Ks e ten

Discussione in '4guimp' iniziata da maurig, 23/11/12.

1. Puma16

Puma16 Biker novus

2. luca70.

luca70. Biker novus

Ciao a tutti...
    Ho acquistato un ks e ten, ed è da circa 4 mesi che lo uso..è da un po' di tempo che quando premo il pulsantino sul manubrio per farlo risalire, questo non sale completamente ma mancano sempre un paio di cm al completo sfilo...
    Ho anche notato che rispetto ad altri reggisella la salita è abbastanza lenta...percui ho controllato di non aver stretto troppo il collare che blocca il reggisella al telaio...ma senza risultati
    Sapete darmi qualche soluzione per farlo salire completamente senza problemi?
    Grazie in anticipo

3. @lberto

@lberto Biker assatanatus

Succede anche al mio. Credo necessiti di revisione.
    Puoi anche dara un'occhiata qui:
    http://www.mtb-mag.com/la-manutenzione-del-reggisella-telescopico-ks/
    Ciao

4. goz

goz Biker extra

per prima cosa proverei a tensionare un po' di più il cavo del comando remoto usando l'apposito registro.
    se non funzia, quoto [MENTION=9280]@lberto[/MENTION]

5. luca70.

luca70. Biker novus

Ciao e grazie per avermi risposto.
    Ho già provato a tensionare il cavo ma senza risultati...
    Mi sembra comunque strano che dopo 4 mesi sia già da revisionare, non mi pare di averlo utilizzato così tanto...insomma non è che tutti i momenti sono li a tirare su e giù sto telescopico...
    Visto che anche altri hanno avuto
    lo stesso problema..non è che è il telescopico che è difettoso?

6. kele

kele Biker serius

Secondo me è lento di nascita sopratutto d inverno avendo un sistema idraulico ,naturalmente quelli pneumatici sono più veloci e leggeri ma poi col tempo soffrono ti tenuta pressione .Ciao

7. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    occhio anche al serraggio del collarino reggisella....se lo si serra troppo ci sono difficoltà in risalita

8. CarloRR92

CarloRR92 Biker novus

Ciao a tutti,
    da appena tre mesi ho comprato una Commencal nuova presso il sito ufficiale e la suddetta bici è equipaggiata con il reggisella Eten.
    E' il mio primo telescopico e inizialmente mi è parso un buon prodotto.
    Dopo qualche uscita però ho iniziato a notare che standoci seduto sopra tendeva ad abbassarsi da solo di qualche millimetro.
    Ieri la cosa si è fatta più grave e dopo pochi minuti seduto scendeva anche di un paio di centimetri. Non va giù di scatto e non molleggia. Scende un po' alla volta tanto che non te ne accorgi subito, però se ti alzi e tiri la levi torna su di quel paio di centimetri.
    Qualcuno ha avuto un problema simile?

9. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
    salve.....dopo 3/4 settimane di stop il mio e-ten si è bloccato in posizione estesa e non ne vuol sapere di scendere....suggerimenti?:nunsacci:

edit: risolto....è bastato tenere la bici sottosopra per una ventina di ore...

10. Dinopoli

Dinopoli Biker novus

salve, chiedevo un informazione: Che voi sappiate, esiste un modo per limitare l'estensione a 7,5 cm anziché 10? altrimenti ho la sella troppo alta (ovviamente sotto è infilato al max)

11. sp1marco

sp1marco Biker tremendus

Bike:
    Lapierre Spicy 316
  12. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Sto valutando di entrare nel "tunnel" dei reggisella estensibili e il modello e-ten mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche per cominciare.
    Cercavo un paio di informazioni che non sono riuscito a trovare in rete... esistono limitazioni di peso per il pilota? (ho visto modelli concorrenti che si fermano a 90 Kg)
    Esistono differenze funzionali o migliorie tra i vari anni di produzione? ho trovato un e-ten disponibile presso il mio ciclista di fiducia ma non so l'anno di produzione ed eventualmente valuterei di acquistarlo direttamente dal distributore se ci fossero migliorie nei modelli più recenti.

Grazie mille

13. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Preso e installato oggi... Poi fatto piccolo giro di test per le regolazioni del caso.
    La prima impressione é stata ottima: movimento fluido senza impuntamenti sia in discesa che in salita. La velocitá di estensione é adeguata e non rischi le "zone basse". C'é un leggerissimo gioco orizzontale nell'ordine di 1-2 millimetri alla punta della sella in qualsiasi posizione ma lo si riscontra solo muovendo a mano la sella... Pedalando é praticamente impossibile accorgersene. Una volta bloccata la sella, sia estesa che compressa, il movimento sull'asse é nullo è totalmente privo di ammortizzamenti e da un notevole senso di rigiditá.... sono ben 100 kg, quindi la cosa non la davo per scontata.
    Se vogliamo gli unici nei sono sul comando remoto: passi l'attacco alla sella, che una volta organizzato il percorso del filo si riesce a guidare con qualche fascetta ( e non escludo in futuro l'upgrade al 272); un pochino piú fastidioso é invece il collarino del comando che ha la vite di serraggio che non permette di farlo scorrere sotto i comandi del cambio (XT 2016) e risulta un po' lontano dalla manopola. Anche qui valuterò se fare un upgrade del comando o ristamparmelo da solo in 3D in una forma piú pratica.

14. Tioz90

Tioz90 Biker novus

L'eTEN viene venduto con il comando integrabile con manopole ODI? Sono state risolte le problematiche che leggevo nei post precedenti?

15. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Ho ritirato oggi un secondo e-ten per la bici della mia dolce metà, montato e organizzato il cavo del comando remoto.
    Ho però un problema strano: se schiaccio a mano la sella il ks si comprime senza problemi e si riestende; se mi siedo sulla sella e aziono il comando il reggisella non si comprime, finchè non alleggerisco il peso... a quel punto inizia a scendere. Se mi risiedo, aumentando quindi la forza applicata mentre scende si blocca nuovamente.
    In pratica con applicati più di 15-20 kg il pistone non scorre.
    Il collarino reggisella è morbido e giusto sufficiente a non farlo scappare; la tensionatura del cavo è corretta e non cambia sia che lo lasci morbido, sia che lo tiri fino a mandare in battuta la levetta sottosella con il reggicavo; ho provato a svitare la ghiera a vite con il marchio e-ten per verificare che non fosse eccessivamente tirata e l'ho riavvitata a mano.
    Qualcuno ha altri suggerimenti? Vorrei evitare di doverlo mandare indietro subito e rimanere senza per tutto agosto.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina