Kit tubeless joe's no flat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Riprendo questa discussione in quanto leggo che in molti hanno riscontrato il mio stesso problema.
ho comprato il kit della no-flat per convertire i miei cerchi e latticizzare i copertoni tubeless ready appena comprati, ma sto riscontrando alcuni problemi, ovvero in alcuni punti il flap trasborda e con la ruota gonfia si vede il flap che fuoriesce. Ho letto che qualcuno consiglia di rifilare il flap, ma questa operazione va fatta solo per le parti che trasbordano? Si può fare quando è tutto montato? Anche perché trasborda solo quando è tutto montato. Grazie dei consigli
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
se non perde pressione la ruota non ci sono problemi(è normale una perdita nel tempo) ,hai montato correttamente il flap, il fatto che sbordi e normale se hai un cerchio con canale interno più stretto della larghezza del flap, meglio che sbordi un pò il flap piuttosto che sia troppo stretto e non riesca a coprire l intera larghezza del cerchio.Se va raffilato o meno per me è solo un fatto estetico, io preferisco non tagliare per andare meglio a montarlo in futuro o poterlo riutilizzare su ruote con canale interno del cerchio più largo.Ciao
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
se non perde pressione la ruota non ci sono problemi(è normale una perdita nel tempo) ,hai montato correttamente il flap, il fatto che sbordi e normale se hai un cerchio con canale interno più stretto della larghezza del flap, meglio che sbordi un pò il flap piuttosto che sia troppo stretto e non riesca a coprire l intera larghezza del cerchio.Se va raffilato o meno per me è solo un fatto estetico, io preferisco non tagliare per andare meglio a montarlo in futuro o poterlo riutilizzare su ruote con canale interno del cerchio più largo.Ciao

Grazie della risposta uno team,
entrambe le ruote sono gonfie da ieri a pranzo e non hanno perso pressione. In realtà il flap era consigliato per cerchi da 19 a 25mm. Io ho un cerchio da 19mm, ma ho preso questo kit perché era l'unico con le valvole schrader. Il problema è che i flap trasbordano non uniformemente, ovvero in alcuni punti trasborda ed in alcuni no e mi è stato detto che il copertone potrebbe non essere perfettamente dritto. Ora non so questo cosa implica e se potrebbe compromettere la sicurezza...
 

Classifica mensile dislivello positivo