Jeffsy

Raging

Biker superis
3/10/17
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ROMA
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❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
salve, per i possessori di jeffsy, avete avuto problemi con i sassolini che si insinuano all'interno del v4l???? ovvero del linkage che collega il carro all'ammortizzatore i sassolini si vanno ad insinuare nello snodo che è presente sul tubo verticale.... li' in mezzo ed ogni affondata vanno a grattare sul telaio.
fatemi sapere.
Screenshot_2.png
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
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Pinerolo
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YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
salve, per i possessori di jeffsy, avete avuto problemi con i sassolini che si insinuano all'interno del v4l???? ovvero del linkage che collega il carro all'ammortizzatore i sassolini si vanno ad insinuare nello snodo che è presente sul tubo verticale.... li' in mezzo ed ogni affondata vanno a grattare sul telaio.
fatemi sapere.
Vedi l'allegato 286962
Fino ad ora sassolini no, peró in quella zona noto un accumulo di sporco, in particolare terriccio all'intetno del linkage
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
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Napoli
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YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
salve, per i possessori di jeffsy, avete avuto problemi con i sassolini che si insinuano all'interno del v4l???? ovvero del linkage che collega il carro all'ammortizzatore i sassolini si vanno ad insinuare nello snodo che è presente sul tubo verticale.... li' in mezzo ed ogni affondata vanno a grattare sul telaio.
fatemi sapere.
Vedi l'allegato 286962

Io si, si è anche scorticata un po' la vernice :(
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
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Cesenatico
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Yt Jeffsy
Questa settimana ho finito la trasformazione che avevo in mente da luglio quando ho acquistato la cf pro 29

Sostituito ammo con un Fox dox2 210x55 trovato nel mercatino smontato da bici nuova che ha portato l'escursione a 150 come la sorella grande e sostituito airspring della pike che ha portato anche la forcella a 150m
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
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San Mauro torinese
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YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Questa settimana ho finito la trasformazione che avevo in mente da luglio quando ho acquistato la cf pro 29

Sostituito ammo con un Fox dox2 210x55 trovato nel mercatino smontato da bici nuova che ha portato l'escursione a 150 come la sorella grande e sostituito airspring della pike che ha portato anche la forcella a 150m
Foto della belva?
 

bork

Biker popularis
17/9/14
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Ciao a tutti, da un paio di anni possiedo una JEFFSY 29 CF PRO con cui mi trovo molto bene usata come trail bike, ultimamente però sto facendo giri un pò più enduro, e stavo pensando di sostituire la forca originale (FOX 34 PERFORMANCE ELITE 140 mm) con una da 160 mm di escursione.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Avete impressioni di come si modifica la geometria?
Mi aspetto di sollevare un pò troppo l'anteriore, ma in quel caso potrei sostituire il manubrio con un rise minore....
So che in molti hanno fatto la modifica a 150, ma comprare una forca nuova per 1 cm di escursione in + e mezzo grado in meno di angolo sterzo mi sembra eccessivo (a questo punto meglio + 2 cm e - 1° ;-) )
Grazie a chiunque mi risponderà!
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
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Cesenatico
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Yt Jeffsy
Ciao a tutti, da un paio di anni possiedo una JEFFSY 29 CF PRO con cui mi trovo molto bene usata come trail bike, ultimamente però sto facendo giri un pò più enduro, e stavo pensando di sostituire la forca originale (FOX 34 PERFORMANCE ELITE 140 mm) con una da 160 mm di escursione.
Qualcuno di voi lo ha già fatto? Avete impressioni di come si modifica la geometria?
Mi aspetto di sollevare un pò troppo l'anteriore, ma in quel caso potrei sostituire il manubrio con un rise minore....
So che in molti hanno fatto la modifica a 150, ma comprare una forca nuova per 1 cm di escursione in + e mezzo grado in meno di angolo sterzo mi sembra eccessivo (a questo punto meglio + 2 cm e - 1° ;-) )
Grazie a chiunque mi risponderà!

Io ho modificato da solo l'escursione della pike da 140 a 150 con meno di 50 euro. Ho letto un articolo pochi giorni fa per fare la stessa cosa nella Fox
 

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Come ti trovi con la Pike??
Io lo dovuta sostituire dalla disperazione perché come iniziavo a mollare i freni come si deve, sta maledetta murava di brutto e usavo poca escursione. A parer mio troppo carica di hsc per il mio peso di 71kg.
Peccato perché come struttura abbinato a quel mozzo più i Predictive Steering aveva una bella rigidità torsionale e precisione da vedere per una trail. È dire che non è la prima RS...
 
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Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
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Come uscita da yt avevo il problema che per non farla andare a fine corsa troppo spesso dovevo gonfiarla troppo e così mi risultava un po' troppo dura nei piccoli impatti. Ho aumentato la corsa e messo altri due token, così l'ho potuta sgonfiare un po' e adesso mi trovo meglio. Anche se con la pike dual che avevo nella bici di prima mi trovavo meglio
 

mattia_83

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Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un piccolo consiglio. Un paio di mesetti fa ho finito di assemblare la mia jeffsy pro race. Ho preso telaio e reparto sospensioni da una ragazzo e le altre cose in giro un po' nuove ed un po' usate. Con l’occasione ho montato la nuova trasmissione completa xtr 12v in quanto in origine la jeffsy montava la 11v. Ho fatto questa scelta perché io provenivo da una front in alluminio con la tripla e facendo lo sviluppo metrico tra la trasmissione che avevo prima e la nuova a 12v, quella di shimano era quella che si avvicinava di + come rapportatura per come ero abituato a pedalare.
Ho fatto finora circa 3 uscite con la jeffsy e complice il mio poco allenamento, le gomme che sono un po' + larghe rispetto a prima (2.2 contro i 2.35 di adesso), la geometria della bike, il peso della bike (12kg contro i 13.5kg di ora) e la marcia + corta leggermente più lunga rispetto a prima (0.611 contro i 0.628 di ora), sto notando non poche difficoltà a tirarla in salita. Dove con la bike di prima con poco allenamento riuscivo ad arrivare cmq agevolmente a circa 3-400 mt di altezza, con questa a malapena arrivo a 100-150 mt dopo ho il cuore che scoppia e mi devo fermare. Vero che non sono allenato molto ultimamente, ma sto pensando di cambiare la corona da 32 e mettere la corona da 30 denti. Perché questo? Perché cmq non avrò moltissimo tempo a disposizione per allenarmi molto di più in qualsiasi caso, allora siccome ho la coperta un po' corta a marce basse, mettendo su la 30 potrei garantirmi un rapporto + agile di quello che avevo con la mia vecchia bici al costo di perdere qualcosa in velocità massima, ma di quello non mi frega nulla. Voi che ne pensate? Con la 30 davanti e la 51 dietro, nel rapporto + agile ho una rapporto di 0.58 e nella seconda marcia di 0.618, ora con la 32 con la + agile stò a 0.628
Altra domanda, se installo la corona da 30 devo poi togliere una maglia alla catena per portarla alla lunghezza corretta vero?
Grazie a tutti per le risposte
 

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Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un piccolo consiglio. Un paio di mesetti fa ho finito di assemblare la mia jeffsy pro race. Ho preso telaio e reparto sospensioni da una ragazzo e le altre cose in giro un po' nuove ed un po' usate. Con l’occasione ho montato la nuova trasmissione completa xtr 12v in quanto in origine la jeffsy montava la 11v. Ho fatto questa scelta perché io provenivo da una front in alluminio con la tripla e facendo lo sviluppo metrico tra la trasmissione che avevo prima e la nuova a 12v, quella di shimano era quella che si avvicinava di + come rapportatura per come ero abituato a pedalare.
Ho fatto finora circa 3 uscite con la jeffsy e complice il mio poco allenamento, le gomme che sono un po' + larghe rispetto a prima (2.2 contro i 2.35 di adesso), la geometria della bike, il peso della bike (12kg contro i 13.5kg di ora) e la marcia + corta leggermente più lunga rispetto a prima (0.611 contro i 0.628 di ora), sto notando non poche difficoltà a tirarla in salita. Dove con la bike di prima con poco allenamento riuscivo ad arrivare cmq agevolmente a circa 3-400 mt di altezza, con questa a malapena arrivo a 100-150 mt dopo ho il cuore che scoppia e mi devo fermare. Vero che non sono allenato molto ultimamente, ma sto pensando di cambiare la corona da 32 e mettere la corona da 30 denti. Perché questo? Perché cmq non avrò moltissimo tempo a disposizione per allenarmi molto di più in qualsiasi caso, allora siccome ho la coperta un po' corta a marce basse, mettendo su la 30 potrei garantirmi un rapporto + agile di quello che avevo con la mia vecchia bici al costo di perdere qualcosa in velocità massima, ma di quello non mi frega nulla. Voi che ne pensate? Con la 30 davanti e la 51 dietro, nel rapporto + agile ho una rapporto di 0.58 e nella seconda marcia di 0.618, ora con la 32 con la + agile stò a 0.628
Altra domanda, se installo la corona da 30 devo poi togliere una maglia alla catena per portarla alla lunghezza corretta vero?
Grazie a tutti per le risposte
Curiosità!? Che gomma monti al posteriore?
No, perché per mia esperienza con le 29" soprattutto dietro la scelta di una copertura rispetto a un'altra, ha una incredibile influenza sulla fatica nel complesso di un giro. Aggiungiamoci anche dei trasferimenti su asfalto è la differenza tra gomma scorrevole o no si fa notevole...
 
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mattia_83

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Curiosità!? Che gomma monti al posteriore?
No, perché per mia esperienza con le 29" soprattutto dietro la scelta di una copertura rispetto a un'altra, ha una incredibile influenza sulla fatica nel complesso di un giro. Aggiungiamoci anche dei trasferimenti su asfalto è la differenza tra gomma scorrevole o no si fa notevole...

Monto sia ant che post schwalbe nobby nic 2.35 entrambe latticizzate. Prima volta che le provo, nella bici di prima usavo continental crossking 2.2
 

Mostro

Biker tremendus
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Monto sia ant che post schwalbe nobby nic 2.35 entrambe latticizzate. Prima volta che le provo, nella bici di prima usavo continental crossking 2.2
Beeh!.. per mia esperienza non sono neanche così tremendi quei pneumatici, in quanto a prestazioni globali, compreso il rotolamento, sono coerenti con un uso Trail.. se ti interessa qui trovi la lista di quelli che rotolano di più: https://www.bicyclerollingresistance.com/

Per la catena in teoria si dovrebbe togliere una maglia, in pratica quando un anno fa sono passato da corona 34 alla 32 , regolando semplicemente la tensione del cambio non ho avuto nessun problema di funzionamento trasmissione.
 
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jake blues

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end of north east...
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Buongiorno ragazzi, ho bisogno di un piccolo consiglio. Un paio di mesetti fa ho finito di assemblare la mia jeffsy pro race. Ho preso telaio e reparto sospensioni da una ragazzo e le altre cose in giro un po' nuove ed un po' usate. Con l’occasione ho montato la nuova trasmissione completa xtr 12v in quanto in origine la jeffsy montava la 11v. Ho fatto questa scelta perché io provenivo da una front in alluminio con la tripla e facendo lo sviluppo metrico tra la trasmissione che avevo prima e la nuova a 12v, quella di shimano era quella che si avvicinava di + come rapportatura per come ero abituato a pedalare.
Ho fatto finora circa 3 uscite con la jeffsy e complice il mio poco allenamento, le gomme che sono un po' + larghe rispetto a prima (2.2 contro i 2.35 di adesso), la geometria della bike, il peso della bike (12kg contro i 13.5kg di ora) e la marcia + corta leggermente più lunga rispetto a prima (0.611 contro i 0.628 di ora), sto notando non poche difficoltà a tirarla in salita. Dove con la bike di prima con poco allenamento riuscivo ad arrivare cmq agevolmente a circa 3-400 mt di altezza, con questa a malapena arrivo a 100-150 mt dopo ho il cuore che scoppia e mi devo fermare. Vero che non sono allenato molto ultimamente, ma sto pensando di cambiare la corona da 32 e mettere la corona da 30 denti. Perché questo? Perché cmq non avrò moltissimo tempo a disposizione per allenarmi molto di più in qualsiasi caso, allora siccome ho la coperta un po' corta a marce basse, mettendo su la 30 potrei garantirmi un rapporto + agile di quello che avevo con la mia vecchia bici al costo di perdere qualcosa in velocità massima, ma di quello non mi frega nulla. Voi che ne pensate? Con la 30 davanti e la 51 dietro, nel rapporto + agile ho una rapporto di 0.58 e nella seconda marcia di 0.618, ora con la 32 con la + agile stò a 0.628
Altra domanda, se installo la corona da 30 devo poi togliere una maglia alla catena per portarla alla lunghezza corretta vero?
Grazie a tutti per le risposte

ti posso dire che io viaggio felicemente con corona da 30 su eagle x01, ma sono vecchio e scarso...la scorsa estate, un pò più allenato, ho chiuso delle salitine abbastanza cattive col 32, per cui direi dipende molto dalla gamba.Potresti valutare una corona 32 ovale ma non so se ce ne sono per xtr. La Jeffsy _imho_ si pedala benissimo ( in salita mi ha sorpreso) ma ovviamente non è una xc...come gomme non scenderei sotto nobby nic che è il minimo sindacale per una trail come questa, anzi davanti meglio qualcosa tipo hans dampf ( poco più pesante)
 

mattia_83

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ti posso dire che io viaggio felicemente con corona da 30 su eagle x01, ma sono vecchio e scarso...la scorsa estate, un pò più allenato, ho chiuso delle salitine abbastanza cattive col 32, per cui direi dipende molto dalla gamba.Potresti valutare una corona 32 ovale ma non so se ce ne sono per xtr. La Jeffsy _imho_ si pedala benissimo ( in salita mi ha sorpreso) ma ovviamente non è una xc...come gomme non scenderei sotto nobby nic che è il minimo sindacale per una trail come questa, anzi davanti meglio qualcosa tipo hans dampf ( poco più pesante)

No ma infatti, non dico che non si pedala, anzi in salita và che è una meraviglia. Sicuramente il 50% del problema sono io che non ho tanta benzina nelle gambe, l’altro 50% come scritto prima, la fanno le gomme leggermente + larghe, il peso leggermente maggiore e il rapporto finale leggermente + lungo rispetto alla bici che avevo prima che era una pura XC. Le cose messe insieme mi hanno messo un po' in crisi. Il problema è che purtroppo non sono costantissimo con gli allenamenti, nei periodi caldi riesco ad andare anche 2-3 volte a settimana, ma ora è tanto se riesco 1 volta ogni 2 settimana, cerco di fare qualcosa in palestra ma è poco. Magari mettendo la 30 riesco ad avere + flessibilità nei periodi di minor allenamento, senza perdere efficacia quando avrò + fiato e benzina.
 

jake blues

Biker tremendus
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Jeffsy 29
No ma infatti, non dico che non si pedala, anzi in salita và che è una meraviglia. Sicuramente il 50% del problema sono io che non ho tanta benzina nelle gambe, l’altro 50% come scritto prima, la fanno le gomme leggermente + larghe, il peso leggermente maggiore e il rapporto finale leggermente + lungo rispetto alla bici che avevo prima che era una pura XC. Le cose messe insieme mi hanno messo un po' in crisi. Il problema è che purtroppo non sono costantissimo con gli allenamenti, nei periodi caldi riesco ad andare anche 2-3 volte a settimana, ma ora è tanto se riesco 1 volta ogni 2 settimana, cerco di fare qualcosa in palestra ma è poco. Magari mettendo la 30 riesco ad avere + flessibilità nei periodi di minor allenamento, senza perdere efficacia quando avrò + fiato e benzina.

Vai di 30 allora, le cose dovrebbero migliorare... puoi anche montare una gomma 2.25 al post. quando poi recuperi gamba e fiato valuti se rimettere il 32. tieni presente comunque che se è il tuo esordio col monocorona, serve un pò di tempo per "prenderci le misure" (almeno è stato così per me e qualche amico) :prost:
 

mattia_83

Biker superis
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Vai di 30 allora, le cose dovrebbero migliorare... puoi anche montare una gomma 2.25 al post. quando poi recuperi gamba e fiato valuti se rimettere il 32. tieni presente comunque che se è il tuo esordio col monocorona, serve un pò di tempo per "prenderci le misure" (almeno è stato così per me e qualche amico) :prost:

Eh si, primo monocorona che uso. Immagino che ci sia da prendere le misure, ora vedrò cosa fare. Magari sostituisco il copertone dietro e quello di adesso lo tengo come scorta in caso di foratura.
Grazie a tutti per i consigli.
 

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