KronplatzKing 2018: 800 but only one KING!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
78
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Da discretamente allenato, ma non più giovanissimo (55 anni) nel 2016 ho chiuso il king in 6h3min e nel 2017 (gestita meglio) in 5h58min
Grazie mille per l'informazione, mi sembra un ottimo tempo 5:58 considerando una gara con tutto quel dislivello. In generale come ti è sembrata soprattutto le discese sono tanto impegnative?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Grazie mille per l'informazione, mi sembra un ottimo tempo 5:58 considerando una gara con tutto quel dislivello. In generale come ti è sembrata soprattutto le discese sono tanto impegnative?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Le discese sono tecniche e divertenti, gara entusiasmante.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Per me una delle gare più belle, fatta quest'anno in circa 5 ore e 15.
Nel 2019 difficilmente la farò sia per la distanza da casa sia perchè a luglio sarò bello full..
Forse il prezzo non è dei più economici.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Il percorso lo conosco abbastanza bene, la volontà e capacità degli organizzatori meriterebbe molto di più...il Piz de Plaies da solo merita il biglietto...:free:
Discesa fantastica...e quello dell'ufficio turistico che me l'aveva venduta come discesa tecnica! un tobogone da lasciare andare la bici e godere come i ricci! venite sulle pietraie del Garda diobonino....:soffriba:
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Discesa fantastica...e quello dell'ufficio turistico che me l'aveva venduta come discesa tecnica! un tobogone da lasciare andare la bici e godere come i ricci! venite sulle pietraie del Garda diobonino....:soffriba:
Dipende cosa intendeva per tecnica....se non la sai guidare e corri troppo l'albero può essere tuo amico...[emoji16]...io alla terza volta che l'ho provata l'ho tirata a tutta...per me...ma per divertirti davvero un po' la devi conoscere,perché se freni troppo ti fermi addirittura...
Ps...conosco quelle pietraie....[emoji6]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.614
843
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Dipende cosa intendeva per tecnica....se non la sai guidare e corri troppo l'albero può essere tuo amico...[emoji16]...io alla terza volta che l'ho provata l'ho tirata a tutta...per me...ma per divertirti davvero un po' la devi conoscere,perché se freni troppo ti fermi addirittura...
Ps...conosco quelle pietraie....[emoji6]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Ah si, visti i saliscendi bisogna saper dosare il "gas" e muovere il corpo, ma é tutto bello liscio e scorrevole. Visto che sei di quelle parti, se penso a una discesa tecnica mi viene in mente il Vallon della 3Epic...rocce e radici. Qua sul Garda, come allora sai, di liscio abbiamo solo l'asfalto!
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ah si, visti i saliscendi bisogna saper dosare il "gas" e muovere il corpo, ma é tutto bello liscio e scorrevole. Visto che sei di quelle parti, se penso a una discesa tecnica mi viene in mente il Vallon della 3Epic...rocce e radici. Qua sul Garda, come allora sai, di liscio abbiamo solo l'asfalto!
Il Vallon è "precipitato" l'anno scorso,non sarà più messo a posto...quest'anno c'era il 10+1....altro bello tosto...
Scusate l'ot....[emoji6]
Comunque a fine Piz de Plaies arrivo con le braccia stanche....

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
78
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Probabilmente parteciperò all'xterra di Scanno che di solito lo fanno in quel periodo (quest'anno stessa identica data) e la alta valtellina che quest'anno non ho fatto proprio per fare al meglio la Kronplatz.
Sempre a Scanno nel mese di Giugno organizzano anche la Marathon degli Stazzi, ho partecipato quest'anno è stata davvero una bella gara, se non l'hai mai fatta te la consiglio davvero molto bella.

Grazie per i consigli [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

Dorell14

Biker popularis
27/5/15
55
10
0
Visita sito
Sempre a Scanno nel mese di Giugno organizzano anche la Marathon degli Stazzi, ho partecipato quest'anno è stata davvero una bella gara, se non l'hai mai fatta te la consiglio davvero molto bella.

Grazie per i consigli [emoji106]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
Grazie per la info.
Diciamo che sono un po' fuori mano anche li essendo valtellinese. Qualche trasferta me la faccio ma cerco di limitarle o per lo meno vedere posti nuovi.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
577
78
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Mi sono deciso ad iscrivermi alla Kronplatzking 2019 ho solo un dubbio, quale categoria devo scegliere?

Vorrei fare il percorso lungo 81km, attualmente sono tesserato FCI come Élite sport "ho 29 anni" il prossimo anno ne avrò 30 ovviamente e sarò Master 1, quale categoria scelgo?

Allego la foto delle scelte possibili

Grazie a tutti per le risposte .

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

mauri_m

Biker serius
Grazie mille per l'informazione! Poi mi arriverà sempre la solita mail qualche mese prima della gara per aggiornare i dati della tessera vero?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Ti arriverà una mail di conferma dopo esserti iscritto con tutti i dati da te inseriti, In seguito dovrai essere tu a richiedere eventuali modifiche come il nr di tessera ecc.tramite mail.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

pidigi

Biker popularis
16/8/04
58
1
0
Trieste
Visita sito
Bike
Radon Slide 130, Wicked 29 MK1
Mi rispondo da solo... Ho visto dei video dei tratti in discesa e, visto quanto sono impedito, sarebbe già un successo se riuscissi a farli con la full da trail...
 

Classifica mensile dislivello positivo