Test Kit pulizia Muc-Off Ultimate Bicycle Care

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.778
915
0
Visita sito
[Test] Kit pulizia Muc-Off Ultimate Bicycle Care
IMC6347-1600x1065.jpg


Continua la lettura
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Come avete pulito la catena? Solo spruzzando lo sgrassatore e sciacquando o con qualche attrezzo non nel kit?
Di tutti i prodotti mucoff che ho provato lo sgrassatore è l'unico che mi abbia veramente deluso, sia per la poca efficacia, ma anche per lo spruzzino che perde da tutte le parti.
Ps nella foto in testa all'articolo si vede anche la crema per fondello che però non avete recensito
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.954
18.189
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Come avete pulito la catena? Solo spruzzando lo sgrassatore e sciacquando o con qualche attrezzo non nel kit?
Di tutti i prodotti mucoff che ho provato lo sgrassatore è l'unico che mi abbia veramente deluso, sia per la poca efficacia, ma anche per lo spruzzino che perde da tutte le parti.
Ps nella foto in testa all'articolo si vede anche la crema per fondello che però non avete recensito

https://www.mtb-mag.com/come-pulire-e-lubrificare-la-catena/
Avevo già letto quell'articolo e grosso modo io seguo le stesse procedure descritte. Quello che intendevo era se per il test vi siete fatti bastare quello che c'è nel kit della muc-off o se avete comunque usato altri strumenti.
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Come avete pulito la catena? Solo spruzzando lo sgrassatore e sciacquando o con qualche attrezzo non nel kit?
Di tutti i prodotti mucoff che ho provato lo sgrassatore è l'unico che mi abbia veramente deluso, sia per la poca efficacia, ma anche per lo spruzzino che perde da tutte le parti.
Ps nella foto in testa all'articolo si vede anche la crema per fondello che però non avete recensito
Concordo lo sgrassatore nel suo spruzzino originale perde ovunque... io ho travasato il liquido in un altro spruzzino ... però devo dire che non mi trovo male come tipo di prodotto
 

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Per quanto riguarda i lubrificanti li ho provati anche io tutti tranne quello giallo (Dry)... ed utilizzo quello viola al posto del blu... che è sempre per condizioni di bagnato... e mi ci trovo veramente bene!

Lo spry bike Protection nella bomboletta Nera è favoloso ... anche i piccoli graffi spariscono.

In questo Kit a parer mio mancano 2 elementi essenziali:
-Silicon Shine (bomboletta azzurra) per ammo e movimento centrale
-MO 94 per pulegge/cassetta

Ma si vede che non stavano nella valigetta :-)
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per quanto riguarda i lubrificanti li ho provati anche io tutti tranne quello giallo (Dry)... ed utilizzo quello viola al posto del blu... che è sempre per condizioni di bagnato... e mi ci trovo veramente bene!

Lo spry bike Protection nella bomboletta Nera è favoloso ... anche i piccoli graffi spariscono.

In questo Kit a parer mio mancano 2 elementi essenziali:
-Silicon Shine (bomboletta azzurra) per ammo e movimento centrale
-MO 94 per pulegge/cassetta

Ma si vede che non stavano nella valigetta :-)
ah si, anche per una questione di costi. Altrimenti conviene comprare una valigetta piquadro :-)
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ormai uso da molto il detergente rosa e trovo funzioni, ma anche per me non funziona bene il giallo per pulire la catena! cavolo 15 euro per mezzolitro di prodotto che finisce presto e sgrassa veramente poco..
io uso l'olio dry giallo e trovo faccia bene il suo lavoro, secondo voi ci sono motivi validi per passare al ceramico?
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
ormai uso da molto il detergente rosa e trovo funzioni, ma anche per me non funziona bene il giallo per pulire la catena! cavolo 15 euro per mezzolitro di prodotto che finisce presto e sgrassa veramente poco..
io uso l'olio dry giallo e trovo faccia bene il suo lavoro, secondo voi ci sono motivi validi per passare al ceramico?
Sinceramente, avendoli provati entrambe no. Il ceramico secca anche prima di quello giallo. Lo uso sulla BDC il ceramico, li dura un po' di più immagino per minor presenza di polvere.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Silicone shine e l'unico che uso, funziona per quello che è. Il m0 94 quando spruzzi, anche con i dovuti accorgimenti finisce in mezzo garage.Trovo pazzesco spendere certe cifre per certi prodotti. Poi ogni uno e libero di spendere e fare come vuole.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
vedo che siamo in molti ad usare i prodotti Muc Off.

1) detergente rosa, un must. se usato oculatamente dura più di una decina di lavaggi.
2) sgrassatore catena: travasato in un altro spruzzino. lo uso sia spruzzato finemente che nel lavacatena. per quanto mi riguarda funziona bene. costa troppo rispetto alla quantità
3) Mini led: c'era nella confezione del sigillante per copertoni... abbastanza inutile
4) Dry lube: sembra latte condensato e ha un buon odore... il problema è che dura meno di un giro
5) Wet Lube: ottimo
6) Ceramic Wet Lube, preso, ma ancora non usato.

Ps. su Amazon viene molto di più di 69 euro. probabilmente il prezzo fluttua...
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Tutto bellissimo, funziona tutto ma..... quali sono le alternative economiche?? :)

Fai come me e la bici sarà splendente, lubrificata e funzionante:
Lavaggio con acqua e sapone per piatti con scopino;
Lavaggio catena e pulegge cambio con petrolio bianco/lampante usando uno spazzolino da denti;
Lavaggio cassetta con petrolio bianco usando un pennello.
Risciacqui la catena con acqua e spugna, fai asciugare la bici e sugli snodi/pulegge del cambio vai di WD40 poi lubrifichi la catena con prodotto apposito (finish line ecc...).
Da anni che faccio così e mai un problema [emoji1320][emoji6]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo