Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
CI SIAMO ragazzi

ci siamo
meno di 24 ore

Ho la sensazione, però, che a molti di noi potrebbe non interessare....

Mi spiego meglio: se, come supposto, si tratterà di una Dirt Bike (full suspended), la percentuale di bikers appartenenti alla categoria in questione sarà piuttosto limitata...

E per quanto mi riguarda, anche un eventuale modello da XC mi lascerebbe del tutto indifferente.

Speriamo sia una nuova AM/Enduro/Freeride/DH/ :-?
 

stvrider

Biker superis
mah...guarda...
nel video di pubblicità....continuano a dire "con Jeffsy...le discese sono più veloci" (quindi una Dirt...non c'entrerebbe una cippa)
la Tues nuova?
perchè cambiargli nome?
AM ?? ma se la Capra è il top del top del top del top.....!!!

i mercati che tirano al momento?
TRAIL
FAT

manca poco...
Jeffsy incoming
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
mah...guarda...
nel video di pubblicità....continuano a dire "con Jeffsy...le discese sono più veloci" (quindi una Dirt...non c'entrerebbe una cippa)
la Tues nuova?
perchè cambiargli nome?
AM ?? ma se la Capra è il top del top del top del top.....!!!

i mercati che tirano al momento?
TRAIL
FAT

manca poco...
Jeffsy incoming

Quindi tu propenderesti per una trail?
Speriamo non una fat, perchè (IMHO) non le digerisco proprio!
 

stvrider

Biker superis
Si.
A me serve una fun
Che sia anche x giri alpini
In affiancamento alle xc ed in sostituzione della trail da 130/110 che ho già venduto.

Con l'ovino....vai davvero troppo...ma davvero troppo forte...per le mie capacità. È un rischio continuo.
RIPETO:
È SOLO la mia opinione.
La capra è un mezzo a dir poco eccezionale...nel suo ambito
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Si.
A me serve una fun
Che sia anche x giri alpini
In affiancamento alle xc ed in sostituzione della trail da 130/110 che ho già venduto.

Con l'ovino....vai davvero troppo...ma davvero troppo forte...per le mie capacità. È un rischio continuo.
RIPETO:
È SOLO la mia opinione.
La capra è un mezzo a dir poco eccezionale...nel suo ambito

Un amico XCer ha affiancato (ormai da un anno) una Fat alla sua full da XC ed é soddisfattissimo ;-)

I miei gusti (personali) sono, invece, all'opposto: XC e Trail le ho avute e provate, la Fat solo provata, ma senza alcun dubbio preferisco di gran lunga i mezzi per andare forte in discesa. Per me il divertimento sta tutto lì..... pur facendo anche discreti giri AM :spetteguless:

P.S. Non ho una Capra, ma un mezzo equivalente in termini di destinazione d'uso
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Su pinkbike c'è il test, a quanto ho capito hanno fatto un press camp a Madeira... Probabilmente nel giro di qualche ora spunteranno articoli su tutto il web.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io che non sono un fun delle 29 devo dire che questa mi piace , i ragazzi di YT mi sembra che siano tra i costruttori che meglio interpretano i gusti dei bikers, certo non significa che possano incontrare in gusti di tutti ma il loro impegno si vede .
Per le mie esigenze andrebbe bene ma anche se la Capra è esagerata in senso positivo la vedrei (la Capra) come degna sostituta della mia ottima Wicked . Trovo che queste endurone si pedalino bene e quando scendi danno molta sicurezza .
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io che non sono un fun delle 29 devo dire che questa mi piace , i ragazzi di YT mi sembra che siano tra i costruttori che meglio interpretano i gusti dei bikers, certo non significa che possano incontrare in gusti di tutti ma il loro impegno si vede .
Per le mie esigenze andrebbe bene ma anche se la Capra è esagerata in senso positivo la vedrei (la Capra) come degna sostituta della mia ottima Wicked . Trovo che queste endurone si pedalino bene e quando scendi danno molta sicurezza .

Sicuramente andrebbe provata, ma io di 29er ne avute due (di cui la seconda una Stumpjumper FSR) ed ora che sono passato alle ruote da 27,5 non tornerei mai indietro!
Ci sono sicuramente alcuni vantaggi, ma in quanto a divertimento e giocosità le ruotone peccano parecchio.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sicuramente andrebbe provata, ma io di 29er ne avute due (di cui la seconda una Stumpjumper FSR) ed ora che sono passato alle ruote da 27,5 non tornerei mai indietro!
Ci sono sicuramente alcuni vantaggi, ma in quanto a divertimento e giocosità le ruotone peccano parecchio.

Prova una 29 più recente tipo Smuggler o Following,si avvicinano molto alle 26/27.
Questa jeffsy mi sembra ottima,quando dovrò cambiare la mia obsoleta 26 la valuterò sicuramente.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Sicuramente andrebbe provata, ma io di 29er ne avute due (di cui la seconda una Stumpjumper FSR) ed ora che sono passato alle ruote da 27,5 non tornerei mai indietro!
Ci sono sicuramente alcuni vantaggi, ma in quanto a divertimento e giocosità le ruotone peccano parecchio.

Sono d'accordo, anch'io mi trovo molto bene con le 27.5 da 160 che considero tuttofare X le mie esigenze non facendo giri lunghissimo . Se dovessi passare ad una AM questa nuova Jeffsy sarebbe sicuramente un'ottima candidata soprattutto per il fatto di non avere un angolo sterzo troppo chiuso .
 

Classifica mensile dislivello positivo