Gare Kerschbaumer è il nuovo campione italiano di XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
E allora come tutte le volte che di mezzo ce una organizzazione grossa, radicata... ma non articolata bene.. (perché chi dovrebbe lavorare bene, lavora male tanto.. chi mi licenzia?)
Succede quello che ho evidenziato... io pratico prettamente xc.. abito in veneto e come tutto il nord... a volerlo e poterlo.. ogni domenica ci si può infilare in una gara.. granfondo ecc... di mtb ne vedo tante di vendute... cavolo uno si aspetta un certo sostegno al settore.. e credo che verrebbe ripagato dai tanti appassionati. Bo... colpa della fci che è seduta sugli allori?.. organizzatori che hanno troppe difficoltà a creare l evento bene.. oltre a progettare il tracciato e trovare l alpino con la bandierina?...
concordiamo tutti che manca un po di appeal, ecco.
Stop.. e dopo tutto... complimenti a Gherard (bici e atleta italiani che non guasta).. a Serena.. e marika tovo!
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
@marco, la storia dei cellulari è una balla mostruosa, chi te l'ha raccontata? Ennesima superficialità, così come dire che Gaia Ravaioli sia un'endurista. E' arrivata quarta al campionato italiano marathon e prima al campionato del mondo 24h solo. Effettivamente seguite meglio gli eventi di enduro e DH, ma non devi prenderla come un'offesa... Al massimo come uno stimolo a migliorare.
Ciao, ti posso confermare che la copertura necessaria per inviare le immagini ai miei clienti non c'era: ho passato due giorni a tentare di inviare il materiale dalla location, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare e scendere in città per farlo.
Enjoy!


Mic
Sul promontorio di righi ci sono piu antenne che alberi.si è sopra la città,non nell'entroterra,quindi ci si aggancia alle antenne della città. Il resto è fuffa!
Il sito ha già ospitato molte gare, poteva essere pubblicizzato meglio.
@aledipezza insegna
Se avessi saputo prima che eri così esperto, ti avrei chiesto consiglio su dove orientare il cellulare per una maggiore ricezione. ;) Mi sarei risparmiato ore inutili di attesa.
La location è molto bella, peccato per il forte stato di degrado.
Non sono conoscenza dei vincoli imposti dalle autorità, certo è che la logistica era molto limitata e non permetteva un grande afflusso di pubblico.
 

mauro-gegegenova

Biker superis
11/1/05
419
7
0
47
bogliasco (GE)
Visita sito
Bike
titus ti+ trek slash
@marco, la storia dei cellulari è una balla mostruosa, chi te l'ha raccontata? Ennesima superficialità, così come dire che Gaia Ravaioli sia un'endurista. E' arrivata quarta al campionato italiano marathon e prima al campionato del mondo 24h solo. Effettivamente seguite meglio gli eventi di enduro e DH, ma non devi prenderla come un'offesa... Al massimo come uno stimolo a migliorare.
Ciao, ti posso confermare che la copertura necessaria per inviare le immagini ai miei clienti non c'era: ho passato due giorni a tentare di inviare il materiale dalla location, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare e scendere in città per farlo.
Enjoy!


Mic
Sul promontorio di righi ci sono piu antenne che alberi.si è sopra la città,non nell'entroterra,quindi ci si aggancia alle antenne della città. Il resto è fuffa!
Il sito ha già ospitato molte gare, poteva essere pubblicizzato meglio.
@aledipezza insegna
Se avessi saputo prima che eri così esperto, ti avrei chiesto consiglio su dove orientare il cellulare per una maggiore ricezione. ;) Mi sarei risparmiato ore inutili di attesa.
La location è molto bella, peccato per il forte stato di degrado.
Non sono conoscenza dei vincoli imposti dalle autorità, certo è che la logistica era molto limitata e non permetteva un grande afflusso di pubblico.
Anch io per lavoro devo inviare dati e mi capita di avere poco segnale! Purtroppo non si è sempre in piazza del duomo a Milano! Dove si fanno le gare di mtb può capitare di essere in un bosco! Non è il mio mestiere organizzare un evento così, ma essendo iscritto ad un forum reputo di poter lasciare un commento soprattutto se ho conoscenza di alcuni dati.
@direttur l'organizzazione "buona" ha zappato e pulito alla grande, l'organizzazione ufFICiale.......
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
che gli eventi vengano organizzati male puo' essere ma che voi non facciate articoli su manifestazioni su eventi xc tipo sellarona o dolomitisuperbike (dove ho partecipato e ti posso assicurare che era bellisssima piu' di 5000 partecipanti compresi i professionisti -elicottero- manifestazioni ecc, eppure non avete pubblicato niente.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
che gli eventi vengano organizzati male puo' essere ma che voi non facciate articoli su manifestazioni su eventi xc tipo sellarona o dolomitisuperbike (dove ho partecipato e ti posso assicurare che era bellisssima piu' di 5000 partecipanti compresi i professionisti -elicottero- manifestazioni ecc, eppure non avete pubblicato niente.
Non so se noti, ma non pubblichiamo niente di manifestazioni amatoriali. Per quello ci sono topic lunghissimi nel forum dedicato https://www.mtb-mag.com/forum/forums/gare-ed-eventi.22/
 

Cale81

Biker novus
23/3/15
11
0
0
Visita sito
@marco, la storia dei cellulari è una balla mostruosa, chi te l'ha raccontata? Ennesima superficialità, così come dire che Gaia Ravaioli sia un'endurista. E' arrivata quarta al campionato italiano marathon e prima al campionato del mondo 24h solo. Effettivamente seguite meglio gli eventi di enduro e DH, ma non devi prenderla come un'offesa... Al massimo come uno stimolo a migliorare.
Ciao, ti posso confermare che la copertura necessaria per inviare le immagini ai miei clienti non c'era: ho passato due giorni a tentare di inviare il materiale dalla location, ma alla fine mi sono dovuto rassegnare e scendere in città per farlo.
Enjoy!


Mic
Io ho avuto problemi solo all'interno del Forte Begato, appena uscivi dal forte tutto ok
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
che gli eventi vengano organizzati male puo' essere ma che voi non facciate articoli su manifestazioni su eventi xc tipo sellarona o dolomitisuperbike (dove ho partecipato e ti posso assicurare che era bellisssima piu' di 5000 partecipanti compresi i professionisti -elicottero- manifestazioni ecc, eppure non avete pubblicato niente.
Non so se noti, ma non pubblichiamo niente di manifestazioni amatoriali. Per quello ci sono topic lunghissimi nel forum dedicato https://www.mtb-mag.com/forum/forums/gare-ed-eventi.22/
si ho capito , ma come dedichi spazio alla tuttifrutti metter qualche foto e fare un breve articolo alle manifestazioni piu' importanti non guasterebbe , poi chiaramente la rivista e' tua e decici tu cosa ti conviene fare,ma non e che vista la tua passione per l'enduro ti fai prendere troppo la mano ?
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
399
276
0
Genova
Visita sito
quando ho visto il numero di partecipanti non ci volevo credere.

Partecipazione scarsissima.
viuleeenza ......

1 giuseppe rossi
2 carmine esposito
3 carmelo de gennaro
4...
questi si che sono itagliani
Ma dai l' hanno fatto a genova?

Credo che "l' ufficio stampa" della federazione si sia dimenticato di comunicare qualcosa
p.s. io sono di genova e non ho visto da nessuna parte, neanche sul giornale locale una minima segnalazione dell' evento
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
che gli eventi vengano organizzati male puo' essere ma che voi non facciate articoli su manifestazioni su eventi xc tipo sellarona o dolomitisuperbike (dove ho partecipato e ti posso assicurare che era bellisssima piu' di 5000 partecipanti compresi i professionisti -elicottero- manifestazioni ecc, eppure non avete pubblicato niente.
Non so se noti, ma non pubblichiamo niente di manifestazioni amatoriali. Per quello ci sono topic lunghissimi nel forum dedicato https://www.mtb-mag.com/forum/forums/gare-ed-eventi.22/
si ho capito , ma come dedichi spazio alla tuttifrutti metter qualche foto e fare un breve articolo alle manifestazioni piu' importanti non guasterebbe , poi chiaramente la rivista e' tua e decici tu cosa ti conviene fare,ma non e che vista la tua passione per l'enduro ti fai prendere troppo la mano ?
Quello del carosello è un evento di promozione, non per niente trovi anche i banner qui in giro. Pubblicità gratuita per le gare a pagamento non ne facciamo, tutto lì.
 

anet80

Biker serius
29/9/09
224
18
0
Visita sito
quando ho visto il numero di partecipanti non ci volevo credere.

Partecipazione scarsissima.
viuleeenza ......

1 giuseppe rossi
2 carmine esposito
3 carmelo de gennaro
4...
questi si che sono itagliani
Ma dai l' hanno fatto a genova?

Credo che "l' ufficio stampa" della federazione si sia dimenticato di comunicare qualcosa
p.s. io sono di genova e non ho visto da nessuna parte, neanche sul giornale locale una minima segnalazione dell' evento
purtroppo quest'anno non ho partecipato agli italiani, ma vedo ogni domenica che l'XC in Italia ha almeno due facce: una faccia scarna e improvvisata di molte gare xc regionali e una più pulita, ben organizzata e in linea con l'evoluzione della disciplina di alcune (e dico alcune, non tutte) gare nazionali e di pochi eventi regionali organizzati con tutte le dovute attenzioni e consapevolezze (sono rimasto innamorato della BresciaCup, merita le centinaia di partenti che riesce a coinvolgere).
Una prima mancanza della FCI credo stia nel non fornire uno standard a cui uniformarsi e un buon esempio da seguire, o meglio lo standard c'è sui regolamenti ma viene settimanalmente ignorato nelle varie gare che si disputano in giro per il Nord in molte zone, parlo per le zone che frequento, Piemonte, Lombardia, Liguria in particolare. Il mancato buon esempio sta anche nel fatto che alcune manifestazioni sono riservate solo alle categorie agonistiche, escludendo di fatto gli unici partecipanti paganti che in gare affascinanti come Courmayeur, Montichiari, la stessa Milano se dovessero rifarla e altre ancora potrebbero essere alcune centinaia con relativi soldini per gli organizzatori. Quelli bravi ci sono e fanno le cose per bene, non solo logisticamente ma anche con percorsi eccezionali e aggiornati alle nuove caratteristiche dell'XC, percorsi più brevi, nervosi, con sezioni tecniche anche artificiali ma invece si continuano a vedere molte gare con giri da 8/9 km in mezzo al niente, imboscati nella steppa con 50 partecipanti e servizi inesistenti, classifiche fatte col pallottoliere, info prossime allo zero prima dopo e durante la manifestazione, un po' come negli anni 90 praticamente. Forse ci sono troppe gare? meglio poche ma buone o tante e accontentiamoci che ci siano?
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Ma dai l' hanno fatto a genova?

Credo che "l' ufficio stampa" della federazione si sia dimenticato di comunicare qualcosa
p.s. io sono di genova e non ho visto da nessuna parte, neanche sul giornale locale una minima segnalazione dell' evento
Spetta, sul secolo un articolo era uscito e anche un servizio su Rai3, poi.. che non ci fosse assolutamente il giorno della gare come insegne o altro sono pienamente d'accordo.

Sul discorso cellulare... al righi come sicuramente sai, ci sono dei problemi dati dalle troppe antenne/ripetitori/etc, un tempo non funzionavano nemmeno i telecomandi delle auto, soprattutto zona osservatorio... ma... sabato ero su e ho fatto di tutto con il cellulare senza assolutamente nessun problema!
 
  • Mi piace
Reactions: styx

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
Mi permetto una critica, noto da parte di chi scrive gli articoli , una certa superficialità verso il settore xco... non mi riferisco all errore che ho appena segnalato.. ma mi pare che .. non si faccia mai pubblicità ad eventi.. ma solo servizi.. un po scarni.. su quello che già è avvenuto... pure le foto mi pare siano calate vistosamente, soprattutto su appuntamenti nazionali. Mah...
Possibile che fa figo solo fare enduro??
@poulexcook
visto che analizzi così puntigliosamente gli articoli di xc nazionale, dovresti fare lo stesso con quelli di enduro, perché ti accorgeresti di aver detto una castroneria.
In ogni caso, la comunicazione dei campionati italiani è catastrofale, tanto che non ho trovato manco le classifiche quando ho redatto il pezzo e le uniche informazioni sui podi mi sono arrivati dal fotografo, telefonicamente.
Senza dire che sono riusciti a fare un evento dove non c'era neanche rete dei cellulari per mandarci le foto al volo...
io c'ero sia il sabato e anche la domenica dove ho corso tra i master. Organizzazione e logistica imbarazzanti per un campionato italiano, comunicazione mediatica inesistente. Organizzazione pessima pensa che a fine gara nemmeno un ristoro con dell'acqua, non dico sali o integratori ma una fottutissima bottiglietta di acqua....me la sono dovuta andare a comprare
 

FANY

Biker novus
6/12/13
33
17
0
Visita sito
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
che gli eventi vengano organizzati male puo' essere ma che voi non facciate articoli su manifestazioni su eventi xc tipo sellarona o dolomitisuperbike (dove ho partecipato e ti posso assicurare che era bellisssima piu' di 5000 partecipanti compresi i professionisti -elicottero- manifestazioni ecc, eppure non avete pubblicato niente.
Non so se noti, ma non pubblichiamo niente di manifestazioni amatoriali. Per quello ci sono topic lunghissimi nel forum dedicato https://www.mtb-mag.com/forum/forums/gare-ed-eventi.22/
Devo dirglielo a Juri Ragnoli che ha vinto una gara amatoriale......opssssss
 

ceceNero

Biker novus
17/5/17
4
0
0
35
Svizzera
Visita sito
Bike
Turner CZar
alla prossima gara a Fontana gli presto io la mia catena, ci avro' già fatto 10 gare e non ho mai rotto nulla...
ma lui cià na puuutenza... eccezziunale veramente ............





mah .....
@bikemastertwo: Con i tuoi commenti dimostri di conoscere molto bene la storia. Non credo che tu sia consapevole che offendi molta gente. Io mi vergognerei. Spero solo che per coerenza non vai in Südtirol a fare vacanza!
 

Classifica mensile dislivello positivo