Kona Dawg Deluxe - BazOOremixed (la mia e le vostre dawg)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ciao a tutti, vi presento la mia nuova bestiolina.
babbo natale aveva lasciato sotto l'alberello (anzi sopra xchè l'albero è veramente minuscolo:hahaha:) una tranquilla e graziosa trail bike kona. una dawg deluxe con verniciatura stupenda, finiture molto belle e tubi supersexi ed una buona dotazione di serie...

BAZ8404tnt.jpg


BAZ8434tnt.jpg


ma io son pesante e giudo come in cinghiale che fugge inseguito da un elefante assassino!!! :-) oggi è arrivata la befana:beautifu:... che ben mi conosce... e come x incanto ha trasformato:artista: la tranquilla BazOOkina in un mostricciattolo!8-) ecco a voi la Dawg BazOOkona::cucù:

BAZ8478tnt.jpg


la trasmissione adesso è sram x0

BAZ8479tnt.jpg


l'impianto frenante formula oro bianco

BAZ8487tnt.jpg


BAZ8495tnt.jpg


freni formula oro bianco / manettini sram x0 / manopole protone /manubrione gravity extralarge

BAZ8489tnt.jpg


BAZ8504tnt.jpg


ed infine la forcella marzocchi 55 ata micro protonizzata / ruote dee max / gomme maxxis high roller lust

BAZ8492tnt.jpg


BAZ8496tnt.jpg


sono in attesa che arrivi l'attacco manubrio funn da 45mm e non ho ancora deciso quale reggisella acquistare... x il resto dovrebbe essere definitiva. che ne pensate? se avete voglia postate in questo topic le vostre dawg + o meno remixate.

ciao BazOO o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Ma sono le deemax ultimate?

Ci vedevo meglio un paio di sx, che son praticamente uguali (dovrebbero avere la stessa larghezza di canale degli ultimate se non erro) ma pesano meno!

E la poltroncina da salotto marchiata wtb gliela lasci?


Appena riesco a fare 2 foto alla mia vecchiona le posto anche io, anche se non sarà bella come questa!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Ma sono le deemax ultimate?

Ci vedevo meglio un paio di sx, che son praticamente uguali (dovrebbero avere la stessa larghezza di canale degli ultimate se non erro) ma pesano meno!

E la poltroncina da salotto marchiata wtb gliela lasci?


Appena riesco a fare 2 foto alla mia vecchiona le posto anche io, anche se non sarà bella come questa!

ciao masao o-o

in realtà si tratta di una coppia di "vecchie" dee max alle quali son molto affezionato. mi seguono da 3 o 4 bici :-) le adoro, mi "gasano" e sono... GIALLE molto caccare e BazOOkose:hahaha::smile:

x quanto riguarda la sella ad esser sinceri sono indeciso, sicuramente non è tra le più leggere in circolazione ma dall'unico mini giretto che ho fatto mi è sembrata molto confortevole:medita:... che suggerisci???

dai, dai fammi vedere la vecchiona così vediamo come la dawg si è evoluta negl'anni.

gudnai BazOO o-o
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
La bici è bellissima.Però tu hai fatto una domanda sulla destinazione d'uso senza dirci dove sei arrivato col peso(della bici,non della panza) e cosa pensi di farci,vista la poliedricità del biker.Anch'io avrei visto meglio ruote più leggere,ma ho già letto la risposta in merito che hai dato a Masao.Sulla sella non mi farei grandi problemi,se è veramente comoda non è togliendo lì un etto che sali più veloce. La 55 mi ha fatto subito pensare,ma poi quando ho letto che è protonizzata mi sono ricreduto sulla base dell'ottima esperienza con la 888 di Flavio.Spero che,se ci pedali come credo,l'ATA funzioni.......
Quindi dicci qualcosa di più,ad esempio che angolo sterzo ha ora, e,soprattutto,dove l'hai portata a divertirsi tanto per cominciare.
P.S: buon anno a te e a eTTA
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ciao masao o-o

in realtà si tratta di una coppia di "vecchie" dee max alle quali son molto affezionato. mi seguono da 3 o 4 bici :-) le adoro, mi "gasano" e sono... GIALLE molto caccare e BazOOkose:hahaha::smile:

x quanto riguarda la sella ad esser sinceri sono indeciso, sicuramente non è tra le più leggere in circolazione ma dall'unico mini giretto che ho fatto mi è sembrata molto confortevole:medita:... che suggerisci???

dai, dai fammi vedere la vecchiona così vediamo come la dawg si è evoluta negl'anni.

gudnai BazOO o-o
Appena riesco gli faccio un paio di foto!

La mia sella era una wtb, uguale a quella. Comoda è comoda, ma a starci sopra più di mezz'ora mi veniva male in interno coscia, troppo larga per le mie chiappe (anche se non ho esattamente un sederino da anoressico...). Poi se pedali bene con quella, niente da dire!


Non so come sia cambiata la geometria odierna della dawg, ma con la mia ci pedalo sempre con la pike fissa a 140, non l'abbasso praticamente più.
 

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
bella è bella..........però ho visto sul mercatino che vendevi la meta6 beh se al suo posto hai preso questa....non so :nunsacci:


i gusti sono gusti...il mondo è bello perchè è vario :)

e poi non sta scritto da nessuna parte che se, per esempio, tu e tanti altri vi trovate bene con una meta6 anche io, o altri, dobbiamo trovarci bene...magari con una dawg ci troviamo meglio. La morfologia del corpo, una caratteristica(es.: guida più caricata all'anteriore o altre cose...) determinano, e di molto, il "trovarsi bene" con una bike... :)
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
prima di tutto complimenti!
hai fatto un ottimo lavoro...
era da un pò che non usciva una kona che mi piacesse...
questa era già carina all'inizio (quanto viene di listino?), ma l'hai resa davvero cattivissima!
complimenti!
solo una cosa non capisco...
il perno del deemax posteriore... sembra di quelli cavi per inserirci un qr...ma il bullone sul lato cambio sembra un bullone di quelli per fissare i perni da 12 sui telai per discipline più "gravity"...come l'hai fissato?
perdona l'estrema ignoranza, ma non c'avevo mai fatto caso:pirletto:
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
La bici è bellissima.Però tu hai fatto una domanda sulla destinazione d'uso senza dirci dove sei arrivato col peso(della bici,non della panza) e cosa pensi di farci,vista la poliedricità del biker.Anch'io avrei visto meglio ruote più leggere,ma ho già letto la risposta in merito che hai dato a Masao.Sulla sella non mi farei grandi problemi,se è veramente comoda non è togliendo lì un etto che sali più veloce. La 55 mi ha fatto subito pensare,ma poi quando ho letto che è protonizzata mi sono ricreduto sulla base dell'ottima esperienza con la 888 di Flavio.Spero che,se ci pedali come credo,l'ATA funzioni.......
Quindi dicci qualcosa di più,ad esempio che angolo sterzo ha ora, e,soprattutto,dove l'hai portata a divertirsi tanto per cominciare.
P.S: buon anno a te e a eTTA

ciao doctor GPA o-o

quest'estate ho usato per alcuni gg una dawg a bardonecchia (avevo con me solo la biciona da discesa ed intorno a me saltavano continuamente fuori sentieri pedalabili iperattraenti)... allora mi è venuta l'idea di prendere una normale ed affidabile trail bike e trasformarla in un mezzo "pimpato" adatto a salire, agile in discesa ma robusto al punto di permettermi di scendere con lo zainone enorme (fotocamera/flash/cavalletti) che porta il mio :hahaha:peso a livello ben superiore rispetto al rider medio :spetteguless:
la 55 ata dopo la protonizzazione ha perso totalmente quella ruvidità di scorrimento e pigrizia di reazione che mi infastidivano parecchio. è robusta, regolabile in altezza e bloccabile! con lei dovrei essere in grado di trovare sempre il giusto set-up sia in salita che in discesa. i freni che ho montato fermano anche un elefante sul ghiaccio:smile: le ruote son "leggiere" ed al tempo stesso blindate. il manubrione è largo come piace a me :-)
non ho ancora avuto tempo di prendere misure ed ho dedicato + tempo allo sci che alla bici (ho fatto solo 2 uscite in zona forti genovesi) esprimerò un parere definitivo dopo alcune uscite o-o x ora son contentissimo!
ciao BazOO o-o
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
bella è bella..........però ho visto sul mercatino che vendevi la meta6 beh se al suo posto hai preso questa....non so :nunsacci:


cioa Robix o-o
bici stupenda ma a me piace cambiare spesso.
cmq con la meta toccavo spesso il terreno con pedali e pedivelle ed in discesa la BazOOKona mi è sembrata da subito + agile e precisa (tranne su lunge frenate nello sconnesso) e non ho mai toccato con i pedali a terra nonostante un sag abbondante o-o
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
prima di tutto complimenti!
hai fatto un ottimo lavoro...
era da un pò che non usciva una kona che mi piacesse...
questa era già carina all'inizio (quanto viene di listino?), ma l'hai resa davvero cattivissima!
complimenti!
solo una cosa non capisco...
il perno del deemax posteriore... sembra di quelli cavi per inserirci un qr...ma il bullone sul lato cambio sembra un bullone di quelli per fissare i perni da 12 sui telai per discipline più "gravity"...come l'hai fissato?
perdona l'estrema ignoranza, ma non c'avevo mai fatto caso:pirletto:

a listino la versione montata meglio con telaio scandium passa di poco i 2000€.
si il perno è filettato esternamente, si serrano i bulloni ed il giuoco è fatto! ho comprato queste deemax da tempo :nunsacci:ma non ricordo d'averle modificate o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
alla prima uscita ho volutamente settato la forcella a 140mm ed ho usato solamente il blocco in salita. mi son fermato dove normalmente (io che son comodoso :spetteguless::hahaha:) solitamente scendo e spingo! o-o
Io non la blocco mai di solito, forse rimane più compressa, quindi più bassa.
In effetti la dawg 2006 è più bassa di 1cm di movimento centrale rispetto anche solo alla 2007 (che ha mio fratello, abbiamo gli stessi modelli di bici ahahahah!), e anche questo può influire sulla pedalabilità con forcella fissa....
 

Classifica mensile dislivello positivo