Kit guarnizioni non originali Fox36...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
qualcuno riconosce queste guarnizioni per le forcelle Fox da 36?
IMG_20190316_184733_DRO.jpg
Mi hanno regalato il kit qualche annetto fa ma non so se sono valide o no. Sicuramente sono diverse dalle originali.

Il pezzo bianco è la spugnetta e quello nero è un raschiaolio in gomma con la molla ad anello come nell'originale. Quello blu è il componente diverso, sembra il raschia polvere esterno, per cui ipotizzo che vadano montati così:
IMG_20190316_185354_DRO.jpg
Che dite? vado sereno? :nunsacci:
Ogni consiglio è il benvenuto! :-o

Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao a tutti,
qualcuno riconosce queste guarnizioni per le forcelle Fox da 36?
Vedi l'allegato 272061
Mi hanno regalato il kit qualche annetto fa ma non so se sono valide o no. Sicuramente sono diverse dalle originali.

Il pezzo bianco è la spugnetta e quello nero è un raschiaolio in gomma con la molla ad anello come nell'originale. Quello blu è il componente diverso, sembra il raschia polvere esterno, per cui ipotizzo che vadano montati così:
Vedi l'allegato 272063
Che dite? vado sereno? :nunsacci:
Ogni consiglio è il benvenuto! :-o

Grazie
Guarda non saprei se sono adatte oppure no però al massimo il raschia polvere nero con molla di tenuta va infilato per ultimo, deve (dovrebbe) stare in esterno.
Prova a vedere se calza "sull'invito" conico della guarnizione blu, anche se penso di aver detto una cavolata perchè con quelle zigrinature esterne, la guarnizione nera e fatta per essere infilata all'interno del foro superiore del fodero. Cosa impossibile se già c'è la blu con quel bordo maggiorato.
Rinnovo però il non sapere se sono adatti al tuo modello di forca.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sono quelle vendute da RWC. Le ho anche io sulla mia Fox anche se di colore nero. Mi trovo benissimo... Sicuramente più delle racing bros arancioni pagate oltre 40€
 
  • Mi piace
Reactions: stam

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sì sono le vecchie enduro fork seals, Ottimo prodotto ma a livello dimensionale non sono sicuro che siano compatibili con le ultime forcelle fox. Devi verificare. La sequenza mostrata nella tua foto è corretta. Una volta venivano usate al posto delle originali Fox per limitare le evidenti perdite di olio delle originali, parliamo di 10 o 12 anni fa. Duravano anche molto di più
 
  • Mi piace
Reactions: stam

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sì sono le vecchie enduro fork seals, Ottimo prodotto ma a livello dimensionale non sono sicuro che siano compatibili con le ultime forcelle fox. Devi verificare. La sequenza mostrata nella tua foto è corretta. Una volta venivano usate al posto delle originali Fox per limitare le evidenti perdite di olio delle originali, parliamo di 10 o 12 anni fa. Duravano anche molto di più
Ah quindi chiedo scusa per l'intervento. Quindi in quella configurazione la molla di tenuta sulla guarnizione nera non è come con le moderne che ce l'hanno esposta.[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
Quindi in quella configurazione la molla di tenuta sulla guarnizione nera non è come con le moderne che ce l'hanno

In realtà in quella originale c'è un solo anello con due tenute contrapposte, entrambe con la molla, una verso l'interno ed una verso l'esterno.
In questo kit le due tenute sono diverse e quella esterna è il cono blu, che dovrebbe essere il loro vantaggio rispetto alle originali.
Io, non avendole mai viste prima, mi ero preoccupato... :-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sì sono le vecchie enduro fork seals, Ottimo prodotto ma a livello dimensionale non sono sicuro che siano compatibili con le ultime forcelle fox. Devi verificare. La sequenza mostrata nella tua foto è corretta. Una volta venivano usate al posto delle originali Fox per limitare le evidenti perdite di olio delle originali, parliamo di 10 o 12 anni fa. Duravano anche molto di più
Io li uso su di una fox float 32 fit ctd non certo di 10 anni fa.nello specifico. ... https://www.enduroforkseals.com/products/front-suspension/enduro-rwc-hy-glide-wiper-seals/
Poi ci sono anche
https://www.enduroforkseals.com/products/front-suspension/enduro-classic-fork-seals/
 

Allegati

  • 2015-32-float-275-100120-ctd-adj-f-main.jpg
    2015-32-float-275-100120-ctd-adj-f-main.jpg
    72,4 KB · Visite: 9

stam

Biker serius
25/3/05
187
4
0
Genova
Visita sito
sembrano le enduro fork seals ;-)

Grazie a tutti, confermo che sono quelle! non le avevo mai viste e Google non è stato d'aiuto... :razz:
Effettivamente c'è scritto Enduro ma cercando "guarnizioni enduro fox36" il risultato è stato un po' generico. :paur::nunsacci::azz-se-m:

Siete stati di grande aiuto, era un po' che mancavo sul forum ma è sempre un posto piacevole
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo