Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Niente di niente, nemmeno sui forum esteri nessuno sa niente


A meno che quello che bolle in pentola non sia questo:

[url]http://www.mtb-mag.com/canyon-le-scuse-parte-seconda/[/URL]

“purtroppo”, deve piacere il gravity per andare su yt.
1_14_gray_up.png
1
1_14_gray_down.png
0
Effettua il login per rispondere

  1. vbsso.php
    Marco Toniolo ha detto:
    25/02/2016 alle 12:15
    [MENTION=6640]turkishweb[/MENTION]
    non a lungo (il gravity)
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io ci spero, l'anno prossimo mi vorrei prendere qualcosa di tranquillo, magari 29, per i giri più turistici :medita:



Per i giri tranquilli non mollo la Nerve da trail :celopiùg:

mi restavano scoperte le pedalate in ciclabile ed avevo una mezza idea di prendere una front da 29.
Poi invece ho recuperato la mtb di mio figlio e c'ho messo mano per cambiare i vari pezzi visto che pesava 15.2kg :omertà:
Li sto aspettando (ordinati su aliexpress). montato un paio di ruote scorrevoli (RoRo) e alla fine, con 150 euro di spesa, dovrebbe saltare fuori una 26 da 12/12.5kg con freni Vbrake che per la ciclabile va benissimo.

I soldi risparmiati probabilmente finiranno sulla Capra ;-)

[url]http://www.mtb-mag.com/test-e13-guarnitura-trsr-carbon-e-cassetta-9-44/[/URL]
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Per i giri tranquilli non mollo la Nerve da trail :celopiùg:

mi restavano scoperte le pedalate in ciclabile ed avevo una mezza idea di prendere una front da 29.
Poi invece ho recuperato la mtb di mio figlio e c'ho messo mano per cambiare i vari pezzi visto che pesava 15.2kg :omertà:
Li sto aspettando (ordinati su aliexpress). montato un paio di ruote scorrevoli (RoRo) e alla fine, con 150 euro di spesa, dovrebbe saltare fuori una 26 da 12/12.5kg con freni Vbrake che per la ciclabile va benissimo.

I soldi risparmiati probabilmente finiranno sulla Capra ;-)

[url]http://www.mtb-mag.com/test-e13-guarnitura-trsr-carbon-e-cassetta-9-44/[/URL]

Quella cassetta la prenderò anche io quando sarà da cambiare quella di serie :celopiùg:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Quella cassetta la prenderò anche io quando sarà da cambiare quella di serie :celopiùg:


Io forse prima; dipende cosa dirà la scimia :duello:

Ho preso la AL2 con doppia perché non me la sentivo di passare al mono; però con questa cassetta e una corona da 28 la prova posso farla. La coperta dovrebbe essere giusta :celopiùg:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Io forse prima; dipende cosa dirà la scimia :duello:

Ho preso la AL2 con doppia perché non me la sentivo di passare al mono; però con questa cassetta e una corona da 28 la prova posso farla. La coperta dovrebbe essere giusta :celopiùg:

Sinceramente, a meno che tu non ti metti a pedalare a più di 35 all'ora, col 28 e il 10-42 come ho messo io vai praticamente ovunque... con la 26 avevo la tripla e dietro un 11-34, sviluppo di 1.37m col rapporto più agile, ora ho 1.48m col 28/42. Di contro il rapporto più lungo è equivalente al 44/15, però come dicevo con una cadenza a 90 rpm arrivi nei dintorni dei 35 all'ora, più che dignitoso direi, no?
Tutto questo per dire che, fossi in te, una prova con un 28 mono ce la farei, non è nemmeno particolarmente dispendioso, dovrebbe bastarti una corona direct mount, puoi pure lasciare il deragliatore montato, basta che lo fermi e ti fa da tendicatena :smile::smile::smile:
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sinceramente, a meno che tu non ti metti a pedalare a più di 35 all'ora, col 28 e il 10-42 come ho messo io vai praticamente ovunque... con la 26 avevo la tripla e dietro un 11-34, sviluppo di 1.37m col rapporto più agile, ora ho 1.48m col 28/42. Di contro il rapporto più lungo è equivalente al 44/15, però come dicevo con una cadenza a 90 rpm arrivi nei dintorni dei 35 all'ora, più che dignitoso direi, no?
Tutto questo per dire che, fossi in te, una prova con un 28 mono ce la farei, non è nemmeno particolarmente dispendioso, dovrebbe bastarti una corona direct mount, puoi pure lasciare il deragliatore montato, basta che lo fermi e ti fa da tendicatena :smile::smile::smile:



35 all'ora ? in discesa va benissimo ma sul piano non è la velocità che cerco ;-)

Il confronto è con il 22/36 che montavo prima sulla 26 e in effetti mi basterebbe comprare la corona.

Il monocorona l'ho provato con la corona da 30 e non faceva per me.

Fortunatamente l'amico [MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] monta il 28/42 per cui avrò la possibilità di provarlo cosi da decidere... tanto prima che io gli chieda di provare la sua bike in salita mi chiederà di provare la mia Capra in discesa :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
speriamo non sia in arrivo nulla di + trail...istico della capra!

ora, se sopporto :medita: l'assenza di budget per comprare l'ovino, solo grazie alla consolazione che sarebbe troppo gravity oriented x il mio uso,

trovarmi di fronte ad una trail bike parente della capra, e non poterla comprare, potrebbe essere letale:soffriba:
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
La dirt in carbonio avevano già annunciato che nel prossimo futuro, anche se non gli conviene dal punto di vista economico , la metteranno in vendita al pubblico , quindi niente news eclatante. Vedendo la pubblicità o lanciano qualcosa di specifico da donna o una trail (spero no na bdc :D) , guardate sull'instagram di regnier ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo