Kit upgrade 12 velocità o E*thirteen 9-46?

gionnired

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Sulla mia Propain Tyee montata con Sram GX 1x11 a breve dovrò cambiare pacco pignoni e stavo pensando inizialmente di montare la cassetta E*thirteen 9-46. La trovo attorno ai 190€.
Poi ho scoperto che esiste un Kit upgrade sram gx 1x12, comprende tutto il necessario per convertire la mia trasmissione alle 12 velocità e con cassetta 10-50. Costa circa 250€.

Secondo voi cosa mi conviene mettere?
La differenza di prezzo non è esagerata, e dato che non penso di cambiare bici a breve, forse il kit 1x12 ha più senso..
Se qualcuno ha avuto modo di provarlo attendo pareri.
Grazie!
 

 

seba92r

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Io terrei le 11v con cassetta e*, avendo un rapporto in meno hai tolleranze meno risicate e maggior affidabilità del sistema. Dovresti verificare però che il deragliatore sia compatibile con la cassetta
 
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Io terrei le 11v con cassetta e*, avendo un rapporto in meno hai tolleranze meno risicate e maggior affidabilità del sistema. Dovresti verificare però che il deragliatore sia compatibile con la cassetta
Leggendo le FAQ sul sito e*thirteen sembra che non ci siano problemi con i deragliatori sram. Vedi allegato
 

Allegati

wally73

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io uso E*13 da quando è uscito. prima 9/44 poi 9/46.
realizzazione di assoluta qualità. funziona perfettamente. la trasmissione 11 velocità rimane secondo me più affidabile. e anche a parità di versioni leggermente più leggera. con la cassetta 9/46 hai il vantaggio con il pignone da 9 di poter scendere di corona e ampliare il range di rapporti o comunque la stessa cosa a parità di corona. una cassetta 9/46 con corona da 28 hai gli stessi rapporti minimo e massimo cioè 9 e 46 che l'equivalente eagle 10/50 con corona da 30.

La sunrace funziona altrettanto bene ma è meno raffinata come realizzazione, pesa di più e non hai il 9.

secondo me altra validissima alternativa a E*13 è la cassetta GARBARUK.
li puoi avere anche 10/48 o 10/50 con 11 velocità ma dovresti cambiare anche il braccetto del deragliatore. vendono un kit già completo.
quando finirò la cassetta E*13 ci penserò su...
se vuoi darci un'occhio:
 
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io uso E*13 da quando è uscito. prima 9/44 poi 9/46.
realizzazione di assoluta qualità. funziona perfettamente. la trasmissione 11 velocità rimane secondo me più affidabile. e anche a parità di versioni leggermente più leggera. con la cassetta 9/46 hai il vantaggio con il pignone da 9 di poter scendere di corona e ampliare il range di rapporti o comunque la stessa cosa a parità di corona. una cassetta 9/46 con corona da 28 hai gli stessi rapporti minimo e massimo cioè 9 e 46 che l'equivalente eagle 10/50 con corona da 30.

La sunrace funziona altrettanto bene ma è meno raffinata come realizzazione, pesa di più e non hai il 9.

secondo me altra validissima alternativa a E*13 è la cassetta GARBARUK.
li puoi avere anche 10/48 o 10/50 con 11 velocità ma dovresti cambiare anche il braccetto del deragliatore. vendono un kit già completo.
quando finirò la cassetta E*13 ci penserò su...
se vuoi darci un'occhio:
Interessanti le Garbaruk, non le conoscevo.
Visto il prezzo però penso che prenderò la e*thirteen. E magari corona ovale absoluteblack da 28 o 30. La sto già usando sulla gravel e mi trovo molto bene
 

wally73

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Interessanti le Garbaruk, non le conoscevo.
Visto il prezzo però penso che prenderò la e*thirteen. E magari corona ovale absoluteblack da 28 o 30. La sto già usando sulla gravel e mi trovo molto bene
su E*13 mi sento di consigliartela. con me zero problemi. valuta bene i rapporti perchè veramente il 9 ti amplia molto il range.
 

Tc70

Entomobiker
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Picola ma carattarastica...
La sunrace funziona altrettanto bene ma è meno raffinata come realizzazione, pesa di più e non hai il 9.
secondo me altra validissima alternativa a E*13 è la cassetta GARBARUK.
li puoi avere anche 10/48 o 10/50 con 11 velocità ma dovresti cambiare anche il braccetto del deragliatore. vendono un kit già completo.
quando finirò la cassetta E*13 ci penserò su...
se vuoi darci un'occhio:

Non neccessariamente, se si ha cambio Xt Sgs non serve...io non ho ancora avuto problemi dopo quasi 5000km...Con Shimasno Xt Sgs con Sram Gx non saprei...;-)
 

wally73

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Non neccessariamente, se si ha cambio Xt Sgs non serve...io non ho ancora avuto problemi dopo quasi 5000km...Con Shimasno Xt Sgs con Sram Gx non saprei...;-)
ottimo a sapersi. non uso shimano da 10 anni ormai. comunque sulla pagina garbaruk è spiegato bene. fino al 46 la gabbia SRAM 11v gestisce senza problemi. dal 48 in su non so. 50 sicuramente direi di no...
 

Pito

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Transition Vanquish
ottimo a sapersi. non uso shimano da 10 anni ormai. comunque sulla pagina garbaruk è spiegato bene. fino al 46 la gabbia SRAM 11v gestisce senza problemi. dal 48 in su non so. 50 sicuramente direi di no...
Da quel che ho letto qui sul forum sono in tanti a usare la 10-48 con cambio sram senza modifica della gabbia, io ho la 10-46 ma sto pensando di metterla sulla front e prendere una 10-48 per la full...
 

gionnired

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Alla fine ho ordinato la E*thirteen 9-46. E' in sconto su probikeshop a circa 160€. Da abbinare ad una corona ovale absoluteblack.
Non so se mettere una 30t come ho ora o osare una 28t per espandere ulteriormente il range.
Però per la 28 dovrei metterla direct mount. Adesso ho la corona 30t 94 bcd agganciata con lo spider.