John Tomac topic ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
E' d'obbligo dare un contributo a questo topic :up:

Ho conosciuto Tomac al Ciocco ai mondiali e l'ho seguito come un'icona per tutti gli anni a seguire,e' uno status-symbol...

Avevo il suo stesso casco,il Bell Image,con la stessa serigrafia dell'aquila sopra una bandiera americana...

VIVA TOMAC :adore!:


kend1web.jpg
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Grazie ragazzi, sono commosso.....
Sarà un caso, ma ho dal '94 e uso tuttora delle Nike Pooh-Bah

73303-41.jpg


che anche il mito ha usato e mi trovo benissimo.
Gomme? Tioga Psycho finché si trovavano ed ora Kenda Nevegal, con battistrada disegnato da Lui.
Non credo sia suggestione, anche il fatto di scegliere prodotti di ottima qualità lo rende grande...
 

Luca Livorno

Biker serius
18/11/04
131
0
0
51
Livorno
www.mtb.circoloporto.it
Grande Andrea !!! Me le comprai anch'io le Pooh Bah e ci stavo benissimo !!! Poi mi si ruppe la suola sotto e addio mitiche nike !!!!
Le Psycho le comprai pure io e sulle Nevegal ci sto pensando !!!
Ma il mio sogno...una bella full targata Tomac...
 
In generale sì ma la WTB phoenix (splendida una delle + belle in acciaio) aveva battuda da 150 o 145 con mozzo wtb new paradigm dedicato, quello con il sistema grease guard brevettato da suntour.

Una foto del mito..

ragazzi ma i manettini del cambio come/dove sono ?? a termine manubrio ???

e il ragazzo non aveva nemmeno le doppie leve freno tipo ciclo-cross ? e che diavolo mangiava prima di correre ??

peace & beer zanna
 
ragazzi ma i manettini del cambio come/dove sono ?? a termine manubrio ???

e il ragazzo non aveva nemmeno le doppie leve freno tipo ciclo-cross ? e che diavolo mangiava prima di correre ??

peace & beer zanna


quelli erano i primi veri manettini da ciclocross, ora relegati su alcune bici da turismo, ma cmq prodotti ancora.
so per certo che lo scorso anno li montava una Independent Fabrication da cicloturismo/audax montata dura-ace.
credo che al tempo della foto gli STI da strada fossero giusto appena usciti
 
quelli erano i primi veri manettini da ciclocross, ora relegati su alcune bici da turismo, ma cmq prodotti ancora.
so per certo che lo scorso anno li montava una Independent Fabrication da cicloturismo/audax montata dura-ace.
credo che al tempo della foto gli STI da strada fossero giusto appena usciti

grazie Supa Phat Cat, mi informo se sono ancora in commercio altrimenti chiederò al mio "personal pusher" di procurarmene un paio.

o-o peace & beer zanna o-o
 
grazie Supa Phat Cat, mi informo se sono ancora in commercio altrimenti chiederò al mio "personal pusher" di procurarmene un paio.

o-o peace & beer zanna o-o


io ne ho un paio suntour (si chiamavano bar con) a 7velocità.
una buona zona per questi componenti è il nord-est italia perchè là il ciclocross va forte.

ah, giusto per...
http://www.rivbike.com/webalog/shifters_derailleurs/17049.html

http://cycle.shimano-eu.com/catalog...<>ast_id=1408474395181667&bmUID=1183597902119
 
io ne ho un paio suntour (si chiamavano bar con) a 7velocità.
una buona zona per questi componenti è il nord-est italia perchè là il ciclocross va forte.

ancora grazie per le dritte, il mio "personal P." vive proprio lì ed è riuscito a trovarmi dei pezzi che a momenti nemmeno in rete, potere della passione a pedali.

bella lì o-o peace & beer zanna
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
io l'ho visto al Ciocco e pochi scendevano con la sua eleganza, in occasione mi ha autografato una banconota da 5 dollari, (non trovavamo carta), e poi di nuovo all'isola d'elba nel mitico duello di coppa del mondo con un altro mito (NED).

All'Elba ero in cima alla salita tagliafuoco e li vedevo arrivare e scendere. In cima arrivava prima NED ma in fondo alla discesa velocissima e polverosa con un tornante in fondo girava prima lui! Sempre, per tutti i giri
 

Wheeler7700

Biker popularis
17/7/07
74
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Porto anch'io il mio piccolo contributo in onore del grande John Tomac anche se hai tempi, avendo una Wheeler, tifavo per .. Mike Kluge.
Cmq ecco una foto del mitico John su Moongose nella prova di Cannes della Grundig Challenge Wold Cup '89.
 

Allegati

  • Tomac1989Moongose.jpg
    Tomac1989Moongose.jpg
    49,2 KB · Visite: 27

Classifica mensile dislivello positivo