Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
l'ipotesi più probabile è quella di una trail con attitudini discesistiche, tipo Spectral ex o Bronson ecc. Speriamo solo che non sia 27+.
Però coltivo sempre una speranza per una elettrica molto discesistica. In Germania è un mercato in forte crescita!
Certo che aspettare altri 30gg è da suicidio...9:arrabbiat:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
l'ipotesi più probabile è quella di una trail con attitudini discesistiche, tipo Spectral ex o Bronson ecc. Speriamo solo che non sia 27+.
Però coltivo sempre una speranza per una elettrica molto discesistica. In Germania è un mercato in forte crescita!
Certo che aspettare altri 30gg è da suicidio...9:arrabbiat:

anch'io penso ad una trail bella pepata :spetteguless:
forse con la possibilità del 27+ ma non per forza
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
e perchè mai?
già è lunghissima la 27.5
la considererei una inutile sovrapposizione.

certo che...fosse una trail-AM...farebbero un'altro bel botto
è di sicuro la nicchia più effervescente...al momento.

una cora è sicura:
hanno ottenuto ciò che volevano...
siamo qui a parlarne


voleva essere di proposito una provocazione scherzosa
:-)
 

marbr

Biker serius
23/5/06
171
13
0
milano
Visita sito
poi sono il primo a sperare in una trail caprosa ;-)

ad oggi l'ovino è padrone dei miei sogni ciclistici e solo l'assenza di budget mi ha consolato ed impedito di ordinarla, pur sapendo che potrebbe essere un po' troppo sbilanciata alla discesa.

quindi, in presenza di una sorella più scalatrice, la scimmia si trasformerebbe in carogna e tenerla a bada diverrà praticamente impossibile
 

stvrider

Biker superis
poi sono il primo a sperare in una trail caprosa ;-)

ad oggi l'ovino è padrone dei miei sogni ciclistici e solo l'assenza di budget mi ha consolato ed impedito di ordinarla, pur sapendo che potrebbe essere un po' troppo sbilanciata alla discesa.

quindi, in presenza di una sorella più scalatrice, la scimmia si trasformerebbe in carogna e tenerla a bada diverrà praticamente impossibile


come ti capisco..
io avevo in ordine una spectral Ex
..........
POI.....
scimmiàto...ho disdetto
ed ora sono in attesa...spero solo ancora x qualche giorno, di una AL1.
anch'io sono CERTO che sia meno polivalente della canionica ma...sappiamo com'è....quando sale...sale (la scimmia ...intendo)

cmq...il mio amico di uscite ha già da un paio di settimane la AL gialla...e...devo dire...con un buon setup dell'ammortizzatore...si pedala...eccome, anche in salita.
e considera che QUEL modello non ha il blocco sul Monarch
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
come ti capisco..
io avevo in ordine una spectral Ex
..........
POI.....
scimmiàto...ho disdetto
ed ora sono in attesa...spero solo ancora x qualche giorno, di una AL1.
anch'io sono CERTO che sia meno polivalente della canionica ma...sappiamo com'è....quando sale...sale (la scimmia ...intendo)

cmq...il mio amico di uscite ha già da un paio di settimane la AL gialla...e...devo dire...con un buon setup dell'ammortizzatore...si pedala...eccome, anche in salita.
e considera che QUEL modello non ha il blocco sul Monarch

Secondo me l'unico problemino della capra è la bassezza del MC, che influisce sulle salite tecniche, per il resto va su bene, col monarch bloccabile in posizione centrale si va ovunque
 

Classifica mensile dislivello positivo