Komoot - consigli e recensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Trovato, trovato, è il pulsante col + in alto a dx!!! al solito, però, un altro paio di cose:
ho scaricato un giro e l'ho salvato. Ma dove vado a riprenderlo? Nella lunghissima lista che compare se digito il luogo di partenza/arrivo?
Poi, da TOUR PLANNER, ho cercato di impostare il giro che faccio più spesso, solo che mi inserisce in automatico dei tratti che non voglio percorrere? perché? come faccio a cancellare quei segnanti?

ri-ri-grazie.....
 
  • Mi piace
Reactions: bexwiller

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Grazie Andrea, infatti volevo far così. Ho scaricato la mappa della provincia di Lecco, e quando le paludi si ritireranno, comincio a dare un'occhiata. Per quanto riguarda lo scaricare tracciati, non riesco fisicamente a trovare la funzione. Quando vado nella pagina TOUR PLANNER, se è li che si va, quando clicco su una delle tre opzioni, mi compare una lista MOSTRA LUOGHI SULLA MAPPA, ma senza nessun riferimento a possibilità di scaricare tracce.
Grazie mille
maurizio

Non hai torto: la funzione é un po' nascosta. Devi posizionarti "prima": del planner.
Vai su profilo --> pianificati --> tasto "importa".
 

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Trovato, trovato, è il pulsante col + in alto a dx!!! al solito, però, un altro paio di cose:
ho scaricato un giro e l'ho salvato. Ma dove vado a riprenderlo? Nella lunghissima lista che compare se digito il luogo di partenza/arrivo?
Poi, da TOUR PLANNER, ho cercato di impostare il giro che faccio più spesso, solo che mi inserisce in automatico dei tratti che non voglio percorrere? perché? come faccio a cancellare quei segnanti?

ri-ri-grazie.....

Per modificare il percorso trascinalo come fai su google maps o inserisci dei waypoint per "forzare" il percorso.
 

bb02

Biker novus
7/12/16
10
0
0
Visita sito
ciao devo creare una traccia gps di un giro mtb su komoot non mi fa tracciare il percorso non si vedono i sentieri che voglio fare arrivano a un punto le linee non si sono più, però vedo su strava vedo che ci passano si può fare qual cosa
ciclo e non mi fa creare un punto su un sentiero
su komoot qual'è la migliore grafica per creare i percorsi
 
Ultima modifica:

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
ciao devo creare una traccia gps di un giro mtb su komoot non mi fa tracciare il percorso non si vedono i sentieri che voglio fare arrivano a un punto le linee non si sono più, però vedo su strava vedo che ci passano si può fare qual cosa
ciclo e non mi fa creare un punto su un sentiero
su komoot qual'è la migliore grafica per creare i percorsi

Si può fare: si possono aggiugnere dei tratti "liberi" quando programmi un tour. Devi togliere la spunta da "follow ways" nei waypoint che vuoi rendere liberi. Fai qualche prova, non è immediato ma funziona bene quando capisci il meccanismo.
Ti allego un esempio nel quale alcuni tratti sono "forzati" sul percorso conosciuto ed altri sono "liberi".

ciao
Andrea

trail misto.PNG
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lo uso da tempo, è molto completo poi quando gli fai scegliere a lui una rotta da un punto A ad un punto B (con i criteri da te selezionati tipo strade non asfaltate) ti stupisce sempre per le stradine su cui ti porta, neanche ne conoscevo l esistenza. Il giro lo posso creare al telefono o al pc e poi lo sincronizzo con il mio Edge 530.
Come hanno gia detto una regione è gratuita e non ci sono pubblicità invasive. Applicazione stra consigliata dal rapporto spesa/resa ai massimi livelli.
Sai dirmi se per trasferire i percorsi al Garmin devi per forza pagare l'abbonamento come con Wikiloc o è una funzione gratuita a prescindere?
 

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
Sai dirmi se per trasferire i percorsi al Garmin devi per forza pagare l'abbonamento come con Wikiloc o è una funzione gratuita a prescindere?

Non ti ho risposto prima perché sono andato a simulare sul mio 530. Su komot ho un account semplice e cioè senza abbonamento, ho creato io giro al cellulare e poi lo ho salvato sempre da cellulare, ho acceso il 530 e sono andato in connecti iq ho scelto l applicazione komot che avvevo già scaricato tramite connect iq dal cellulare e poi sincronizzato sull edge, ( l'edge deve essere connesso al cellulare) sull edge ho ritrovato il giro che avevo creato su komot col cellulare, ho atteso qualche attimo che lo scarichi e poi ho selezionato avvia ed è partito.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao a tutti, per vedere come va questa app, volevo pianificare, da pc, il giro che faccio più spesso. E' meglio che imposto
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Scusate, è partito un colpo inavvertitamente.......
allora, per vedere come va questa app, volevo pianificare, da pc, il giro che faccio più spesso. E' meglio che imposto ANDATA E RITORNO o solo ANDATA? Il giro inizia e finisce nello stesso punto, ma se faccio ANDATA E RITORNO, mi prende in automatico delle strade che non voglio percorrere. Qualcosa del genere, meno, succede anche impostando solo ANDATA.
Ultima cosa: la funzione TURN BY TURN funziona solo sulla parte di mappa che ho scaricato aggratise, vero?
grazie
maurizio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Scusate, è partito un colpo inavvertitamente.......
allora, per vedere come va questa app, volevo pianificare, da pc, il giro che faccio più spesso. E' meglio che imposto ANDATA E RITORNO o solo ANDATA? Il giro inizia e finisce nello stesso punto, ma se faccio ANDATA E RITORNO, mi prende in automatico delle strade che non voglio percorrere. Qualcosa del genere, meno, succede anche impostando solo ANDATA.
Ultima cosa: la funzione TURN BY TURN funziona solo sulla parte di mappa che ho scaricato aggratise, vero?
grazie
maurizio
Ti conviene sempre usare punti intermedi se vedi che il percorso calcolato non ti soddisfa, ci sto lavorando da poco e per ora solo da app.
Per le indicazioni turn by turn credo si sì, ma anche senza acquistare tutto il pacchetto ho visto che per ogni provincia in più ti costa 4€ una tantum, tutto sommato una cifra ragionevole se giri sempre nelle stesse province.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
grazie AlfreDoss,!!!
allora, qualche volta mi aggrego a te, dato che ci sporchiamo sugli stessi sentieri:prost:

maurizio
Figurati, non c'è problema, anche se al momento sono in standby causa convalescenza da costola fratturata.
Tra l'altro se non sbaglio ci siamo già conosciuti anni fa durante uno dei tour del Resegone organizzati dal mitico Kikko54
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Orco, possibile, ma la buona memoria non è il mio tratto distintivo.......
Rimettiti presto, allora, così mi insegni ad usare questa cosa.
ciao
maurizio
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Finalmente l'ho provata, anche se su strada. Confermo che la funzione turn by turn, è attiva solo nella porzione di mappa scaricata, anzi, siccome il mio giro partiva da "fuori mappa" quando gli dicevo di navigare, mi rimandava alla sezione dove si acquistano le mappe. Se il gps del telefono è buono, è anche abbastanza preciso, su strada intendo. Adesso, non appena si ritirano le paludi, provo fuori strada. Ma quanto parla, la signorina che "ti guida":razz:

ciao
maurizio
 

Classifica mensile dislivello positivo