto riavere.
A volte YT puo' risponderti (seè in garanzia) di rivolgerti direttamente a E13 indicandoti l'email diretta del loro supporto, basta scrivere ed allegare qualche foto/video.
Io recentemente, sotto lockdown, li ho contattati per il pacco pignoni e mi hanno immediatamente spedito la parte 33-46T in garanzia.Da questo punto di vista E13 è una garanzia!!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
287
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao ragazzi, per il reggisella E13 mi trovo abbastanza bene (anche io Jeffsy AL Comp 2018), privo di manutenzione visto che è a molla ed esente da problemi di temperatura comuni ad altri tipi con cartuccia idraulica o aria. Pero' il gioco laterale è un difetto comune e alla fine torna sempre, bisogna vedere il tuo visto visto che un poco di gioco è di tolleranza. I problemi dell' E13 sono sostanzialmente due e prima di mandarlo in assistenza vale la pena di verificare visto la facilità di smontarlo: il primo è verificare il bullone grande sotto la testa se si è allentato, il secondo è verificare le 4 viti torx sul fondo se si sono allentate. Tutte queste info si trovano sul sito di supporto di E13, dove ci sono anche le foto e i passaggi da eseguire.
Verificato velocemente questi due punti, c'è il nottolino di ottone sotto la testa: al mio reggisella si era usurato e quindi l'ho dovuto spedire in assistenza ad YT che nel giro di 2 settimane mi hanno fatto riavere.
A volte YT puo' risponderti (seè in garanzia) di rivolgerti direttamente a E13 indicandoti l'email diretta del loro supporto, basta scrivere ed allegare qualche foto/video.
Io recentemente, sotto lockdown, li ho contattati per il pacco pignoni e mi hanno immediatamente spedito la parte 33-46T in garanzia.Da questo punto di vista E13 è una garanzia!!

Ottimo grazie
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Se qualcuno volesse aggiornare un pò le geometrie delle vostre "vecchie" Jeffsy del 2016, date un occhio alla serie sterzo eccentrica della superstar components:
- https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm

Sulla mia Jeffsy AL1 del 2016 taglia M, con Pike a 150mm ha portato le seguenti modifiche alla geometria:

Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Pike 150mm - Flip chip High
Wheelbase 1175mm
HeadAngle 65,1° (Flip chip in low 64,4°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,8° (Flip chip in low 75,2°)

Teoricamente a questo punto, portare la forcella a 160mm non dovrebbe rovinare la geometria originale della Jeffsy.

Theoretically
Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Fork 160mm - Flip chip High
Wheelbase 1180mm
Head angle 64,6°(Flip chip in low 63,9°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,3°(Flip chip in low 74,7°)
 
  • Mi piace
Reactions: sp1marco and g.f.

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Se qualcuno volesse aggiornare un pò le geometrie delle vostre "vecchie" Jeffsy del 2016, date un occhio alla serie sterzo eccentrica della superstar components:
- https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm

Sulla mia Jeffsy AL1 del 2016 taglia M, con Pike a 150mm ha portato le seguenti modifiche alla geometria:

Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Pike 150mm - Flip chip High
Wheelbase 1175mm
HeadAngle 65,1° (Flip chip in low 64,4°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,8° (Flip chip in low 75,2°)

Teoricamente a questo punto, portare la forcella a 160mm non dovrebbe rovinare la geometria originale della Jeffsy.
interessante, tra l'altro la serie sterzo della mia Jeffsy AL2018 27.5" inizia a scricchiolare: in vista di una sostituzione potrei optare proprio per diminuire l'angolo di sterzo. La tua è una 27.5 o 29?
Aumentare l'escursione non mi interessa, vado benissimo con la 150 pero' 2 gradi di angolo sterzo sarebbero ottimi !
L'angolo tubo sella vedo che varia di pochissimo.

ps. quale hai preso di preciso ?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Dal sito SRAM: https://www.sram.com/en/sram/models/rt-cln-a2 ci sono sei fori e centerlock.
Magari sono io che non capisco, eh?

no sono io rinco.... è ora di mangiare, ho letto centerline al posto di centerlock, ahahah vado va là.

scrivi a YT fai prima.

guardando la foto sono 6 fori, ma ti fidi? io no, ma centerlock ha senso con freni shimano, qui montano ruote dt con freni sram, difficile siano centerlock
08_Jeffsy27_AL_Base_Black_Magic_Heck_1920x1168.jpg
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
no sono io rinco.... è ora di mangiare, ho letto centerline al posto di centerlock, ahahah vado va là.

scrivi a YT fai prima.

Lol, c'è anche da dire che se sram fosse furba avrebbe chiamato centerline i dischi centerlock e screwline quelli con le viti...
Comunque se scrivo ancora una mail a yt mi sa che al posto di mandarmi sta jeffsy la bruciano in piazza.
Se però alla terza settimana dal pagamento non mi arriva vado a bruciargli io la sede!
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
non mi farei tanti scupoli, sono li apposta per te.
ho editato il messaggio precedente, dagli una occhiata.
f
Sì, avevo fatto le stesse considerazioni su sram e shimano. Infatti non ho preso i dischi nuovi per non sbagliare.
Alla penso che aspetterò che mi arrivi e vedrò che dischi ci sono prima di prendere quelli nuovi.
Certo è che l'attesa si sta facendo lunghetta, sono un po' infastidito.
 

effemmeffe

Biker superis
1/5/17
328
42
0
Chivasso
Visita sito
Bike
Ragley Bigwig
Sul sito la davano disponibile dal 24 giugno, io l'ho ordinata il 12 giugno facendo il pagamento senza che fosse in magazzino.
Il 25 giugno ho chiesto e mi hanno detto che hanno avuto dei ritardi dai fornitori e il telaio non era pronto e l'avrebbero montato questa settimana.
Ieri mi hanno detto che stanno provvedendo al montaggio e poi spediranno e i tempi di spedizione possono arrivare a 12 giorni.
Io ho pagato il 12 mattina, la sera era diventata out of stock, quindi non penso ne abbiano vendute molte altre dopo la mia, sarà stata una delle ultime.
Mi chiedo quanto gli ci voglia a montare una bici...
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
interessante, tra l'altro la serie sterzo della mia Jeffsy AL2018 27.5" inizia a scricchiolare: in vista di una sostituzione potrei optare proprio per diminuire l'angolo di sterzo. La tua è una 27.5 o 29?
Aumentare l'escursione non mi interessa, vado benissimo con la 150 pero' 2 gradi di angolo sterzo sarebbero ottimi !
L'angolo tubo sella vedo che varia di pochissimo.

ps. quale hai preso di preciso ?

Nel 2106 la Jeffsy era solo 29". Occhi che se metti la serie sterzo -2° senza alzare la forcella ti si abbassa l'headtube, rispetto all'altezza originale.
Per la serie sterzo devi decerebra cosa monta di serie la tua.
Sulla Jeffsy AL 29 del 2016 va questa:

- T7-1 EC44/ZS56 90-100mm Taper Steerer

Occhio che il cuscinetto superiore diventa esterno, e devi misurare bene l'altezza che se hai il canotto della forcella tagliato giusto giusto a misura, con questa serie sterzo potrebbe essere corto.
Io ho dovuto togliere tutti gli spacer sotto la pipa.
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Sul sito la davano disponibile dal 24 giugno, io l'ho ordinata il 12 giugno facendo il pagamento senza che fosse in magazzino.
Il 25 giugno ho chiesto e mi hanno detto che hanno avuto dei ritardi dai fornitori e il telaio non era pronto e l'avrebbero montato questa settimana.
Ieri mi hanno detto che stanno provvedendo al montaggio e poi spediranno e i tempi di spedizione possono arrivare a 12 giorni.
Io ho pagato il 12 mattina, la sera era diventata out of stock, quindi non penso ne abbiano vendute molte altre dopo la mia, sarà stata una delle ultime.
Mi chiedo quanto gli ci voglia a montare una bici...

Le spedizioni dall'oriente vanno un pò a rilento ultimamente. Che io sappia per un periodo erano costretti a spedire la roba via treno, visto che non volava praticamente nulla.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se qualcuno volesse aggiornare un pò le geometrie delle vostre "vecchie" Jeffsy del 2016, date un occhio alla serie sterzo eccentrica della superstar components:
- https://www.superstarcomponents.com/en/slackerizer-angle-headset.htm

Sulla mia Jeffsy AL1 del 2016 taglia M, con Pike a 150mm ha portato le seguenti modifiche alla geometria:

Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Pike 150mm - Flip chip High
Wheelbase 1175mm
HeadAngle 65,1° (Flip chip in low 64,4°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,8° (Flip chip in low 75,2°)

Teoricamente a questo punto, portare la forcella a 160mm non dovrebbe rovinare la geometria originale della Jeffsy.

Theoretically
Misure Jeffsy 2016 size M - Headset -2° - Fork 160mm - Flip chip High
Wheelbase 1180mm
Head angle 64,6°(Flip chip in low 63,9°)
Seat angle a 73cm dal BB 75,3°(Flip chip in low 74,7°)
grazie per la segnalazione, ma come fai a vedere la compatibilitá con i vari modelli.di mtb?sul sito di superstarcomponents non ho trovato una lista al riguardo
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
grazie per la segnalazione, ma come fai a vedere la compatibilitá con i vari modelli.di mtb?sul sito di superstarcomponents non ho trovato una lista al riguardo

Vai sul sito YT, vedi che modello di serie sterzo monta la tua, prendi nota dell'altezza dell'headtube.
Poi vai sul sito della superstar components, e con modello serie sterzo e altezza headtube, selezioni quella giusta.
In alternativa, mi pare Cane Creek avesse una pagina dove in base al modello di bici ti dava la serie sterzo, ma tipo la mia non era in lista...
 

Classifica mensile dislivello positivo