,

Kenda Excavator 2.35" e H-Factor 2.35"

Discussione in 'Test' iniziata da muldox, 6/1/12.

1. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ

Dopo aver testato un paio d'anni fa Nevegal e Telonix, grazie alla disponibilità di RMS torniamo a provare du... Continua la lettura...

• Mi piace Mi piace x 1
  2. mirandolo

mirandolo Biker serius

io le monto sia all'ant che al post su cerchio sun ringle EQ e devo dire che in discesa tengono bene anche in caso di fango e frenata brusca.come scorrevolezza non sono certamente da 10 e lode e in salita fanno un pò penare ma servono a fare la gamba.

3. hexen

hexen Biker popularis

Come sempre straprofessionali le.vostre.prove....mi.viene.voglia.di non buttare più i soldi in giornali troppo spesso viziati da esplicite tendenze.commerciali e mai cosi oggettivi nei giudizi..continuate cosi

4. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Grazie :-)

5. BobsHaero

BobsHaero Biker tremendus

tra excavator e nevegal..quale mettereste all'anteriore? ovvero, a parità di sezione e mescola(2.35 DTC, mettiamo), quale delle due tiene di più, secondo voi? io monto nevegal per ora e mi ci trovo da dio, ma una delle due sta finendo..come treno di gomme "pesanti" e accoppiata cosa ne pensate? con un excavator guadagnerei in tenuta o perderei?

6. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Fossi in te proverei l'Excavator, magari con un Telonix al posteriore se vuoi fare l'accoppiata Kenda.

7. motobimbo

motobimbo Biker nirvanensus

Bike:
    reputazioni ricevute: 11.988
    "peccato" per la tua valutazione complessiva su H-Factor...quasi quasi ci speravo su una gomma molto scorrevole che però fosse sufficientemente prestazionale anche in piega/frenata e su fondi invernali (per quelli estivi già ce l'ho)...

mi rimane comunque un pelino oscura la scelta di estremizzare parecchio il posizionamento dei tasselli di tenuta...probabilmente in Kenda hanno pensato ad un utilizzo prevalentemente race/professionale. :nunsacci:

8. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Beh, le due cose ovviamente non sono facili da coniugare. Io comunque ti consiglio il Telonix, se ancora non lo conosci.

9. lokis

lokis Biker tremendus

Ciao è la prova che fa al caso mio visto che la gomma posteriore che uso ora stà tirando le cuoia.
    L'H factor però mi sembra un po troppo scorrevole e poco grip per i miei gusti. Il telonix lo sentito nominare parecchie volte. Rispetto ad un Fat Albert (che monto ora in versione Tub. Ready 2,4) come si comporta?
    Grazie e complimenti

10. teoDH

teoDH Redazione

io l'excavator non lo amo molto, lo trovo valido su fondi duri ma sul soffice o polveroso grippa poco in piega, tende a scappare, personalmente in discesa uso telonix all'anteriore e post, e mi trovo benissimo, sul roccioso monto il nevegal davanti, ma di rado...

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina