Test Kit di conversione a molla Push ACS3

Ian Collins

Redazione
17/6/14
1.608
141
0
Visita sito
[Test] Kit di conversione a molla Push ACS3
IMC8580-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Sarebbe il top se non ci fosse il problema di non poter tornare indietro.Secondo me questo inconveniente la penalizzia un bel po. Detto questo resta un prodotto molto interessante.
Mi sembra un po come la mia ex marzocchi 350 ncr titanium, solo che in questa l'aria aveva un compito diverso,e sicuramente non sarà al altezza di questo sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so...prima si leggono recensioni dove le forcelle tipo lyric o Fox 36 sono eccezionali e qui le stesse forcelle non sono poi così sensibili e soprattutto spaccano le mani (che poi con l'elemento elastico non ha molto a che fare, a meno che uno non ammazzi la forcella di token).
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarebbe il top se non ci fosse il problema di non poter tornare indietro.Secondo me questo inconveniente la penalizzia un bel po. Detto questo resta un prodotto molto interessante.
Mi sembra un po come la mia ex marzocchi 350 ncr titanium, solo che in questa l'aria aveva un compito diverso,e sicuramente non sarà al altezza di questo sistema.


Esatto....se volessi vendere la forcella e tenermi il kit da montare sulla nuova...non potrei rimontare il kit orignale sulla vecchia, bella c@xx@t@...:wink:
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Non so...prima si leggono recensioni dove le forcelle tipo lyric o Fox 36 sono eccezionali e qui le stesse forcelle non sono poi così sensibili e soprattutto spaccano le mani (che poi con l'elemento elastico non ha molto a che fare).
Fafnir qui enrtiamo in un discorso molto, ma moltoooooo delicato. Tempo fa dissi la mia sui vari test,vari interessi....... dove un prodotto al momento del test era ultramegasuper e dopo un mese leggere dallo stesso tester, che magari confrontandolo con un altro prodotto.. leggere cose ben diverse. Voglio fermarmi qui che meglio.
Tornando al prodotto di qui il test qui parla.
Non potevano trovare il modo, un sistema per non rovinare la forca e poter tornare indietro?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Fafnir qui enrtiamo in un discorso molto, ma moltoooooo delicato. Tempo fa dissi la mia sui vari test,vari interessi....... dove un prodotto al momento del test era ultramegasuper e dopo un mese leggere dallo stesso tester, che magari confrontandolo con un altro prodotto.. leggere cose ben diverse. Voglio fermarmi qui che meglio.
Tornando al prodotto di qui il test qui parla.
Non potevano trovare il modo, un sistema per non rovinare la forca e poter tornare indietro?
Ci sta cambiare idea, ma se spacca le mani in Park lo fa adesso e lo faceva pure al tempo della recensione, e allora dovevi dirlo.
Se devo scegliere cosa comprare (non io ma in generale) serve coerenza.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ci sta cambiare idea, ma se spacca le mani in Park lo fa adesso e lo faceva pure al tempo della recensione, e allora dovevi dirlo.
Se devo scegliere cosa comprare (non io ma in generale) serve coerenza.

Nessuno ha detto che la Lyrik normale faccia schifo, anzi è una gran forcella (così come la 36). In un utilizzo specifico come il bike park, però, la molla ha i suoi vantaggi in termini di come si mangia via le braking bump ad esempio. Alla fine siamo alle solite: l'aria la regoli come vuoi senza tanti problemi, la molla no, e pesa di più. Non mi sembra che ci sia nessuna contraddizione in quello che scriviamo, malgrado i soliti messaggi subdoli di @ciccioo
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
"Ma c’è un problema intrinseco alle forcelle a molla: non hanno leve per modificare la curva di compressione, che peraltro è – per definizione di molla – estremamente lineare. Le conseguenze sono una scarsa protezione dei finecorsa, la mancanza di supporto a metà escursione ecc…"

Ma "la mancanza di supporto a metà escursione" non è una caratteristica dell'aria? :nunsacci:


 

leio

Biker popularis
29/1/09
51
3
0
savona
Visita sito
Bike
Gt
Il fatto di non tornare più indietro sulla parte aria è un bel freno all'acquisto... Vuol dire la non rivendibilita...ma push non potevano inventarsi una sorta di cilindro Protettivo per la canna della forcella? O non ci sono le tolleranze?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
In pratica qualche cosa di molto simile a quello che facevano i buoni uomini di Marzocchi qualche anno fa.......
Infatti, come ho gia detto. Sulla ncr tutanium la precarica ad aria, diverso da questa diciamo, con marza influiva comportamento su tutta la corsa. Qua dicono che entra in gioco solo da 65%,e da vedere cmq. Peccato che fatto un po con il culo, il fatto di non poter rimontare aria volendo. Altronde sono americani, un po come le loro muscle car bellissime da vedere ma scarse come qualita costruttiva.
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Io penso che le incomprensioni che nascono da questi test si basino sul fatto che quando un tester dice che il prodotto è migliore chi legge lo interpreta come che quello di prima è una mer** quando a questi livelli, il prodotto è si migliore , ma se quello di oggi è 100/100 quello di ieri è 95/100 non a caso chiunque quando prova due prodotti con 5 o 6 anni di differenza non può non sentirne il netto miglioramento .
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Un prodotto va bene fino a quando non provi di meglio.
Questo è il fatto.
Quelli che ti dicono che è sensibile, e trasmette feedback dal terreno, non capiscono un cazzo è come dire che è dolce e amaro. Sensibile è una cosa, trasmettere feedback vuol dire che certe cose non le filtra. Spiegate in italiano le vostre sensazioni al posto che usare termini stravaganti che traggono in confusione, l'italiano è una lingua molto complessa, per la stessa cosa esistono termini usati inappropriatamente che deviano il discorso.
Una forcella non può avere sempre e solo pregi e poi migliaia di preparatori cercano di migliorarla, allora vuol dire che è una roba mediocre fatta pagare cara e che ci devi mettere le mani sopra, ovvio se sai quello che vuoi.
Io sono sempre stato dell'idea che piuttosto che sostituire una forcella col. Odello nuovo, faccio preparare la mia vecchia, o ottengo quello che voglio se proprio la forcella di partenza era una merda, vedi fox 36 talas in tutte le sue versioni.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Una forcella non può avere sempre e solo pregi e poi migliaia di preparatori cercano di migliorarla, allora vuol dire che è una roba mediocre fatta pagare cara e che ci devi mettere le mani sopra, ovvio se sai quello che vuoi.

Permettimi di dire che il 99% della roba venduta dai "preparatori" è fuffa all'ennesima potenza per far fessi i gonzi che vanno in bici una volta alla settimana, e solo se fa bello. Quando sento "ho cambiato il pacco lamellare" mi rotolo per terra dalle risate, senza parlare poi di chi infila ogni sorta di roba in plastica nella camera positiva e la forcella diventa miracolosamente un portento.

Sul fatto del feedback dal terreno, te lo spiego in italiano visto che non sembri saper l'inglese molto bene. Prendiamo la Fox 36, che sto usando regolarmente da mesi. È molto fluida nel suo affondamento, ma è meno comoda di una Pike a causa della sua struttura massiccia e della sua elevata progressività verso il fondo corsa. Le due cose non hanno nulla a vedere l'una con l'altra, cioé io posso avere una forcella molto sensibile ma che stanca le braccia. La 36 è stata pensata per l'embito enduro, se uno vuole qualcosa di più comodo si prende una 34 che, come dice il nome, è più mingherlina a partire dal diametro degli steli, ed il gioco è fatto.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
"Ma c’è un problema intrinseco alle forcelle a molla: non hanno leve per modificare la curva di compressione, che peraltro è – per definizione di molla – estremamente lineare. Le conseguenze sono una scarsa protezione dei finecorsa, la mancanza di supporto a metà escursione ecc…"

Ma "la mancanza di supporto a metà escursione" non è una caratteristica dell'aria? :nunsacci:
sembrava anche a me...
 

Classifica mensile dislivello positivo