Gare Jolanda Neff si rompe clavicola e gomito

Staff

Redazione
17/12/10
3.775
912
0
Visita sito
[Video] Jolanda Neff si rompe clavicola e gomito

27072790_1690058114373447_3708314390752409888_n.jpg


Brutte notizie per la campionessa del mondo di XC in carica: durante la cara di ciclocross GP Adrie van der Poel, in Olanda, la Svizzera è caduta dopo uno scontro con Pauline Ferrand-Prevot e si è rotta la clavicola sinistra e il gomito destro. Oggi verrà operata alla spalla, mentre per il gomito non c'è bisogno di ricorrere al chirurgo.



La Neff era una delle favorite al podio per i...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Cazzarola, la mia Jolandona!
Ha dato una bella mina, clavicola sx rotta allungando il braccio, gomito dx rotto dalla Prevot.
Peccato davvero...
 
  • Mi piace
Reactions: giacovy

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non che sia importante ai fini del botto (è che botto!) ma era la Neff che stava passando a velocità warp la Prevot o viceversa? Non si vede l'inizio della discesa.
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
Non che sia importante ai fini del botto (è che botto!) ma era la Neff che stava passando a velocità warp la Prevot o viceversa? Non si vede l'inizio della discesa.
Jolanda era dietro e ha tentato il sorpasso alla Prevot costringendola a seguire una traiettoria in contropendenza probabilmente troppo estrema per la Prevot. In effetti altre atlete affrontavano la discesa seguendo la reale pendenza del prato (lato sinistro del tracciato)
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Non che sia importante ai fini del botto (è che botto!) ma era la Neff che stava passando a velocità warp la Prevot o viceversa? Non si vede l'inizio della discesa.
Jolanda era dietro e ha tentato il sorpasso alla Prevot costringendola a seguire una traiettoria in contropendenza probabilmente troppo estrema per la Prevot. In effetti altre atlete affrontavano la discesa seguendo la reale pendenza del prato (lato sinistro del tracciato)
Concordo: Jolanda era più veloce, decisa e ha provato, costringendo la Prevot alla traiettoria in contropendenza estrema. Quest'ultima perde l'avantreno e giù sdraiate entrambe.
Peccato perchè Jolanda, che ha avuto la peggio, stava crescendo di forma per la prox dome.
Peccato, incidente di gara...
 
Ultima modifica:

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ha provato a passare dove non si poteva, tagliando la strada invece che scendere direttamente, la Prevot ha frenato per evitare l'impatto e ha perso l'anteriore.
non mi sembra che ci siano state scorrettezze, al limite un po' di stupidità
 

paolopendoli

Biker serius
14/5/09
143
15
0
vallecamonica
Visita sito
ha provato a passare dove non si poteva, tagliando la strada invece che scendere direttamente, la Prevot ha frenato per evitare l'impatto e ha perso l'anteriore.
non mi sembra che ci siano state scorrettezze, al limite un po' di stupidità
Mah, stupidità è se lo fa uno di noi in gita con gli amici. Ricorda il livello di queste ragazze, vanno al limite o niente...
Tirando così capita, peccato per tutte e due
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.128
2.432
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Scusate ma perchè devono fare gare fuoristrada con delle bici da corsa?E' come cercare di fare la Dakar con la Ducati desmosedici.
Una bici da CX non è una bici da strada, solo ad uno sguardo distratto/ignorante potrebbe sembrare la stessa cosa. Inoltre, il CX è uno sport a sé, diverso dalla MTB e non solo sul piano "estetico". Impone sforzi e dunque preparazione diversi. È nato molto tempo prima della MTB, e per quanto mi riguarda, anche se non penso metterò mai il sedere sua una bici da CX, ha una sua dignità e un suo spazio nel mondo dello sport e del ciclismo. E se li merita tutti!
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Una bici da CX non è una bici da strada, solo ad uno sguardo distratto/ignorante potrebbe sembrare la stessa cosa. Inoltre, il CX è uno sport a sé, diverso dalla MTB e non solo sul piano "estetico". Impone sforzi e dunque preparazione diversi. È nato molto tempo prima della MTB, e per quanto mi riguarda, anche se non penso metterò mai il sedere sua una bici da CX, ha una sua dignità e un suo spazio nel mondo dello sport e del ciclismo. E se li merita tutti!
Assolutamente una bella disciplina. A me fa impressione vedere che razza di rapporti tirano in mezzo al fango, mentre noi con la MTB ci metteremmo subito a frullare coi rapportini...
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
ha provato a passare dove non si poteva, tagliando la strada invece che scendere direttamente, la Prevot ha frenato per evitare l'impatto e ha perso l'anteriore.
non mi sembra che ci siano state scorrettezze, al limite un po' di stupidità
Mah, stupidità è se lo fa uno di noi in gita con gli amici. Ricorda il livello di queste ragazze, vanno al limite o niente...
Tirando così capita, peccato per tutte e due
Io la gara l'ho vista tutta e le traiettorie erano 2: o alta per prendere la curva successiva all'inteno (quella della Prevot) o esterna larga. di quelle che hanno fatto vedere l'unica a fare una traiettoria del genere è stata la Neff tagliando di fatto la strada. Non è un caso che dopo la caduta è rimasta a scusarsi a lungo con la Prevot perchè si è resa conto di aver fatto una sciocchezza. Tirando capita di fare stupidate.
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Non ho il coraggio di guardare..... Ho ancora il gesso per essermi disintegrato il gomito destro il 5 gennaio, per giunta andando pianissimo, la classica caduta banale.
Solo una cosa, il dolore è indimenticabile per sempre.
Mi spiace
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Infatti SONO biciclette off-road, chi continua a pensare che siano "da strada" solo perché hanno la piega da corsa significa che di bici capisce poco...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk[/QUOTE
io direi che sono bici da strada adattate.....per me le bici da fuoristrada hanno forcelle ammortizzate, spesso ammortizzatori, gomme tubeless da 2,25 tassellate, manubri flat da 70.....poi chiaramente ognuno puo andarci e divertirsi come e con quello che vuole il mondo e' bello perche vario
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il ciclocross ha una storia infinitamente più lunga della MTB, si parla di primi del 1900, quando forcelle e gomme tassellate non si sapeva nemmeno cosa fossero! Se leggi qui: https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclocross, il primo campionato sotto l'egida UCI è del 1950. Dove stavano le forcelle nel 1950 ??? Non è che bisogna avere una forca e i tasselloni per definire una bici da "fuoristrada". Le gravel allora cosa sono? e le fat?
 

Lonewolf

Biker superioris
Quelli che pensi tu (e io) su come deve essere una bici da fuoristrada non conta. Il ciclocross esiste da più di un secolo e ti assicuro che chi lo pratica fa numeri che noi con le nostre mtb con gomme tassellate da 2,25 (scusa ma da 2,4 no?) e il manubrio da 70 ci sogniamo. Le mtb sono arrivate "solamente" 70 anni dopo.
I ciclocrossisti che ho conosciuto normalmente quando salgono su una mtb danno la paga a molti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo