Ks e ten

Discussione in '4guimp' iniziata da maurig, 23/11/12.

1. REF

REF Biker popularis

Scusate, sto parlando del KS e-ten

2. andrea541970

andrea541970 Biker marathonensis

....................../////
    se può essere utile qui:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

3. Patrunne

Patrunne Biker ciceronis

Ciao a tutti,
    durante la normale manutenzione del mio Eten con remoto, ho perso la leva di sblocco del reggisella...........
    Visto che il comando remoto in plastica non mi ha mai entusiasmato come funzionamento, vorrei montare la leva sottosella ......se è possibile , dove posso reperirla???

4. Patrunne

Patrunne Biker ciceronis

Problema risolto!
    Grazie a 4Guimp per la professionalità dimostrata!!

5. oddiokasko

oddiokasko Biker immensus

Riapro questo topic per un' info: ma il ks e-teen senza comando remoto lo si può modificare per montare un comando remoto, appunto ;-)

6. zorro77

zorro77 Biker tremendus

Ciao, ho ritirato adessola la bici con l'e-ten appena montato....rispetto al black lite della mia specialized, che se non sto attento mi castra, questo è molto lento a tornare su. Normale o cartuccia scarica? Ho provato a lubrificarlo ma nulla... Il sivende dice che è normale ma mi pare davvero strano quindi chiedo qui a voi riesumando questa discussione.

Grasssssie

7. occhipintid

occhipintid Biker superioris

Prova a tirare un po' il cavo del comando al manubrio. Basta svitare un po' il registro che sta sul comando.

• Mi piace Mi piace x 1
  8. zorro77

zorro77 Biker tremendus

è ancora lento a tornare rispetto al mio, ma forse è ks che funziona così ho visto dei video online... ma direi che è accettabile! il registro che mi hai consigliato fa miracoli direi :celopiùg:

grazie :prost:

9. occhipintid

occhipintid Biker superioris

Occhio che se esageri a tirare il cavo il reggisella potrebbe assumere un po' di gioco verticale in più (cioè scende di qualche millimetro invece di restare bloccato in alto) o addirittura non bloccarsi in posizione alta. Devi trovare un buon compromesso fra velocità di risalita e bloccaggio in posizione alta.

10. zorro77

zorro77 Biker tremendus

sperimentato lo scorso w.e. mi cappottavo dal ridere a vedere mia morosa sedersi nel water pedalata dopo pedalata :rosik::rosik::rosik:

grazie ancora x le dritte :celopiùg:

11. Puma16

Puma16 Biker novus

Salve a tutti,
    qualcuno riuscirebbe a darmi le varie specifiche del reggisella?
    Ossia minimo e massimo inserimento nel telaio? Grazie mille

12. luca70.

luca70. Biker novus

Ciao a tutti...
    Ho acquistato un ks e ten, ed è da circa 4 mesi che lo uso..è da un po' di tempo che quando premo il pulsantino sul manubrio per farlo risalire, questo non sale completamente ma mancano sempre un paio di cm al completo sfilo...
    Ho anche notato che rispetto ad altri reggisella la salita è abbastanza lenta...percui ho controllato di non aver stretto troppo il collare che blocca il reggisella al telaio...ma senza risultati
    Sapete darmi qualche soluzione per farlo salire completamente senza problemi?
    Grazie in anticipo

13. @lberto

@lberto Biker assatanatus

Succede anche al mio. Credo necessiti di revisione.
    Puoi anche dara un'occhiata qui:
    http://www.mtb-mag.com/la-manutenzione-del-reggisella-telescopico-ks/
    Ciao

14. goz

goz Biker extra

per prima cosa proverei a tensionare un po' di più il cavo del comando remoto usando l'apposito registro.
    se non funzia, quoto [MENTION=9280]@lberto[/MENTION]

15. luca70.

luca70. Biker novus

Ciao e grazie per avermi risposto.
    Ho già provato a tensionare il cavo ma senza risultati...
    Mi sembra comunque strano che dopo 4 mesi sia già da revisionare, non mi pare di averlo utilizzato così tanto...insomma non è che tutti i momenti sono li a tirare su e giù sto telescopico...
    Visto che anche altri hanno avuto
    lo stesso problema..non è che è il telescopico che è difettoso?

16. kele

kele Biker serius

Secondo me è lento di nascita sopratutto d inverno avendo un sistema idraulico ,naturalmente quelli pneumatici sono più veloci e leggeri ma poi col tempo soffrono ti tenuta pressione .Ciao

17. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    occhio anche al serraggio del collarino reggisella....se lo si serra troppo ci sono difficoltà in risalita

18. CarloRR92

CarloRR92 Biker novus

Ciao a tutti,
    da appena tre mesi ho comprato una Commencal nuova presso il sito ufficiale e la suddetta bici è equipaggiata con il reggisella Eten.
    E' il mio primo telescopico e inizialmente mi è parso un buon prodotto.
    Dopo qualche uscita però ho iniziato a notare che standoci seduto sopra tendeva ad abbassarsi da solo di qualche millimetro.
    Ieri la cosa si è fatta più grave e dopo pochi minuti seduto scendeva anche di un paio di centimetri. Non va giù di scatto e non molleggia. Scende un po' alla volta tanto che non te ne accorgi subito, però se ti alzi e tiri la levi torna su di quel paio di centimetri.
    Qualcuno ha avuto un problema simile?

19. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    salve.....dopo 3/4 settimane di stop il mio e-ten si è bloccato in posizione estesa e non ne vuol sapere di scendere....suggerimenti?:nunsacci:

edit: risolto....è bastato tenere la bici sottosopra per una ventina di ore...

20. Dinopoli

Dinopoli Biker novus

salve, chiedevo un informazione: Che voi sappiate, esiste un modo per limitare l'estensione a 7,5 cm anziché 10? altrimenti ho la sella troppo alta (ovviamente sotto è infilato al max)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina