joe's no flat tubeless o caffèlatex?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
salve a tutti vi scrivo perchè sono indeciso tra questi due prodotti per tubelessizzare due cerchi decathlon della rockrider 8.2
ora io ho letto svariate recensioni per quanto riguarda caffèlatex e ero quasi convinto a prenderlo
ma stamane sono andato dal mio meccanico di fiducia che sostiene che il joe's sia molto meglio
ora io su questo ho varie domande
lui mi venderebbe tutto il kit con il nastro per il cerchio
ma mi chiedo ma le valvole da quel nastro gommato adesivo sono asportabili
o io quando foro il tubeless o il tnt devo levare tutto il nastro comprese le valvole??perchè a regola nel caffelatex c'è nastro e poi la valvola da stringere e se uno dovesse forare basta levare la valvola e mettere una camera nuova!!
seconda domanda il mio sivende mi propone delle tnt da mettere sui cerchi (geax datura TNT) invece dei tubeless perchè dice che vengono meglio e son più leggeri dei tubeless voi che mi dite?


ciao grazie a tutti
 

nevermind_85

Biker tremendus
Le Geax TNT sono fatte appositamente per essere tubles-izzate con il lattice.
Sono più leggeri di un tubeless vero e proprio e sono fatte apposta per essere montate sia con la camera che con il lattice.
Per il discorso dei vari kit non saprei aiutarti...io uso le tubeless sui cerchi tubeless.

D.
 

zolt

Biker popularis
8/10/10
89
0
0
pisa
Visita sito
ma al di là del peso che non è che mi cambi tanto nn è che le gomme tubeless sono più resistenti delle tnt?