John Tomac topic ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
bellissimo thread

io ho avuto la fortuna di vederlo correre parecchie volte il mitico tomac, la prima volta a Kaprun nel 1994. l'ho conosciuto ai paddok e ne conservo gelosamente la foto e l'autografo.... sempre un grande, uno che nelle gare di xc vinceva agli inizi, ma soprattutto arrancava ultimo assoluto per di arrivare a "quella gobba" e mettere la bici di traverso con la sella alta e il manubrio flat, solo per la gioia dei suoi fans! non ce ne saranno mai più di cosi

OVVIAMENTE ti stai riferendo alla gara di Roma, anche da me citata. Ma l'hai visto all'Elba? Che rumbe!!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
OVVIAMENTE ti stai riferendo alla gara di Roma, anche da me citata. Ma l'hai visto all'Elba? Che rumbe!!!!

si proprio roma!
dell'elba, conservo ancora il numero di tutto mtb dove se ne parlava.

ma la gobba più famosa saltata dal tomac nelle gare di xc resta quella della tappa di coppa del mondo XC di Madrid, metà anni 90, attorno a quella gobba erano assediati non so quanti tifosi suoi, li solo per vederlo saltare
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Tomac!
è semplicemente il motivo per cui mi sono appassionato alla mtb!
tanto è che la mia prima bike (ora vintage) è stata una Raleigh Chill con forka Manitou (artigianale by Doug Bradboury).
Il modello superiore (Peak) era fuori dalla mia portata e la Tomac Replica irraggiungibile!

IL vero mito della mtb!

la mia bike vintage in omaggio a Tomac!
http://www.akko69.altervista.org/mtb/folder/files/page10-1000-full.html
http://www.akko69.altervista.org/mtb/folder/files/paqe10-1001-full.html

ho la tua stessa identica forcella!
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Fratelli miei, vi giuro che m'avete fatto veni' i lucci'oni all'occhi (come si dice a Livorno)...Tomac è la fonte della mia ispirazione ciclistica. L'ho sbucciato per un giorno al Ciocco, all'Elba me lo son gustato alla grande con tanto di foto che al più presto vi posterò, la mia prima mtb seria? RALEIGH PEAK !!! I miei ricordi più folgoranti? La Ciocca del Lupo al Ciocco nel '91 con tanto di servizio su Rai3, il salto a Barcellona in mezzo alla folla dove tutti gli altri fondevano i cerchi, la mitica Elba che qualcuno sopra ha già raccontato ed anch'io ho visto con i miei occhi !!! Le immagini di Roma in TV che mi hanno fatto star male e che alla fine mi hanno fatto veramente capire che Lui è uno vero !!! Ho TuttoMTB del '91 con tanto di foto e descrizione dei dettagli della sua bici con piega stradale (vinse a Manosque)...e in più altri mitici articoli sempre su Tutto come ad esempio...Vedi non è lontano...Insomma Tomac-mania...E ne ho in serbo altre centinaia....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Fratelli miei, vi giuro che m'avete fatto veni' i lucci'oni all'occhi (come si dice a Livorno)...Tomac è la fonte della mia ispirazione ciclistica. L'ho sbucciato per un giorno al Ciocco, all'Elba me lo son gustato alla grande con tanto di foto che al più presto vi posterò, la mia prima mtb seria? RALEIGH PEAK !!! I miei ricordi più folgoranti? La Ciocca del Lupo al Ciocco nel '91 con tanto di servizio su Rai3, il salto a Barcellona in mezzo alla folla dove tutti gli altri fondevano i cerchi, la mitica Elba che qualcuno sopra ha già raccontato ed anch'io ho visto con i miei occhi !!! Le immagini di Roma in TV che mi hanno fatto star male e che alla fine mi hanno fatto veramente capire che Lui è uno vero !!! Ho TuttoMTB del '91 con tanto di foto e descrizione dei dettagli della sua bici con piega stradale (vinse a Manosque)...e in più altri mitici articoli sempre su Tutto come ad esempio...Vedi non è lontano...Insomma Tomac-mania...E ne ho in serbo altre centinaia....

De' me l'a' fatti veni' te i luccioni all'occhi: ciai 'na S-Works steel. Ce l'avo 'nchio ciò battuto delle lecche per terra daffà paura: ciandavo 'n discesa manco fosse 'na full; ciai vella grigia, vella rossa o vella bordò?
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Cio' quella grigia, ritinta di rosso. C'ho tenuto per un bel po' una Pace-RC35 MXCD. Ora l'ho scoppiata e la dovrei manda' in Inghilterra al costo di circa £.300,00 e di conseguenza c'ho rimesso la forcella rigida. Mitica.
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Purtroppo mi si sono scoppiati proprio gli elastomeri e non riesco a trovarne in giro...


Gli elastomeri? possibile che tu non ne trovi in giro? penso vada bene qualsiasi cosa, fimoco, 3g, spring. Altrimenti vai in un negozio di moto e fatti tornire tamponi di fine corsa per ammo da moto. Su ebay trovi tranquillamente elastomeri di riserva, però....
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Senti ho girato un po' ma a Livorno ti guardano come se tu chiedessi chissà che!! Ho mandato un email a Pepi-Bolzano ma loro di Pace non vogliono saper nulla, su Ebay a elastomeri non trovo niente (o forse sono io che non son buono)...l'unica via è Pace ma con quei soldi ce la comprerei nuova se non fosse che trovare una fork con il canotto da 1 pollice è pressochè impossibile...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Senti ho girato un po' ma a Livorno ti guardano come se tu chiedessi chissà che!! Ho mandato un email a Pepi-Bolzano ma loro di Pace non vogliono saper nulla, su Ebay a elastomeri non trovo niente (o forse sono io che non son buono)...l'unica via è Pace ma con quei soldi ce la comprerei nuova se non fosse che trovare una fork con il canotto da 1 pollice è pressochè impossibile...


3g le fa... se trovo qcosa ti faccio sapere
 

Classifica mensile dislivello positivo