Jeffsy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Ieri ho dovuto regolare la sella, riavvitando le due viti che bloccano le piste della sella, la vite anteriore era durissima ed ha iniziato a scavare un solco nella sede della vite.
Ho usato la dinamometrica e non ero arrivato ai 7Nm richiesti.
IMG_1557388172.342799.jpg
Avrebbero potuto fare una sede piana, invece che concava, ed utilizzare una vite con rondella, penso si stringa meglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ieri ho dovuto regolare la sella, riavvitando le due viti che bloccano le piste della sella, la vite anteriore era durissima ed ha iniziato a scavare un solco nella sede della vite.
Ho usato la dinamometrica e non ero arrivato ai 7Nm richiesti.
Vedi l'allegato 275678
Avrebbero potuto fare una sede piana, invece che concava, ed utilizzare una vite con rondella, penso si stringa meglio.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
A me un paio di volte è capitato di trovarmi con la sella allentata, che si muoveva sulla sua pista.
Ho avvitato le due viti usando la dinamometrica inclusa nel tool spedito con la bici, non sono mai arrivato ai 7 N/m indicati quando smettevo di avvitare, per paura di spanare i filetti
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
A me un paio di volte è capitato di trovarmi con la sella allentata, che si muoveva sulla sua pista.
Ho avvitato le due viti usando la dinamometrica inclusa nel tool spedito con la bici, non sono mai arrivato ai 7 N/m indicati quando smettevo di avvitare, per paura di spanare i filetti

Neanche io anche perché con quella dinamometrica a 5Nm è già dura andare oltre.
Comunque sto e thirteen non mi convince, anche perché il mio stelo ha gioco in tutti i versi: laterale e avanti/indietro.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Quella vita è messa in una posizione poco felice, tende a sporcarsi e ad ingripparsi. Anche a me è capitato di far piu' forza del dovuto per svitarla con il risultato che si è rovinata. Quando ho mandato in garanzia il telescopico ho chiesto se me la cambiavano e cosi' ho avuto due viti nuove di pacca.
Per i problemi di gioco se nè parlato nel thread apposito (dove vedo che hai già postato): alcune cose possono essere sistemate dall' utente oppure bisogna mandarlo in assistenza. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/reggisella-e-thirteen-trs.359946/page-4
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Quella vita è messa in una posizione poco felice, tende a sporcarsi e ad ingripparsi. Anche a me è capitato di far piu' forza del dovuto per svitarla con il risultato che si è rovinata. Quando ho mandato in garanzia il telescopico ho chiesto se me la cambiavano e cosi' ho avuto due viti nuove di pacca.
Per i problemi di gioco se nè parlato nel thread apposito (dove vedo che hai già postato): alcune cose possono essere sistemate dall' utente oppure bisogna mandarlo in assistenza. https://www.mtb-mag.com/forum/threads/reggisella-e-thirteen-trs.359946/page-4

Funzionare, funziona.
Solo lo stelo ha un leggero gioco laterale, saranno le viti torx da stringere.
Si estende ed abbassa perfettamente.
Se qualcuno è interessato (anche da tenere per i ricambi) l’ho messo in vendita nel mercatino perché vorrei passare a 170mm d’estensione, in modo da infilarlo tutto nel piantone ed avere la sella più bassa in discesa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Funzionare, funziona.
Solo lo stelo ha un leggero gioco laterale, saranno le viti torx da stringere.
Si estende ed abbassa perfettamente.
Se qualcuno è interessato (anche da tenere per i ricambi) l’ho messo in vendita nel mercatino perché vorrei passare a 170mm d’estensione, in modo da infilarlo tutto nel piantone ed avere la sella più bassa in discesa.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
sul telaio della jeffsy ci sta quello da 170 mm?
sulla 29" a me sembra che quello da 150 mm sporga leggermente dal collarino.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
341
69
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Buongiorno
Ho da sostituire i cuscinetti del movimento centrale della mia jeffsy Prorace 2017, che dovrebbe essere un Race Face BB92.
Sapete quali specifiche e dimensioni abbiano?

Devi cambiare tutto il mc, i cuscinetti del BB92 da soli non sono sostituibili.
Oppure Enduro Bearings DRF 3041 2RS (30x41x11) o similari, come Hope.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Se qualcuno ha intenzione di acquistare una Jeffsy con questo codice ha la spedizione e l'imballaggio gratis....
Lo distribuivano come omaggio al Bike Festival di Riva allo stand YT....
Naturalmente vale solo per una persona.... il primo che lo usa.


YT code.jpg
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, nel giro di sabato pomeriggio ho cominciato a sentire uno strano rumore dal freno anteriore, uno stridolio metallico. Credo provenga dal contatto tra pastiglie e disco.
Le pastiglie sono nuove, cambiate a fine marzo (ed usate pochissimo)a seguito della pinzatura errata senza ruota. Il meccanico mi ha montato le originali sram, peró rispetto quelle di serie ho notato che hanno il supporto dell'elemento a contatto con il disco arancione e non grigio. Puó essere un'altra tipologia di pastiglia?
Comunque la frenata c'è e quando freno in modo deciso il rumore non si presenta.
Non vorrei peró rischiare di rovinare i dischi.
Quando me le ha montate il meccanico mi ha detto di fare un paio di discese con frenate secche per rodare le pastiglie.
Devo solo aspettare qualche altra frenata oppure puó essere sintomo di un problema maggiormente serio.
grazie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Quelle di serie, col supporto nero, sono organiche. Quelle che ti ha montato il meccanico, con il supporto dorato, sono semi-metalliche.
Pero' non ho capito se hai problemi o meno con queste nuove.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Quelle di serie, col supporto nero, sono organiche. Quelle che ti ha montato il meccanico, con il supporto dorato, sono semi-metalliche.
Pero' non ho capito se hai problemi o meno con queste nuove.
Sí, il rumore lo fa solo il freno anteriore con pastiglie nuove semi-metalliche (supporto dorato).
La frenata peró c'é sia modulando che brusca.
Puó essere normale con questa nuova pastiglia?
Tra le due tipologie c'è una differenza sostanziale nella destinazione d'uso?
grazie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Per un uso normale, in piano, non penso riesci a sentire differenza tra pad organiche o semi-metalliche; in ogni modo non è normale il rumore che fa quando freni. Eliminando il fatto che dopo aver lavato la bici è normale che le prime frenate sono molto rumorose ma come si puliscono le pasticche deve tornare tutto alla normalità. Per il resto , essendo un problema di freni e non di bici, ti consiglierei di rivolgerti ad una sezione del forum piu' appropriata dove troverai molte piu' risposte.
 

bork

Biker popularis
17/9/14
79
37
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho una jeffsy cf pro del 2017 da febbraio 2018 ed ultimamente sto avendo problemi con il movimento centrale. In pratica ho cambiato quello originale dopo un po piu di un anno, e dopo nenache un paio di mesi ha ricominciato a scricchiolare, il cuscinetto lato trasmissione grattava molto. Lo ho quindi nuovamente sostituito, ma dopo solo un giro in cortile ha ricominciato a scricchiolare molto, e smontando la guarnitura ho di nuovo trovato lo stesso cuscinetto con lo stesso problema (tra l'altro il meccanico mi ha restituito il mio movimento usurato quindi sono sicuro che lo ha cambiato). Secondo voi cosa può essere? Mi conviene provare a sentire YT? Potrebbero ancora cambiarmi il telaio in garanzia? Grazie a chiunque mi risponderà. Ciao.
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ciao a tutti, ho una jeffsy cf pro del 2017 da febbraio 2018 ed ultimamente sto avendo problemi con il movimento centrale. In pratica ho cambiato quello originale dopo un po piu di un anno, e dopo nenache un paio di mesi ha ricominciato a scricchiolare, il cuscinetto lato trasmissione grattava molto. Lo ho quindi nuovamente sostituito, ma dopo solo un giro in cortile ha ricominciato a scricchiolare molto, e smontando la guarnitura ho di nuovo trovato lo stesso cuscinetto con lo stesso problema (tra l'altro il meccanico mi ha restituito il mio movimento usurato quindi sono sicuro che lo ha cambiato). Secondo voi cosa può essere? Mi conviene provare a sentire YT? Potrebbero ancora cambiarmi il telaio in garanzia? Grazie a chiunque mi risponderà. Ciao.

Ho la tua stessa bici e sto cambiando anch'io il movimento centrale, ma per la prima volta dopo 2 anni abbondanti.
Mi ha un po' stupito, perché non ci ho fatto moltissimi km, speravo sarebbe durato di più, ma alla fine neanche troppo, se penso a tutte le botte che hanno preso i pedali contro le rocce.
Il tuo caso invece è sicuramente e decisamente eccessivo, anche perché la nostra monta lo SRAM BB92 e non il Race Face di cui ho letto molte lamentele proprio per la durata.
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti, sto valutando una jeffsy del 2017, sono alto 1.73....e la bike sarebbe una L secondo voi? Potrei strci dentro, a vederla e provata per poco devo dire mi sembrava di starci bene... Vostre esperienze?
 

Classifica mensile dislivello positivo