Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sono d'accordo, anch'io mi trovo molto bene con le 27.5 da 160 che considero tuttofare X le mie esigenze non facendo giri lunghissimo . Se dovessi passare ad una AM questa nuova Jeffsy sarebbe sicuramente un'ottima candidata soprattutto per il fatto di non avere un angolo sterzo troppo chiuso .



Anche a me piace molto.
Non credo che la terrò mai in considerazione per il fatto che una 29, magari montata con gomme ovviamente adeguate all'utilizzo, mi risulterebbe troppo difficile da gestire ; purtroppo non sono alto :omertà:

Però una bellissima bike; ben montata e competitiva nel prezzo.
Specy e anche Canyon avranno di che pensare la notte
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Prova una 29 più recente tipo Smuggler o Following,si avvicinano molto alle 26/27.
Questa jeffsy mi sembra ottima,quando dovrò cambiare la mia obsoleta 26 la valuterò sicuramente.

Non ti nego che comunque con le 29er mi sono divertito molto e che, dopo averla provata, stavo quasi per acquistare la Enduro 29 (decisamente molto più divertente ed adatta ai miei gusti della STJ).....

Se ci sarà l'occasione proverò sicuramente una delle 29er più recenti (Smuggler, Following, High Tower, Jeffsy e compagnia bella), ma sará più probabile che mi convincano ulteriormente a passare definitivamente al DH, invece di farmi venire voglia di pedalare di più :smile::smile:
 

paolosport

Biker serius
11/9/13
122
1
0
Visita sito
io affiancata alla capra ho una canyon spectral da 29, sono 2 bici molto diverse ma la 29 per giri alpini offre una maggiore padalabilità e di consente ottime distanze e grandi dislivelli... diciamo che è il giusto compromesso... la capra l'ho presa proprio per un maggior divertimento....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche a me piace molto.
Non credo che la terrò mai in considerazione per il fatto che una 29, magari montata con gomme ovviamente adeguate all'utilizzo, mi risulterebbe troppo difficile da gestire ; purtroppo non sono alto :omertà:

Però una bellissima bike; ben montata e competitiva nel prezzo.
Specy e anche Canyon avranno di che pensare la notte

Concordo che con questa Trail/AM YT si inserisce con forza (almeno sulla carta) in questo segmento a scapito di altri marchi che già lo coprono , se guardo a Specy direi che forse i loro clienti non sono "maturi :smile:" per gli acquisti online (uso questo termine perchè loro lo usano per i bikers che non sono passati alle 29 e per questo mi sono beccato almeno un "voto negativo" nel MAG relativo a Jeffsy) , per i clienti Canyon è possbile che qualcuno passi a YT ma li giocherà un ruolo fondamentale il rapporto qualità/prezzo e l'estetica:nunsacci:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Concordo che con questa Trail/AM YT si inserisce con forza (almeno sulla carta) in questo segmento a scapito di altri marchi che già lo coprono , se guardo a Specy direi che forse i loro clienti non sono "maturi :smile:" per gli acquisti online (uso questo termine perchè loro lo usano per i bikers che non sono passati alle 29 e per questo mi sono beccato almeno un "voto negativo" nel MAG relativo a Jeffsy) , per i clienti Canyon è possbile che qualcuno passi a YT ma li giocherà un ruolo fondamentale il rapporto qualità/prezzo e l'estetica:nunsacci:



I clienti Specy sono affezionati alla decalcomania; la pagano 1000 euro ma vuoi mettere ??? :smile::smile::smile:
Quanto a Canyon questa tipologia di bike può fare concorrenza alla Nerve da 29 e, per molti aspetti, anche alla Spectral.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
magari quando rivendi la bici è quella decalcomanie a farti spuntare un prezzo migliore... questo per dire che chi sceglie online non è un furbo per definizione né che non lo fa è un tonto a prescindere :spetteguless:
Ad ogni modo l'argomento è questa specifica bici e non il tema dell'online Vs. negozio :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
magari quando rivendi la bici è quella decalcomanie a farti spuntare un prezzo migliore... questo per dire che chi sceglie online non è un furbo per definizione né che non lo fa è un tonto a prescindere :spetteguless:
Ad ogni modo l'argomento è questa specifica bici e non il tema dell'online Vs. negozio :prost:


Se spendo 1000 in più per averne 500 in più all'atto della vendita la differenza algebrica è sempre a favore dell'online ;-)
Se poi parliamo di alcuni marchi specifici sicuramente tengono meglio il valore; ma la maggioranza dei marchi venduta dai sivende si svaluta tanto quanto, e probabilmente di più, di quelli online.

Personalmente preferisco l'uovo oggi ( miglior rapporto prezzo/qualità) alla gallina domani ( auspicabile ma non certa maggior valutazione dell'usato) ;-)

fine OT e torniamo pure a parlare della jeffsy :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E fai bene, così come altri fanno a loro volta bene a preferire la gallina domani, e non per questo sono degli stupidotti. Lo dico da felice possessore di una Canyon ;-) per cui non posso certo essere additato come un fanboy S'd (pur avendone avute tre).
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sembra veramente un bel ferro... però però...però personalmente ci ho fatto subito una croce sopra, per tre ragioni:
1) Non riesco proprio a concepire una YT 29. Mi fa strano persino dirlo :hahaha:
2) Non riesco proprio a concepirmi su una 29. Mi fa strano persino dirlo. Per il resto quella bici sembra spettacolare, se fosse una 27.5 starei già sbavandoci sopra. Magari con una bella pike da 150. L'angolo sterzo e le altre caratteristiche sono già tutto quello che desidererei, una bella bici da AM che faccia tutto quello che io non so fare di mio. :smile:
3) Non ho soldi da spendere per altre bici. Ergo devo per forza criticarla, per anestetizzare la scimmia bastarda insonne...

Bel ferro davvero... brava YT, mi pare si stiano pian piano espandendo anche nei prodotti, si vede che l'azienda è in crescita...chissà...magari fra qualche anno proporranno esattamente quello che cerco io. E allora saranno caz:omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
sembra veramente un bel ferro... però però...però personalmente ci ho fatto subito una croce sopra, per tre ragioni:
1) Non riesco proprio a concepire una YT 29. Mi fa strano persino dirlo :hahaha:
2) Non riesco proprio a concepirmi su una 29. Mi fa strano persino dirlo. Per il resto quella bici sembra spettacolare, se fosse una 27.5 starei già sbavandoci sopra. Magari con una bella pike da 150. L'angolo sterzo e le altre caratteristiche sono già tutto quello che desidererei, una bella bici da AM che faccia tutto quello che io non so fare di mio. :smile:
3) Non ho soldi da spendere per altre bici. Ergo devo per forza criticarla, per anestetizzare la scimmia bastarda insonne...

Bel ferro davvero... brava YT, mi pare si stiano pian piano espandendo anche nei prodotti, si vede che l'azienda è in crescita...chissà...magari fra qualche anno proporranno esattamente quello che cerco io. E allora saranno caz:omertà:

... Occhio che se l'anestetizzi solamente prima o poi si risveglia :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
magari quando rivendi la bici è quella decalcomanie a farti spuntare un prezzo migliore... questo per dire che chi sceglie online non è un furbo per definizione né che non lo fa è un tonto a prescindere :spetteguless:
Ad ogni modo l'argomento è questa specifica bici e non il tema dell'online Vs. negozio :prost:

Concordo parzialmente con te sul discorso di rivendibilita' perché quando vendi un usato chi compra parte sempre dicendo si è vero costava 5000 euro ma ha due anni , modello fuori produzione etch , magari strappi qualche centinaio di euro in più ma non rientri di tutta il delta che hai pagato in più al momento dell'acquisto. Sicuramente come usato ha un bacino di possibili acquirenti più ampio di una YT o Canyon perché è un marchio molto più conosciuto anche tra bikers non necessariamente iper appassionati anche se devo dire che io ho avuto due Canyon e con un po' di pazienza le ho vendute online senza rimetterci troppo grazie al fatto che entrambe avevano un montaggio di livello medio alto (oltre ad essere state tenute bene:medita:) ed in questo modo ho cambiato bici con una certa frequenza , cosa che se avessi speso 4000 euro probabilmente ora avrei una bici con almeno 4 anni e non è una questione me lo posso permettere o no ma semplicemente perché credo che il denaro vada speso correttamente soprattutto se si ha famiglia.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
infatti il mercatino è pieno di nomad 26" alu e carb a prezzi esorbitanti...
e sul mercatino restano
anch'io la mia strive 2011 l'ho venduta l'anno scorso in 4 giorni :medita:
bici tenuta bene e prezzo onesto

.. Al momento infatti spero che i marchi che vendono online continuino a farlo tanto più che quando comprai la prima Canyon , era il 2009 non dico che fosse un salto nel buio ma comunque il marchio era veramente poco conosciuto , ora marchi come YT Canyon Radon ed altri stanno facendo ottime bici , belle e performanti ad un prezzo giusto. Poi chiaro che una Santa, Pivot ed altri super marchi hanno qualcosina in più , ci mancherebbe che no fosse così ma non credo valgano tutta la differenza . Quando vedo telai Carbon a 3500 euro e poi vedo una Strive C o una Capra C che con poco di più di quella cifra ti danno una bici completa ben montata allora non ho dubbi. Comunque chi le compera fa benissimo ..
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se spendo 1000 in più per averne 500 in più all'atto della vendita la differenza algebrica è sempre a favore dell'online ;-)
Se poi parliamo di alcuni marchi specifici sicuramente tengono meglio il valore; ma la maggioranza dei marchi venduta dai sivende si svaluta tanto quanto, e probabilmente di più, di quelli online.

Personalmente preferisco l'uovo oggi ( miglior rapporto prezzo/qualità) alla gallina domani ( auspicabile ma non certa maggior valutazione dell'usato) ;-)

Come ben sai, ho avuto 2 Specialized 29er che ho messo in vendita e concluso in meno di 15 giorni: la prima (con un anno di vita) all'80% del prezzo che l'avevo pagata; la seconda (sempre un anno di vita) al 70% del prezzo pagato (pari a qualche migliaio di euro). Probabilmente, aspettando un po' di più, avrei potuto realizzare anche di più.
Non sono un fan della Big S, ma bisogna ammettere che là rivendibilitá di tali bici é decisamente superiore a moltissime altre: su quella attuale, quasi certamente, realizzerei molto meno in proporzione ai soldi spesi.

Purtroppo, per come si sta strutturando il mercato, con mille varianti di standard che si aggiornano più spesso di quanto io mi cambi le mutande, il concetto di rivendibilitá rischia di finire nel cesso, per cui scelte come la Capra, la Jeffsy o le varie Canyon potrebbero diventare le uniche sensate.

Relativamente alla Jeffsy, invece, trovo sia una bella trail/AM con ruote da 29, ma per quanto mi riguarda sono troppo vecchio per credere ancora alla bici totale :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
eh anche tu hai ragione... ma se la mia fidanzata scopre che assecondo la scimmia poi finisco io stesso anestetizzato. Definitivamente anestetizzato.. :mavadaviaiciapp:

... Le fidanzate e le mogli , a meno che non siano anche loro bikers cosa che credo sia molto rara leggendo qui sul forum sono tutte uguali :omertà:, e poi quando fai loro vedere una nuova bici la risposta standard è, la bici c'è l'hai già e questa che mi fai vedere è uguale all'altra ... E noi : ma no non vedi che l'angolo qui è diverso , ha 5 mm di escursione in più e poi i freni tutta un'altra cosa :smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ducams4r

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
... Le fidanzate e le mogli , a meno che non siano anche loro bikers cosa che credo sia molto rara leggendo qui sul forum sono tutte uguali :omertà:, e poi quando fai loro vedere una nuova bici la risposta standard è, la bici c'è l'hai già è questa che mi fai vedere è uguale all'altra ... E noi : ma no non vedi che l'angolo qui è diverso , ha 5 mm di escursione in più e poi i freni tutta un'altra cosa :smile::smile:



hahahaha... verissimo :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come ben sai, ho avuto 2 Specialized 29er che ho messo in vendita e concluso in meno di 15 giorni: la prima (con un anno di vita) all'80% del prezzo che l'avevo pagata; la seconda (sempre un anno di vita) al 70% del prezzo pagato (pari a qualche migliaio di euro). Probabilmente, aspettando un po' di più, avrei potuto realizzare anche di più.
Non sono un fan della Big S, ma bisogna ammettere che là rivendibilitá di tali bici é decisamente superiore a moltissime altre: su quella attuale, quasi certamente, realizzerei molto meno in proporzione ai soldi spesi.

Purtroppo, per come si sta strutturando il mercato, con mille varianti di standard che si aggiornano più spesso di quanto io mi cambi le mutande, il concetto di rivendibilitá rischia di finire nel cesso, per cui scelte come la Capra, la Jeffsy o le varie Canyon potrebbero diventare le uniche sensate.

Relativamente alla Jeffsy, invece, trovo sia una bella trail/AM con ruote da 29, ma per quanto mi riguarda sono troppo vecchio per credere ancora alla bici totale :medita:



Dai su con la vita... la prossima che ci prendiamo sarà una Specy ... ma con pedalata assistita ;-)

ps: sono stato con un mio collega a vederla; al 99% la prenderà.
A dire il vero voleva spendere max 2000 euro ma poi ha avuto la pensata di chiedermi un parere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ne spenderà, scontata, 4.000 :)))::)))::)))::)))::))):
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
... Le fidanzate e le mogli , a meno che non siano anche loro bikers cosa che credo sia molto rara leggendo qui sul forum sono tutte uguali :omertà:, e poi quando fai loro vedere una nuova bici la risposta standard è, la bici c'è l'hai già è questa che mi fai vedere è uguale all'altra ... E noi : ma no non vedi che l'angolo qui è diverso , ha 5 mm di escursione in più e poi i freni tutta un'altra cosa :smile::smile:

Rimane da capire se sono loro che non capiscono la differenza ... oppure siamo noi che siamo annebbiati dalla scimmia. :nunsacci:

Problema risolto e arcano svelato: la scimmia mi dice che sono loro che non capiscono la differenza. :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Deroma and marpa

Sam Cooper

Biker grossissimus
Rimane da capire se sono loro che non capiscono la differenza ... oppure siamo noi che siamo annebbiati dalla scimmia. :nunsacci:

Problema risolto e arcano svelato: la scimmia mi dice che sono loro che non capiscono la differenza. :smile:

É la stessa scimmia che ci spingerebbe a cambiare donna una volta al mese..... Finché ad un certo punto ti accorgi che son tutte uguali..... Ma ormai é troppo tardi! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica mensile dislivello positivo