kona stinky non frena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jegher

Biker popularis
21/1/07
65
0
0
belun
Visita sito
ciao a tutti,
l'anno scorso ho comprato una stinky del 2002 per fare un po' di dh/fr e sul momento non mi ero accorto che frenava male al posteriore.
ho spurgato l'olio e cambiato le pastiglie che sembravano vetrificate, ma il risultato non mi soddisfa: non frena abbastanza!
non sono un esperto del dh/fr, nelle mie altre mtb "da salita" i freni non idraulici frenano di più!.. ma è normale che questa non inchiodi?.. cosa devo fare secondo voi? davanti frena bruscamente e non capisco se è una cosa tipica di queste bici...
oppure cambio tutto il freno dietro? che freno mi consigliate?
grazie mille dei consigli
davide
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ciao a tutti,
l'anno scorso ho comprato una stinky del 2002 per fare un po' di dh/fr e sul momento non mi ero accorto che frenava male al posteriore.
ho spurgato l'olio e cambiato le pastiglie che sembravano vetrificate, ma il risultato non mi soddisfa: non frena abbastanza!
non sono un esperto del dh/fr, nelle mie altre mtb "da salita" i freni non idraulici frenano di più!.. ma è normale che questa non inchiodi?.. cosa devo fare secondo voi? davanti frena bruscamente e non capisco se è una cosa tipica di queste bici...
oppure cambio tutto il freno dietro? che freno mi consigliate?
grazie mille dei consigli
davide
La sana abitudine di indicare di cosa si stia parlando nooo?Tipo e modello di freno come vuoi che ti si aiuti?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike