Kit revisione rockshox 30 gold rl...introvabile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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Anto00RR

Biker grossissimus
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Salve a tutti.
Vi descrivo la situazione, forca che perde aria, la quale si accumula nello stelo facendo saltare il paraolio. Il tutto successo dopo un pacco. Vedo cmq su internet che è un problema abbastanza ricorrente sulle cartucce solo air. Molto probabilmente sarà fuori sede un oring o se ne sarà pizzicato qualcuno. Fatto sta che c'è il paraolio sinistro ko e quindi ne approfitto per passare la forca a 120mm e revisionare l'idraulica. Il problema è uno...il kit service a3 completo di paraolio e tutti gli oring dell'idraulica non riesco a trovarlo.
Potreste aiutarmi?
La forca è una rockshox 30 gold rl 2017 (attenzione non TK ma Rl quindi la versione con motion control, differisce qualcosa tra il kit della tk e della rl?)
Grazie in anticipo a tutti
byeeeeeeeee
 

franz_quattro

⏏︎
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Oberwinti & Schio
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Anto00RR

Biker grossissimus
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Salve Anto :-)

intanto controlla il seriale impresso sul retro della testa forcella
per vedere esattamente in che anno è stata assemblata

il relativo codice lo rilevi da questo manuale, pag. 25 e 26

https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign...lt/files/techdocs/2017_rockshox_spc_rev_b.pdf

in ogni modo dovrebbe essere questo: 11.4018.035.000

https://www.bike-discount.de/it/comprare/rock-shox-service-kit-basic-30-gold-416903

https://www.bike24.com/p2185006.html
La forca è del 2017 ma devo controllare...cmq l'ultima versione (anche se ora è da poco uscita la 2019).
Grazie milleeeeee
 

mcpelo68

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na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
..... Vedo cmq su internet che è un problema abbastanza ricorrente sulle cartucce solo air....
:spetteguless:è abbastanza ricorrente questo problema perché è abbastanza ricorrente evitare di far fare la revisione quando è ora ... x poi ritrovarsi in quelle condizioni che poi è già tardi!!!
 

markxxx79

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Nono la forca è stata usata da novembre...a stento 5 mesi di utilizzo

Non c'entrano niente o mesi di utilizzo , ma le ore !!!
Per dirti una pike dicono abbia una vita di 40 ore ad uso intenso ...
...se magari in un uscita di 2/3 ore faccio mezz'ora di discesa , in 80 uscite dovrei fare una revisione.
Fai due calcoli , se esco 3/4 volte a settimana in 6 mesi devo revisionare !

Poi come hai scritto tu , il problema è che l'hai demolita mandandola a pacco spesso , va'fatta unavtevisionw completa.


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Eh ma la vorrei passare a 120mm...ormai ho ordinato il kit. Dovrei portarla al deca e passerebbe un mese

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Portare a 120 una forca con steli da 30 mm è una gran boiata , già a 100 non il massimo , se la allunghi , flette che è una meraviglia e spingere diventa un incubo , rischi di peggiorare rispetto ad ora .
 

Anto00RR

Biker grossissimus
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Portare a 120 una forca con steli da 30 mm è una gran boiata , già a 100 non il massimo , se la allunghi , flette che è una meraviglia e spingere diventa un incubo , rischi di peggiorare rispetto ad ora .
Eh lo so, avevo considerato questo inconveniente...però c'è anche la versione da 120mm e di flettere molto non flette. Poi in caso la riporto a 100. Speriamo bene dai[emoji2]

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markxxx79

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Eh lo so, avevo considerato questo inconveniente...però c'è anche la versione da 120mm e di flettere molto non flette. Poi in caso la riporto a 100. Speriamo bene dai[emoji2]

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Non flette se non la usi...

...avevo una sektor da 32 con 140 , quando spingevo e staccavo forte la vedevo flettere di due cm almeno e non era una xc30 !

Cerca una 120 usata da 32 almeno
 
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brajang

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Trombettina.
Fossi in te ci ripenserei... mi è successa la stessa cosa con una REBA, era un dual air, comprata a un prezzaccio! Salta via il paraolio dopo un paio di uscite, va in garanzia e torna con gli stessi foderi ma tutto il resto Soloair 2016 (parlo di cannotto/steli/idraulica/e parte aria, era pre 2014). In ogni caso dopo che torna la puoi portare a 120 ugualmente, e il kit se già comprato lo conservi. Ma rinunciare alla garanzia non è furba come cosa, soprattutto perchè se lo monti tu devi considerare, gli olii e il grasso da comprare per fare un bel lavoro.
Aggiungo che detta reba 100mm nonostante steli da 32 (era QR non so la tua) messa sotto sforzo non riusciva praticamente a tenere la ruota diretta verso dove tenevo diretto il manubrio da come fletteva, spero la tua sia PP15.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
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Fossi in te ci ripenserei... mi è successa la stessa cosa con una REBA, era un dual air, comprata a un prezzaccio! Salta via il paraolio dopo un paio di uscite, va in garanzia e torna con gli stessi foderi ma tutto il resto Soloair 2016 (parlo di cannotto/steli/idraulica/e parte aria, era pre 2014). In ogni caso dopo che torna la puoi portare a 120 ugualmente, e il kit se già comprato lo conservi. Ma rinunciare alla garanzia non è furba come cosa, soprattutto perchè se lo monti tu devi considerare, gli olii e il grasso da comprare per fare un bel lavoro.
Aggiungo che detta reba 100mm nonostante steli da 32 (era QR non so la tua) messa sotto sforzo non riusciva praticamente a tenere la ruota diretta verso dove tenevo diretto il manubrio da come fletteva, spero la tua sia PP15.
La mia è qr ahimè, riguardo alla reba, ho provato la 2014 pp15 ed è granitica...la tua che anno era?

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