KronplatzKing 2018: 800 but only one KING!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Nulla di particolarmente scassato e/o estremo, ma quel giusto tecnico che sei allenato guadagni minuti ed arrivi alla fine con un bel sorrisone stampato sulla faccia.
Grazie mille era come immaginavo allora, invece le salite come sono? Lunghe e molto dure? Io ho sempre come metro di paragone la DSB. La Hero credo che salta anche il prossimo anno, non mi sento ancora pronto per 4500m di dislivello [emoji28][emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
sai il giudizio sulle salite è molto personale ed influenzato molto dall'allenamento.
tralasciando gli strappi caxxuti io le ho trovate pedalabili, a mio parere il passista che sa gestirsi non ha particolari problemi xè non parliamo di un percorso rabbioso fatto di sali e scendi caxxuti.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
sai il giudizio sulle salite è molto personale ed influenzato molto dall'allenamento.
tralasciando gli strappi caxxuti io le ho trovate pedalabili, a mio parere il passista che sa gestirsi non ha particolari problemi xè non parliamo di un percorso rabbioso fatto di sali e scendi caxxuti.
Sicuramente con tanto dislivello è una gara da gestire. Un'ultima cosa paesaggisticamente è una bella gara?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Grazie mille era come immaginavo allora, invece le salite come sono? Lunghe e molto dure? Io ho sempre come metro di paragone la DSB. La Hero credo che salta anche il prossimo anno, non mi sento ancora pronto per 4500m di dislivello [emoji28][emoji23]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
La Hero lunga è molto meno di 4500m, qui ci sono salite lunghe e dure ma sempre pedalabili se hai gamba (mentre l'Ornella la fanno quasi tutti a piedi e sono km...)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
In occasione della 3Epic ho avuto l'occasione di passare dallo stand della KronPlatz, a parte un video spiritoso x i miei amici con il grande Paulissen siamo stati invitati a bere un bicchiere di vino (tra l'altro ce l'ha servito Mattia Longa... cacchio che onore....) ho parlato con un ragazzo dell'organizzazione e mi ha confermato la bellezza del percorso (ma non avevo dubbi).... sono 3 anni che punto questa gara, spero sinceramente che il 2019 sia l'anno buono....
Il percorso è stupendo,non abitando molto distante almeno un paio di volte all'anno vado a pedalare la...la gara non la faccio perchè non mi piace l'arrivo in vetta,non certo dal punto di vista del panorama,ci mancherebbe,ma se dovesse piovere farsi tutta la discesa con borsone in spalla e in bici sotto l'acqua non è il massimo....poi ti rifai la doccia prima di salire in macchina? Hanno scelto questa impostazione per diversificarsi e va benissimo...solo un parere personale...
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Il percorso è stupendo,non abitando molto distante almeno un paio di volte all'anno vado a pedalare la...la gara non la faccio perchè non mi piace l'arrivo in vetta,non certo dal punto di vista del panorama,ci mancherebbe,ma se dovesse piovere farsi tutta la discesa con borsone in spalla e in bici sotto l'acqua non è il massimo....poi ti rifai la doccia prima di salire in macchina? Hanno scelto questa impostazione per diversificarsi e va benissimo...solo un parere personale...
Ciao grazie dell'informazione puoi spiegarmi meglio la storia del borsone e dell'arrivo in vetta probabilmente mi è sfuggita... Magari spiegarmi come funziona, grazie mille

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
in paese c'è un camioncino (nel mio caso dei vigili del fuoco) in cui mettere il tuo zaino a cui avrai agganciato tramite fascetta il tuo numero di gara (tagliando in dotazione nel pacco gara), arrivato all'arrivo esibendo il tuo pettorale ti consegneranno il relativo zainetto così potrai andarti a cambiare e slavacciare.

in merito al ritorno in paese, sinceramente non ho mai preso gli impianti cmq mi era stato assicurato che era tranquillamente possibile utilizzare l'impianto x scendere con la mtb.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
in paese c'è un camioncino (nel mio caso dei vigili del fuoco) in cui mettere il tuo zaino a cui avrai agganciato tramite fascetta il tuo numero di gara (tagliando in dotazione nel pacco gara), arrivato all'arrivo esibendo il tuo pettorale ti consegneranno il relativo zainetto così potrai andarti a cambiare e slavacciare.

in merito al ritorno in paese, sinceramente non ho mai preso gli impianti cmq mi era stato assicurato che era tranquillamente possibile utilizzare l'impianto x scendere con la mtb.
Perfetto grazie mille, quindi su ci saranno ovviamente le docce o qualcosa per cambiarti, mi sembra di aver letto che c'è anche la possibilità di far salire tramite gli impianti amici o familiari così da passare una bella giornata su.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Confermo,
nel pacco gara c'era il biglietto per scendere con gli impianti (come ho fatto io)
non ci sono docce, ci si lava (alla meglio) nei servizi del rifugio in cima al Plan, che cmq sono ampi, puliti e con acqua calda.
se la giornata è bella l'arrivo in quota è emozionante, anche perchè conquisti in traguardo dopo una salita bella tosta, arrivi, alzi la testa per riprenderti dalla fatica e ti vedi un panorama che non scorderai.
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Confermo,
nel pacco gara c'era il biglietto per scendere con gli impianti (come ho fatto io)
non ci sono docce, ci si lava (alla meglio) nei servizi del rifugio in cima al Plan, che cmq sono ampi, puliti e con acqua calda.
se la giornata è bella l'arrivo in quota è emozionante, anche perchè conquisti in traguardo dopo una salita bella tosta, arrivi, alzi la testa per riprenderti dalla fatica e ti vedi un panorama che non scorderai.
Grazie dei consigli davvero molto utili, per quanto riguarda la gara visto che l'hai già fatta, puoi dirmi qualche impressione?

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Confermo,
nel pacco gara c'era il biglietto per scendere con gli impianti (come ho fatto io)
non ci sono docce, ci si lava (alla meglio) nei servizi del rifugio in cima al Plan, che cmq sono ampi, puliti e con acqua calda.
se la giornata è bella l'arrivo in quota è emozionante, anche perchè conquisti in traguardo dopo una salita bella tosta, arrivi, alzi la testa per riprenderti dalla fatica e ti vedi un panorama che non scorderai.
Ma non mi sembra che ci sia una cabinovia che arrivi a San Vigilio....o sbaglio? Non ricordo...[emoji848]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
869
312
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ma non mi sembra che ci sia una cabinovia che arrivi a San Vigilio....o sbaglio? Non ricordo...[emoji848]

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk

Dal kronplaz è possibile scendere con comoda cabinovia dove entrare con la bici tramite gli impianti che partono dal passo Furcia.
Quindi da San vigilia bisogna portarsi con la macchina al passo furcia, parcheggiare e salire. Comodo per i familiari e per noi biker per scendere appena lavati.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70 and cocoku

spezz

Biker serius
12/12/06
105
50
0
3Viso
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX 8.9 Pro Race - Bdc Bianchi Sempre Pro
Dal kronplaz è possibile scendere con comoda cabinovia dove entrare con la bici tramite gli impianti che partono dal passo Furcia.
Quindi da San vigilia bisogna portarsi con la macchina al passo furcia, parcheggiare e salire. Comodo per i familiari e per noi biker per scendere appena lavati.
Confermo, si scende al passo Furcia mettendo la bici in cabina.
Se non hai l'auto parcheggiata li, puoi tornare a S.Vigilio in bici (ca. 7 km in comoda discesa) e i famigliari/amici prenduno il bus.
 
  • Mi piace
Reactions: Luke_70 and cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Ah ecco,ricordavo allora bene che non si arriva a san Vigilio in cabinovia...ritorna il mio discorso iniziale....se piove con bici e borsone in spalla devi rifarti la doccia,perché la macchina la lasci alla partenza solitamente...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
se piove e sei da solo e nessuno può darti uno strappo in macchina hai centrato esattamente l'unica pecca della gara.

se c'è il sole puoi scendere in mtb dal traguardo fino al paese, oppure puoi scendere con gli impianti.
alcuni lasciano la macchina alla partenza degli impianti e vanno a san Vigilio in mtb, ovvero si scaldano le gambe....
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
se piove e sei da solo e nessuno può darti uno strappo in macchina hai centrato esattamente l'unica pecca della gara.

se c'è il sole puoi scendere in mtb dal traguardo fino al paese, oppure puoi scendere con gli impianti.
alcuni lasciano la macchina alla partenza degli impianti e vanno a san Vigilio in mtb, ovvero si scaldano le gambe....
Il percorso lo conosco abbastanza bene, la volontà e capacità degli organizzatori meriterebbe molto di più...il Piz de Plaies da solo merita il biglietto...:free:
 
  • Mi piace
Reactions: vassanam

Classifica mensile dislivello positivo