Jerome Clementz vince la Trans Provence 2011

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
34747.jpg


Si è conclusa qualche giorno fa la Trans Provence, una gara di enduro della durata di 7 giorni che si sviluppa tra Gap (Francia) ed il principato di Monaco. L'edizione di quest'anno è stata vinta da Jerome Clementz, che ce ne parla nelle righe qui sotto.

Visto che sono sempre interessato a nuove esperienze e nuove sfide, ho accettato di partecipare alla mia prima gara di 7 giorni, da Gap a Monaco.

Insieme a me c'erano 57 biker provenienti da 14 diversi paesi per pedalare su' e giu' per le Alpi. Il livello era molto alto, con atleti del calibro di Nicolas Vouilloz (Fra), Fabien Barel (Fra), Andreas Hestler (Can), Mark Beaumont (Gbr) ed il mio compagno di squadra Cannondale Mark Weir (Usa), e Ben Cruz (Usa), il nuovo talento del Nord America. Inoltre, molti altri biker venuti per il piacere di pedalare e scoprire la bellezza del paesaggio.

Ogni giorno dovevamo pedalare piu' di 40 km con 3 o 4 prove speciali, principalmente di downhill. I paesaggi che abbiamo attraversato, sono stati bellissimi ogni giorno di gara. Questa non e' stata solo una gara ma anche una bella esperienza per condividere la passione per la bici, fare foto, vivere insieme con gli altri atleti ed aiutarsi a vicenda.

Dopo 1 settimana di gara e 26 prove speciali, dove ho dovuto dare il massimo, sono riuscito a conquistare la vittoria finale davanti a Nicolas Vouilloz and Fabien Barel. Mark Weir e' arrivato quarto, a causa di una foratura nel quinto giorno di gare.

Nei 7 giorni di gara con oltre 5 ore di bici al giorno, ho dovuto resistere al massimo e stare molto attento per evitare cadute e problemi meccanici, e per non sbagliare percorso. I riders hanno raggiunto l'arrivo sulla spiaggia di Monaco, dove era stato organizzata la festa conclusiva della gara.

Questa e' stata la mia prima gara a tappe e ho dovuto trovare il giusto ritmo per rimanere in forma per una settimana. L'approccio e' diverso da una gara all-mountain, ma mi sono divertito così tanto che il mio desiderio e' di trovarmi alla partenza della prossima edizione prima possibile.





Qui trovate i video dei sette giorni di gara, assieme ad un teaser.

Il sito ufficiale della Trans Provence è http://www.trans-provence.com/
 

Classifica mensile dislivello positivo