Ks e ten

Discussione in '4guimp' iniziata da maurig, 23/11/12.

1. maurig

maurig Biker novus

Vorrei sapere se da qualche parte esiste una prova di un test, o qualcuno che lo ha, del telescopico KSe ten, vorrei acquistarlo sia perche' e' arretrato sia perche' a differenza degli altri ha un costo inferiore cosa non da poco di questi tempi visto il costo da gioielleria che si leggono in giro. Non vorrei per risparmiare a dovermene poi pentire. grazie

2. tmrs

tmrs Biker extra

Bike:
    Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
    io ce l'ho e finora nessun problema...ma devo dire che lo uso poco
    ah...senza remoto

3. BiciDaMontagna.com

BiciDaMontagna.com Biker forumensus

Se ti può essere utile, anche se puoi pensare che sono di parte essendo un venditore, ma solo la prima consegna c'era un lotto da 30,9 che aveva un problema alla cartuccia, sostituiti 3 pezzi in garanzia e da allora MAI nessuna sostituzione, per qualità e prezzo ha un rapporto eccezionale, ne ho montati diversi e tutti senza problemi, per un reggisella con le caratteristiche dell'E-Ten non ci sono eguali se ti bastano 100mm di escursione e non ti curi troppo del peso va sicuramente bene.

4. Ivan7

Ivan7 Biker superis

Sempre tecnico e preciso......un riferimento certo!!!:celopiùg:

5. LoZar

LoZar Biker novus

Ravvivo un pò la discussione, da poco mi son regalato un E-Ten remote proprio con l'intento di saggiare il mondo dei telescopici senza spendere un'eresia e per quel poco che ho potuto provarlo finora, posso confermare che se si accetta lo scotto di un peso non proprio piuma è un ottimo acquisto. L'unico particolare che ho trovato un pò ”cheap" e che mi da idea di esser fragile in caso di eventuali cadute è la levetta del remoto sul manubrio, volevo sapere se qualche possessore aveva già tentato un cambio con altri comandi remoti della Ks, a prima vista sembrerebbero molto simili quanto a fattezze e funzionamento, che dite?

• Mi piace Mi piace x 1
  6. BiciDaMontagna.com

BiciDaMontagna.com Biker forumensus

Il Comando remoto dell'E-Ten è completamente compatibile con i comandi degli altri KS, infatti in caso di rotture il distributore manda quello dei reggisella di fascia medio alta (Dropzone Lecc supernatural) personalmente ne ho sostituito solo uno per rottura, come dire che su 1000 macchine una è uscita con la gomma che perdeva aria.

Lo utilizzano in ambito enduro freeride e ha la stessa probabilità di rompersi di qualsiasi comado attaccato al manubrio, come leve freno ecc.

Sicuramente più resistente di altri comandi reggisella sul mercato, te lo dico per esperienza diretta e pesonale

7. 4Guimp

4Guimp Biker serius

piccola rettifica a quanto detto da Bicidamontagna: in precedenza sono state inviate leve di modelli superiori solo per la mancanza in magazzino del ricambio. Ovviamente le rotture in seguito a cadute e/o incidenti non sono coperte da garanzia.
    Da adesso tutte le leve E-ten sostituite in garanzia saranno quelle in materiale plastico che equipaggiano il reggisella in origine

8. LoZar

LoZar Biker novus

Ottimi chiarimenti, grazie mille!

9. giocoeli

giocoeli Biker novus

Ciao, mi hanno appena regalato un ks e ten che a giudicare dalla confezione hanno ordinato su 4guimp. L'ho montato questo weekend per provarlo e devo dire che la sensazione in discesa rispetto al fisso è davvero diversa e notevole. Ho un unico dubbio, a volte dopo aver fatto tornare su la sella e mi sedevo sentivo il reggisella scendere leggermente, e dopo qualche colpetto di assestamento stava fermo. Sapete dirmi che se normale oppure se c'è qualcosa che non va, grazie.
    Sono alto 1.90 e peso 90 kg circa se può dipendere dal peso.

• Non mi piace Non mi piace x 1
  10. dannyg

dannyg Biker novus

Anche io ho acquistato da poco il modello 2013 ed ho notato che facendo rialzare la sella mancano gli ultini 2 cm... c'è qualche settaggio particolare dopo averlo montato? forse 4guimp potrebbe darci qualche dritta ;-)

11. paolone77

paolone77 Biker serius

stesso problema.....possibile che nessuno sappia il problema da cosa puo' essere causato??? thanks

12. simonemoto

simonemoto Biker popularis

anche a me ultimamente ha iniziato a dare lo stesso problema..quando lo tiro su (io ho la leva sottosella, che nn volevo altri cavi..) e mi risiedo scende un paio di cm.. FASTIDIOSISSIMO !.. ho notato che se spingo la leva un po' di + tiene, come se faticasse a tornare 'in blocco' da solo.. Boh .. va bene economico, ma l'ho preso a dicembre..

13. Bonzus

Bonzus Biker popularis

Cartuccia caricata male andate dal vostro rivenditore,gli dite il cod. di identificazione che lui rilascera a 4guimp e vi mandano la cartuccia nuova in garanzia...:spetteguless:

14. Bonzus

Bonzus Biker popularis

il cod. di identificazione è sul tubo sella il mio iniziava con AM

15. pipponatra

pipponatra Biker novus

salve,anche io ho lo stesso problema. quando mi siedo dopo pochissime pedalate scende di un paio di cm! grazie mille

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina