Jeffsy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zirbo77

Biker serius
4/5/16
193
7
0
sardegna
Visita sito
Il mio movimento centrale mi ha dato problemi da subito,cuscinetto partito, è arrivata anche con l'anello di precarico con la filettatura completamente mangiata (è di plastica) e l'hanno spedito nuovo.
Finalmente poco tempo fa dopo tante mail,video,ecc... mi hanno detto che lo avrebbero mandato nuovo ma non ho più notizie nonostante abbia chiesto più volte.
Vabbè la sfortuna ma non sono molto contento per il fatto che sono stato uno dei primi ad ordinare e averla pagata a prezzo pieno e con questo loro preziosismo stanno perdendo punti...si vedrà
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Arrivata la AL2 senza nessun kit di spurgo o attrezzo.
C'è uno strano raccordino di metallo rosso da 1 cm filettato da entrambi i lati con in mezzo un foro, sapete a cosa serve?
Poi c'è un pezzo di plastica giallo tipo lo spessore da mettere tra le pastiglie quanto si smonta la ruota ma molto più spesso e pieno di fori, mah proverò a scaricare i vari manuali.
Appena esco vi faccio un report, ciao
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
C'è uno strano raccordino di metallo rosso da 1 cm filettato da entrambi i lati con in mezzo un foro, sapete a cosa serve?

Ad aggiuntare una tubazione idraulica a "qualcosa" (guaina o altra tubazione) per agevolare il passaggio del cavo del Reverb Stealth.

Poi c'è un pezzo di plastica giallo tipo lo spessore da mettere tra le pastiglie quanto si smonta la ruota ma molto più spesso e pieno di fori, mah proverò a scaricare i vari manuali.

La AL2 ha freni Shimano? Dalla descrizione sembra lo spessore che serve a buttare i pistoncini a battuta (senza pastiglie)
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Qualcuno che ha la L mi sa dire quale altezza minima c'è tra centro movimento centrale e e sopra sella?
Sono orientato alla L ma facendo i conti temo di essere al limite con l'altezza sella. Sono 179 con 85 di cavallo e ora pedal a 75

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Zorlen, dite che devo richiedere il kit spurgo che hanno avuto altri clienti?
Per Matmas: per la mia al taglia L la distanza tra centro movimento centrale e attacco binario sella ė di circa 69,5 cm. Io sono alto 1.83 cavallo 87 ho sostituito la sella originale con la mia vecchia smp ed oggi ho fatto il mio primo giro con il reverb al minimo, forse potrei alzarlo un pochino, vedrò in seguito.
Impressioni ottime, con i pedali flat decathlon e sella smp entry level sono a 15,2 kg.
Il Sag l'ho trovato al 30% sia davanti che dietro ma mi viene un dubbio visto che l'ho verificato con ammo e forcella su pedal; e invece da verificare in posizione libera?
Ho fatto bene a prenderla con la doppia, in salita è più dura della 26 ma l'inerzia delle ruotone aiuta,la ruota anteriore non si alza e la trazione del posteriore permette di concentrarsi solo sul pigiare sui pedali,in discesa son tornato bambino!freni abbastanza modulabili e manettino cambio posteriore un po' duro quando lo si aziona per scendere di rapporto.
Ciao.
Fabio
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Grazie Zorlen, dite che devo richiedere il kit spurgo che hanno avuto altri clienti?
Per Matmas: per la mia al taglia L la distanza tra centro movimento centrale e attacco binario sella ė di circa 69,5 cm. Io sono alto 1.83 cavallo 87 ho sostituito la sella originale con la mia vecchia smp ed oggi ho fatto il mio primo giro con il reverb al minimo, forse potrei alzarlo un pochino, vedrò in seguito.
Impressioni ottime, con i pedali flat decathlon e sella smp entry level sono a 15,2 kg.
Il Sag l'ho trovato al 30% sia davanti che dietro ma mi viene un dubbio visto che l'ho verificato con ammo e forcella su pedal; e invece da verificare in posizione libera?
Ho fatto bene a prenderla con la doppia, in salita è più dura della 26 ma l'inerzia delle ruotone aiuta,la ruota anteriore non si alza e la trazione del posteriore permette di concentrarsi solo sul pigiare sui pedali,in discesa son tornato bambino!freni abbastanza modulabili e manettino cambio posteriore un po' duro quando lo si aziona per scendere di rapporto.
Ciao.
Fabio
Grazie. Ero partito fisso sulla L ma mi sa che la M è molto più centrata per le mie misure.
Mi aggiorni sui tempi di spedizione? È data pronta il 3 agosto e vorrei capire quante probabilità ho che arrivi a vacanze finite.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Vannicop

Biker serius
27/9/14
153
5
0
Taggia
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Qualcuno ha avuto modo di testare o utilizzare per un periodo sia la Jeffsy che la Capra? Mi chiedevo se per l'utilizzo enduro con qualche garetta da comuni mortali quale mezzo potrebbe essere più idoneo. Magari ci si fissa sull'endurona spinta come la Capra e poi con una 29 trail magari vai più forte...
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Qualcuno ha avuto modo di testare o utilizzare per un periodo sia la Jeffsy che la Capra? Mi chiedevo se per l'utilizzo enduro con qualche garetta da comuni mortali quale mezzo potrebbe essere più idoneo. Magari ci si fissa sull'endurona spinta come la Capra e poi con una 29 trail magari vai più forte...
https://m.reddit.com/r/MTB/comments/4luthj/personal_reviewyt_jeffsy_and_capra/

Per quello che vale...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Oggi controllando la mia AL2 ho notato che hanno forato 4 volte il tubo diagonale per i fermacavi e/o borraccia, mi ritrovo altri 2 fori aperti dove entra acqua, è così anche sulle vostre? Sono sfalsati di un paio di cm come se avessero sbagliato a farli la prima volta, se è così mi girano un pò le balls.......vediamo cosa rispondono.

Grazie

ciao

Fabio
 

Gunthor

Biker novus
17/9/12
10
0
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2
d08e3c19ca7ed9932218f010d031bb88.jpg

5bd9dc664ca4cc431d5eb9e056814237.jpg


Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao "gomma16",
una domanda: la borraccia "keforma" che hai montato è da 750ml?

Grazie. ;-)
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Magari 😀 da 500 e ci sta al pelo!
Ho un problema, fin da subito la sella è rumorosa... Il telaio flettendo quindi scorrendo nelle 2 sedi posteriori è parecchio rumoroso, scricchiola fastidiosamente! È capitato ad altri??

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

Gunthor

Biker novus
17/9/12
10
0
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2
Ciao a tutti,
scusate, avrei una domanda da farvi a cui non trovo risposta nè su internet, nè sui forum tecnici di questo forum e che riguarda proprio la Jeffsy, quindi provo a postarla quì (sperando di non sbagliare).

Ho notato che la Jeffsy (su tutte le versioni) adotta il sistema Boost al posteriore (12x148), ma non sull'anteriore (15x100 invece di 110).

Sapreste spiegarmi perchè?

Da quanto ho capito il sistema Boost è importante per le 29", dato che irrigidisce la struttura dei cerchi, e la torsione stessa della forcella.
Motivo per cui non capisco come mai non l'abbiano adottato per l'anteriore.

Grazie 1000.
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Gente è fatta!
ho appena bonificato per la Jeffsy!!
:prost::prost:

Ho scelto la Al Comp 1 e dop aver chiesto a YT mi hanno consigliato la L (179 e 85 di cavallo), speriamo di non dover cambiare il reverb.
Già che ci sono speriamo anche che arrivi prima della fine delle vacanze :!:

Adesso vi chiedo aiuto per essere sicuro di approvvigionarmi di tutto quello che manca. Sarò in montagna e se mi manca qualcosa mi mangio le mani:pirletto::azz-se-m:.

Mi sono segnato

  • chiave dinamometrica
  • pompa per ammo e forca
  • corona da 28 (race face turbine cinch come questa, giusto ?)
  • kit tubeless (nastri e valvole ci sono già o no?)
da loro ho preso solo l'attacco deragliatore, quindi mancano anche i pedali e se vogliamo una borraccia.


che dite?
 

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate, avrei una domanda da farvi a cui non trovo risposta nè su internet, nè sui forum tecnici di questo forum e che riguarda proprio la Jeffsy, quindi provo a postarla quì (sperando di non sbagliare).

Ho notato che la Jeffsy (su tutte le versioni) adotta il sistema Boost al posteriore (12x148), ma non sull'anteriore (15x100 invece di 110).

Sapreste spiegarmi perchè?

Da quanto ho capito il sistema Boost è importante per le 29", dato che irrigidisce la struttura dei cerchi, e la torsione stessa della forcella.
Motivo per cui non capisco come mai non l'abbiano adottato per l'anteriore.

Grazie 1000.

Se non ho capito male il boost davanti serve solo per irrigidire la ruota.

Dietro serve anche per dare più spazio per copertoni larghi e/o pulizia da fango e per disegnare carri più corti. Infatti il boost è nato da Trek solo dietro, se non erro, poi sram l'ha proposto anche davanti

[url]http://enduromag.com.au/site/bike-news/the-new-remedy-29-carbon-gets-a-boost/[/URL]

detto ciò anch'io non ho capito bene la scelta.
 

Classifica mensile dislivello positivo