Kenda Karma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Ciao...

Qualcuno mi saprebbe dire la larghezza in mm di queste gomme, sia nella versione da 2.0 che in quella da 2.2

Grazie mille

Io monto solo coperture per camera...
la kenda karma che ho io è la versione per camera con mescola dtc 2.0 da circa 500gr... ad occhio è un pò strettina non l'ho misurata ma in confronto alle gomme di serie alla mia scott scale (scott oxyd 2.0 70a per camera) che sono etrto 50 sono strettine...
ad occhio sono larghe quindi 48mm

Io ti consiglio (per sentito dire è sconsigliato all'anteriore per la tenuta laterale anche se all'anteriore non l'ho mai messo e non posso nè smentire nè confermare...) di montarlo nella sezione 2.0 al posteriore sopratutto se vai su terreni scorrevoli...

Se serve altro sono a disposizione ;-)
Ciao
Giovanni
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Ma le Karma vanno bene all'anteriore o sono troppo poco pronunciate di tassello?Ad occhio non avranno una grande presa laterale,saranno simili ai fast trak?
Cicciuzz
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Rispolvero questo topic ho le Karma 26x2,0 per camere peso circa 460 gr volevo acquistare il tipo tubeless 26x2,1 , ma il peso e' veramente alto circa 750 gr qualcuno sa il motivo oppure non è il peso reale?
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
638
294
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
con le karma normali foravo anche io peso il tuo stesso tanto
ho risolto con il lattice
le tubeless pesano di piu perché sono molto piu robuste come gomme e sono fatte per esser usate senza camera d'aria
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Le misure ETRTO, purtroppo, sono solo "teoriche".
Esempio: ho da poco montato dei Kenda Nevegal, versione rigida, 26x2.10 su dei cerchi con canale interno da 20mm. Ebbene, a dispetto dell'ETRTO, misurate con un calibro, da spalla a spalla (dunque larghezza effettiva della carcassa, tasselli laterali esterni esclusi) sono risultate "larghe" solo 45mm (con pressione a 3 bar)
Sugli stessi cerchi ho poi montato dei Michelin Country Race'r, sempre versione rigida, 26x2.10, e sono risultati larghi quasi 49mm (con pressione sempre a 3 bar).
 

Classifica mensile dislivello positivo