KronplatzKing 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KronplatzKing

Biker popularis
Una domanda, nella zona dell'arrivo in quota, è previsto pure il pastaparty? È prevista una zona cambio con docce? Pensavo di arrivare, cambiarmi,lavarmie mangiare in quota e poi magari scendere in cabinovia...grazie della risposta,

Cogliamo l'occasione per dare qualche info per chi partecipa.

Con il ritiro del pacco gara e del numero di partenza con chip usa e getta integrato vi saranno dati anche dei biglietti numerati per contrassegnare la propria bici ed il proprio zainetto contenente del vestiario di ricambio da consegnare alla partenza e ritirare all'arrivo presso il Bike Save.
I concorrenti, una volta arrivati al traguardo, consegneranno la propria bici presso il Bike Save al rifugio Kron ritirando il proprio zainetto. Dopodiche si entra nel rifugio dove vi saranno spogliatoi comuni e dei servizi per lavarsi e cambiarsi.
Il rifugio Kron non dispone di docce, queste le trovate a San Vigilio presso l'edificio scolastico.
Una volta cambiati uno passa al piano di sopra per rifocillarsi al Pasta Party sempre all'interno del rifugio Kron.
La premiazione avverrà in vetta presso la campana Concordia, tempo permettendo, se no verrà spostata all'interno del rifugio Kron, mentre il ritiro premi avverra sempre in vetta presso il rifugio Cima subito accanto.
Per il ritorno a San Vigilio si fa tutto in bici, sono 13km tutti in discesa, oppure in bici per ca 3,5km freeride, su strada sterrata o con l'impianto sino al passo Furcia e poi in macchina o sempre in bici su strada asfaltata e sterrata per 8km sino a San Vigilio.

Come ha già annunciato Nasone, che ringrazio e gli do appuntamento all'arrivo, persone e famigliari a seguito potranno assistere al passaggio dei propri beniamini alla partenza ore 8, al loro passaggio sempre a San Vigilio presso l'impianto Cian Ros (dista ca.200m dalla partenza) a partire dalle 9e15ca., dalle ore 10 presso il passo Furcia raggiungibile in macchina o gratuitamente con i bus di linea con la tessera dell'ospite data in dotazione a chiunque soggiorni in un albergo dell'Alto Adige e poi al Plan de Corones a partire dalle ore 10,30ca. Per chi fa la KingMarathon vi è un' altra possibilità di vedere i propri atleti sul versante nord presso il rifugio Cai o Plan de Corones ca.50m sotto la vetta.

Per tutti i bambini in vetta vi è:
il campo indiani, parete di roccia attrezzata, l'altalena più alta d'Europa e altri giochi in parte gratuiti o a pagamento oltre al museo MMMCorones di Messner progettato dall'architetto Zaha Hadid.

In sella nobili cavalieri che la sfida si avvicina!
 
Ultima modifica:

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
I concorrenti, una volta arrivati al traguardo, consegneranno la propria bici presso il Bike Save al rifugio Cron ritirando il proprio zainetto. Dopodiche si entra nel rifugio dove vi saranno spogliatoi comuni e dei servizi per lavarsi e cambiarsi.
Il rifugio Cron non dispone di docce, queste le trovate a San Vigilio presso l'edificio scolastico.

Una volta cambiati uno passa al piano di sopra per rifocellarsi al Pasta Party sempre all'interno del rifigio Cron.
Non mi è chiaro questo passaggio, scrivi che al rifugio Cron NON ci sono docce ma che ci si può "lavare e cambiare"... ci sono lavandini o gomme dell'acqua in sostanza, ma non docce
 

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Non mi è chiaro questo passaggio, scrivi che al rifugio Cron NON ci sono docce ma che ci si può "lavare e cambiare"... ci sono lavandini o gomme dell'acqua in sostanza, ma non docce
Mi permetto di risponere io.
Il Cron non è un rifugio come lo si può comunemete intendere, è una struttura i un paio di piani di qualche migliaio di metri quadri (ben visibile sul sito degli impianti di Brunico), nato per lo sci, con dei bagni (senza docce) di un centinaio di metri quadri con moltissimi lavandini e spazio. Ci si riescie a cambiare senza problemi (fatto io lo scorso anno), il problema può essere legato al fatto che se ti sei preso una bella lavata freschina ( sia arriva a 2200 mslm) una doccetta, se calda, non sarebbe male. Sotto questo aspetto sarebbe bene fare come nelle prime edizioni dove si arrivava in paese permettendo a tutti di fare in gara le meravigliose discese flow che scendono dalla vetta. Ma si sà, "ubi maior minor cessat" leggisi sponsor della manifestazione...
Spero di essere stato utile.
Ciao
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Mi permetto di risponere io.
Il Cron non è un rifugio come lo si può comunemete intendere, è una struttura i un paio di piani di qualche migliaio di metri quadri (ben visibile sul sito degli impianti di Brunico), nato per lo sci, con dei bagni (senza docce) di un centinaio di metri quadri con moltissimi lavandini e spazio. Ci si riescie a cambiare senza problemi (fatto io lo scorso anno), il problema può essere legato al fatto che se ti sei preso una bella lavata freschina ( sia arriva a 2200 mslm) una doccetta, se calda, non sarebbe male. Sotto questo aspetto sarebbe bene fare come nelle prime edizioni dove si arrivava in paese permettendo a tutti di fare in gara le meravigliose discese flow che scendono dalla vetta. Ma si sà, "ubi maior minor cessat" leggisi sponsor della manifestazione...
Spero di essere stato utile.
Ciao
Grazie della delucidazione!
Per quanto riguarda le discese dalla vetta, queste vengono affrontate dopo il primo passaggio al gpm del Plan de Coronoes; solo al secondo passaggio sarà l'arrivo dell'evento.
 

KronplatzKing

Biker popularis
Grazie della delucidazione!
Per quanto riguarda le discese dalla vetta, queste vengono affrontate dopo il primo passaggio al gpm del Plan de Coronoes; solo al secondo passaggio sarà l'arrivo dell'evento.

Per il tracciato corto PrinceClassic il primo arrivo in vetta è il traguardo.
Per chi invece farà la KingMarathon sarà come dici tu, si "scollina" in vetta, si scende per il Furciatrail (tracciato freeride con la possibilità di scelta tra varianti facili e più toste vedi post #35) si gira intorno al Plan de Corones per risalire sinoa poco sotto la vetta sul versante nord (Rifugio Cai o Plan de Corones ca.50m sotto la vetta) per poi scendere per la freeride Herrnsteig prima e per strade forestali poi per risalire dal versante est ed arrivare al traguardo.

Per ciò che riguarda il rifugio Kron, allego il link Google in modo che uno si faccia un idea del complesso che avrete a disposizione all'arrivo. Una struttura importante come ha descritto benissimo anche #Ponta, nobile cavaliere del KronplatzKing che ringrazio e saluto vivamente. :)

https://goo.gl/maps/7wMSGgAoypt
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Mi permetto di risponere io.
Il Cron non è un rifugio come lo si può comunemete intendere, è una struttura i un paio di piani di qualche migliaio di metri quadri (ben visibile sul sito degli impianti di Brunico), nato per lo sci, con dei bagni (senza docce) di un centinaio di metri quadri con moltissimi lavandini e spazio. Ci si riescie a cambiare senza problemi (fatto io lo scorso anno), il problema può essere legato al fatto che se ti sei preso una bella lavata freschina ( sia arriva a 2200 mslm) una doccetta, se calda, non sarebbe male. Sotto questo aspetto sarebbe bene fare come nelle prime edizioni dove si arrivava in paese permettendo a tutti di fare in gara le meravigliose discese flow che scendono dalla vetta. Ma si sà, "ubi maior minor cessat" leggisi sponsor della manifestazione...
Spero di essere stato utile.
Ciao
arrivo in salita, non ce cosa piu bella :-)
 

KronplatzKing

Biker popularis
La "facile" sarebbe quello dell'anno scorso ?
Il "tosto" è dato dalla pendenza, ostacoli o altro ? è fattibile con la front ?
Grazie
Ciao

Ciao spezz. nobile cavaliere del KronplatzKing,
Si i tratti facili sono quelli dell'anno scorso.
La prima delle due varianti, denominata Crazy Bunny, si sviluppa oltre il limite boschivo, è un susseguirsi di sopraelevate e salti. A differenza delle discese classiche, i dossi per i salti sono più alti, gli puoi però smorzare. Il tracciato poi è tutto in discesa, anche gli ingressi curva, sarai pertanto tu che dovrai regolare la velocità, a differenza delle discese classiche in cui è il tracciato che frena in automatico la bici prima dell' ingresso curva.
Il seondo tratto denominato CC top si sviluppa nel bosco. È un sentiero naturale molto sconnesso., forse per una front anche troppo ma dipende dalle tue capacità. La 29 aiuta comunque.
Se hai occasione di provare entrambi i tratti prima è meglio. Nelle ultime settimane abbiamo avuto diversi avvistamenti di nobili cavalieri che provavano il tracciato, forse qualcuno segue il forum e ti saprà consigliare più in dettaglio.

Spero ti sia stato utile a presto :free:
 
  • Mi piace
Reactions: Nasone111

bikeluca

Biker novus
20/12/13
5
0
0
Visita sito
buongiorno,non potendo provare le discese arrivando il giorno della gara volevo sapere se le discese menzionate saranno segnalate con appositi cartelli quale la versione piu difficile e quale quella piu facile??grazie mille.
 

KronplatzKing

Biker popularis
buongiorno,non potendo provare le discese arrivando il giorno della gara volevo sapere se le discese menzionate saranno segnalate con appositi cartelli quale la versione piu difficile e quale quella piu facile??grazie mille.

Buona sera bikeluca, nobile cavaliere del KronplatzKing
L'ingresso della versione più diffiile sarà affiancata da un cartello di pericolo. Nelle due varianti basta comunque he tu scelga la variate di sinistra per fare le discese più semplici.:saccio:

Comunico inoltre che i tracciati sono tutti segnati.
:adore!:
 
  • Mi piace
Reactions: Nasone111

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
ciao
sabato prima della gara qualcuno avrebbe voglia di fare una sgambata al rifugio fanes/lavarella via pederu
volevo andare in bike park ma mi sono infortunato e x me nn è consigliabile
fatemi sapere
ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo