KronplatzKing 2018: 800 but only one KING!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Parlando di meteo, visto che ormai le previsioni si possono ritenere attendibili, è prevista una bella giornata per domenica...peccato che sembra che pioverà fino a sabato...chi sarà lì da prima può aggiornare sulle condizioni meteo?
Speriamo che il fondo del percorso non ne risenta di queste piogge
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Parlando di meteo, visto che ormai le previsioni si possono ritenere attendibili, è prevista una bella giornata per domenica...peccato che sembra che pioverà fino a sabato...chi sarà lì da prima può aggiornare sulle condizioni meteo?
Speriamo che il fondo del percorso non ne risenta di queste piogge
Ora sta piovendo. E domani è prevista pioggia anche forte, ma forse domenica sarete fortunati.
Io ho lasciato la bici a casa per non farmi tentare dall'iscrizione all'ultimo momento. Sono reduce dalla frattura della clavicola e la moglie ha minacciato il divorzio se mi iscrivo ad un altra gara quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: Vinciguerra

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Arrivato, tanta acqua....[emoji34] Almeno per domani le previsioni non danno pioggia, in ogni caso sarà un bagno di fango [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Gara spettacolare e altrettanto dura. Gli ultimi 3 km sono una pugnalata ma ritornare in cima è una grande soddisfazione.
Il percorso mi è piaciuto molto, vario e praticamente non si è visto l'asfalto. Le discese han dato una scossa di adrenalina e nonostante l'acqua erano in ottime condizioni. L'unica discesa semplice era quella finale ma francamente ero contento fosse larga e veloce così da non sprecare ulteriori energie. Del percorso non mi è piaciuta tanto proprio la seconda salita in cima, eravamo "dispersi" in un bosco lontano da tutti prima di ricongiungerci alla strada principale.
I primi 3 hanno sbagliato percorso, secondo me non era segnalato male anche se onestamente non c'era molto personale lungo il percorso. Ristori bene e pasta party pure. Peccato per l'assenza delle docce.
Da rifare assolutamente anche se 70 euro a salire di iscrizione non sono pochissimi.
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Prima volta che facevo la gara, terminato il king marathon in 7h05, mi ritengo soddisfatto.
Che dire, beh...gara SPETTACOLARE! Durissima, ma altrettanto bellissima. Pochissimo asfalto, discese adrenalitiche, un sacco di st, salite tutte pedalabili, tranne qualche breve tratto sulla seconda risalita al plan (ma con un po’ di allenamento più del mio si fanno).
Ho goduto nelle discese tipo bikepark, dopo il primo scollinamento al plan ho scelto le deviazioni più hard (crazy bunny giusto?!) e non me ne sono pentito! È vero quando si diceva che discese così non ti fanno recuperare, anzi, cuore sempre alto e gran lavoro di gambe nei rilanci.
Panorami stupendi, e bell’accoglienza a plan de corones.
Quello su cui c’è da migliorare è:
Griglie di partenza strettine, avendo a disposizione un viale lungo si poteva ricavare tranquillamente più spazio.
Ristori posizionati bene ma un po’ scarsini a viveri.
Sulla terza discesa in freeride la nota più negativa: è la discesa tecnicamente più difficile, ci si arriva stanchi e non c’era ombra di assistenza lungo tutta la discesa. Alcuni passaggi erano parecchio tecnici, molti salti non segnalati, io l’ho fatta tutta in sella ma mentre scendevo il mio unico pensiero era che se fossi caduto nessuno lo avrebbe saputo. C’era solo un assistente a valle della discesa, ma serve a poco.
Pasta party bene ma non benissimo, cioè un piatto di pasta è una bevanda. Un contorno, o un dolce non sarebbero stati male. Pagando un supplemento si potevano prendere lo so.
Lavaggio bici in cima, solo una canna dell’acqua, non sarebbe male metterne almeno un paio per velocizzare le operazioni.
Infine un appello agli organizzatori: vi prego fatela di sabato il prossimo anno, così uno si prende il weekend con più calma. Purtroppo il lunedì si lavora e tornare subito a casa dopo una gara del genere è stancante.
Spero di bissare il prossimo anno!
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
io ho cambiato da lungo a corto Sabato...volevo finire prima di mezzogiorno per evitare l'acqua, che poi non é arrivata, e stare un pò con mia moglie. l'hanno prossimo lungo con gli altri del team, da come l'ho descritta é venuta voglia di farla a tutti! bella bella bella, sopratutto le discese, mi sono divertito un sacco!
Alla fine comunque sembrerebbe che io sia arrivato secondo assoluto dal video ufficiale...
 

mauri_m

Biker serius
io ho cambiato da lungo a corto Sabato...volevo finire prima di mezzogiorno per evitare l'acqua, che poi non é arrivata, e stare un pò con mia moglie. l'hanno prossimo lungo con gli altri del team, da come l'ho descritta é venuta voglia di farla a tutti! bella bella bella, sopratutto le discese, mi sono divertito un sacco!
Alla fine comunque sembrerebbe che io sia arrivato secondo assoluto dal video ufficiale...

Cavoli vassanam Ronchi ti ha superato all'ultimo metro!

Guardare per credere! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:


 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buongiorno a tutti, ho letto tutta la discussione riguardo la KronplatzKing, mi piacerebbe partecipare il prossimo anno, volevo sapere qualche impressione in più riguardo la gara da chi l'ha fatta quest'anno. Volevo sapere se è fattibile con bici front, leggevo appunto delle discese freeride, e mi chiedevo se si possono affrontare senza farsi male o fare danni. Quest'anno ho partecipato alla mia prima Dolomiti Superbike 119km chiudendola in 7:15 ovviamente mi allenerò tutto l'inverno per arrivare più preparato possibile. Grazie a tutti
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
gara fatta in passato con una front e non ho avuto nessun problema.
decisamente più bella della DSB che parere personale è una gara per chi pedala tanto in bdc e guida poco la mtb, ovvero tecnica zero.
alla KronplatzKing non puoi non divertirti alla guida, naturalmente se la mtb la usi solo su strade bianche allora sarai in difficoltà.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
gara fatta in passato con una front e non ho avuto nessun problema.
decisamente più bella della DSB che parere personale è una gara per chi pedala tanto in bdc e guida poco la mtb, ovvero tecnica zero.
alla KronplatzKing non puoi non divertirti alla guida, naturalmente se la mtb la usi solo su strade bianche allora sarai in difficoltà.
Grazie mille, prevalentemente mi alleno in bdc però me la cavo anche in Mtb, come difficoltà come di piazza invece? Più che altro cercavo un alternativa ai soliti nomi DSB ed Hero ecc.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
In occasione della 3Epic ho avuto l'occasione di passare dallo stand della KronPlatz, a parte un video spiritoso x i miei amici con il grande Paulissen siamo stati invitati a bere un bicchiere di vino (tra l'altro ce l'ha servito Mattia Longa... cacchio che onore....) ho parlato con un ragazzo dell'organizzazione e mi ha confermato la bellezza del percorso (ma non avevo dubbi).... sono 3 anni che punto questa gara, spero sinceramente che il 2019 sia l'anno buono....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku and kaitaro

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Quest'anno per impegni ho dovuto saltarla,
ma avendo fatto il lungo delle edizioni precedenti, non posso che consigliartela, gran bel tracciato (duro) organizzazione con gran voglia di fare e un contesto ambientale da cartolina.
Programmati un bel WE lungo a San Vigilio, merita.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Quest'anno per impegni ho dovuto saltarla,
ma avendo fatto il lungo delle edizioni precedenti, non posso che consigliartela, gran bel tracciato (duro) organizzazione con gran voglia di fare e un contesto ambientale da cartolina.
Programmati un bel WE lungo a San Vigilio, merita.
Grazie del consiglio si pensavo di fare come quest'anno per la DSB, dove mi sono fermato dal giovedì prima della gara fino al giovedì successivo, per fare anche delle belle escursioni e rilassarmi con la mia ragazza. Vorrei fare la stessa cosa il prossimo anno a San Vigilio. Visto che l'hai già fatta, come si colloca tra le gare più blasonate? Grazie mille

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
io consiglio di guardare i vari video caricati su youtube xè tali discese in single trail e/o bike park sono qualcosa che raramente incontri nelle altre gare.
premetto che a me la Hero piace tantissimo ma la KronPlatz ha contenuti (in termini di discese) che non ho incontrato in nessun altra manifestazione (e ne ho fatte parecchie).
l'allenamento x le salite conta tanto ma io consiglio di concentrarsi anche sulle capacità di guida altrimenti non vi riuscirete a godere quanto di fantastico (e sottolineo fantastatico) c'è in qs gara.

a livello di ospitalità sinceramente è due gradini sotto ad Hero e DSB che sono eventi ormai noti e stranoti con organizzazioni ultra-rodate e con capitali non indifferenti, in termini di escursioni ti assicuro che l'offerta è ampia ma non ti aspettare l'accoglienza festosa e carnevalesca di Hero e DSB.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
79
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
io consiglio di guardare i vari video caricati su youtube xè tali discese in single trail e/o bike park sono qualcosa che raramente incontri nelle altre gare.
premetto che a me la Hero piace tantissimo ma la KronPlatz ha contenuti (in termini di discese) che non ho incontrato in nessun altra manifestazione (e ne ho fatte parecchie).
l'allenamento x le salite conta tanto ma io consiglio di concentrarsi anche sulle capacità di guida altrimenti non vi riuscirete a godere quanto di fantastico (e sottolineo fantastatico) c'è in qs gara.

a livello di ospitalità sinceramente è due gradini sotto ad Hero e DSB che sono eventi ormai noti e stranoti con organizzazioni ultra-rodate e con capitali non indifferenti, in termini di escursioni ti assicuro che l'offerta è ampia ma non ti aspettare l'accoglienza festosa e carnevalesca di Hero e DSB.
Grazie dei consigli, sono un paio di giorno che guardo i video per farmi un idea di cosa si incontra in gara, sinceramente mi sembrano discese veloci e divertenti molto "Flow" con sponde, curve veloci e qualche salto "almeno da quello che si riesce ad apprezzare dai video" sicuramente è una cosa diversa rispetto agli stradoni larghi di tante altre gare dolomitiche e non. Sicuramente questo tipo di discese, "stile bikepark" è una caratteristica di questa gara. Ad ogni modo non mi sembrano troppo impegnative almeno da quello che si vede, non mi sembrano molto scassate con radici o sassi smossi.

Sinceramente mi stavo orientando su questa gara per provare qualcosa di nuovo rispetto alle solite.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

Classifica mensile dislivello positivo