Ks e ten

Discussione in '4guimp' iniziata da maurig, 23/11/12.

  1. sp1marco

    sp1marco Biker tremendus

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  2. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Sto valutando di entrare nel "tunnel" dei reggisella estensibili e il modello e-ten mi sembra un ottimo compromesso tra prezzo e caratteristiche per cominciare.
    Cercavo un paio di informazioni che non sono riuscito a trovare in rete... esistono limitazioni di peso per il pilota? (ho visto modelli concorrenti che si fermano a 90 Kg)
    Esistono differenze funzionali o migliorie tra i vari anni di produzione? ho trovato un e-ten disponibile presso il mio ciclista di fiducia ma non so l'anno di produzione ed eventualmente valuterei di acquistarlo direttamente dal distributore se ci fossero migliorie nei modelli più recenti.

    Grazie mille
     
  3. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Preso e installato oggi... Poi fatto piccolo giro di test per le regolazioni del caso.
    La prima impressione é stata ottima: movimento fluido senza impuntamenti sia in discesa che in salita. La velocitá di estensione é adeguata e non rischi le "zone basse". C'é un leggerissimo gioco orizzontale nell'ordine di 1-2 millimetri alla punta della sella in qualsiasi posizione ma lo si riscontra solo muovendo a mano la sella... Pedalando é praticamente impossibile accorgersene. Una volta bloccata la sella, sia estesa che compressa, il movimento sull'asse é nullo è totalmente privo di ammortizzamenti e da un notevole senso di rigiditá.... sono ben 100 kg, quindi la cosa non la davo per scontata.
    Se vogliamo gli unici nei sono sul comando remoto: passi l'attacco alla sella, che una volta organizzato il percorso del filo si riesce a guidare con qualche fascetta ( e non escludo in futuro l'upgrade al 272); un pochino piú fastidioso é invece il collarino del comando che ha la vite di serraggio che non permette di farlo scorrere sotto i comandi del cambio (XT 2016) e risulta un po' lontano dalla manopola. Anche qui valuterò se fare un upgrade del comando o ristamparmelo da solo in 3D in una forma piú pratica.
     
  4. Tioz90

    Tioz90 Biker novus

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    L'eTEN viene venduto con il comando integrabile con manopole ODI? Sono state risolte le problematiche che leggevo nei post precedenti?
     
  5. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Ho ritirato oggi un secondo e-ten per la bici della mia dolce metà, montato e organizzato il cavo del comando remoto.
    Ho però un problema strano: se schiaccio a mano la sella il ks si comprime senza problemi e si riestende; se mi siedo sulla sella e aziono il comando il reggisella non si comprime, finchè non alleggerisco il peso... a quel punto inizia a scendere. Se mi risiedo, aumentando quindi la forza applicata mentre scende si blocca nuovamente.
    In pratica con applicati più di 15-20 kg il pistone non scorre.
    Il collarino reggisella è morbido e giusto sufficiente a non farlo scappare; la tensionatura del cavo è corretta e non cambia sia che lo lasci morbido, sia che lo tiri fino a mandare in battuta la levetta sottosella con il reggicavo; ho provato a svitare la ghiera a vite con il marchio e-ten per verificare che non fosse eccessivamente tirata e l'ho riavvitata a mano.
    Qualcuno ha altri suggerimenti? Vorrei evitare di doverlo mandare indietro subito e rimanere senza per tutto agosto.
     
  6. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Riportato al rivenditore per la sostituzione, sperando che ad Agosto ci sia qualcuno...
     
  7. Kilo

    Kilo Biker ultra

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  8. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Aggiornamento....
    La dolce metà è caduta (dannati Spd:smile:)e ha rotto il comando remoto, schiacciandolo tra manopola e collarino del cambio, quindi ho dovuto prontamente donarle il mio. Con il mio comando l'incertezza di sgancio è praticamente scomparsa, a conferma che un buon setup del remoto è fondamentale per il buon funzionamento del telescopico.
    Io sono passato al comando in carbonio con collarino in alluminio ed è assolutamente un altro pianeta, sia per stabilità che per fluidità e precisione di azionamento.
    Purtroppo il comando remoto rimane il punto debole dell'e-ten...

    Comunque è arrivata a casa una nuova Methanol e siamo rimasti in casa KS con un LEV 31.6 da 125mm... semplicemente MERAVIGLIOSO.
     
  9. zDe

    zDe Biker novus

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    Qualcuno ha risolto il problema del reggisella che scendeva quando ci si sedeva?
     
  10. agi62

    agi62 Biker serius

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    Il mio scendeva praticamente dalla seconda uscita, mi hanno sostituito la cartuccia ed ora va bene e spero che duri, un amico ha appena acquistato quello con la leva sotto sella e gli da lo stesso problema, scende un centimetro quando si siede, credo che il sivende glielo cambi in garanzia, comunque mi sembra di capire che questa cartuccia non sia il massimo come qualità.
     
  11. Tavels86

    Tavels86 Biker popularis

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    Per chi avesse perso la mia opinione/esperienza in merito a questo reggisella riporto il link all'ultimo messaggio di oggi nella discussione dei telescopici...
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8025487&postcount=3466

    Se non considero i problemi legati alle 2 cartucce sostituite in garanzia, io sono soddisfatto di questo reggisella, soprattutto in relazione al prezzo.
    Se invece li considero... beh, meglio incrociare le dita e sperare che non si rompa più.
     
  12. massiluca

    massiluca Biker novus

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    buonasera, ho da circa 4 mesi acquistato un ks eten non remoto usato ma tenuto bene, appena arrivato ho fatto la manutenzione completa pari passo al video scaricato dal sito ks... il reggisella lho usato poco, ieri mi son reso conto che è stato per un mese fermo in posizione abbassata, allora lho sbloccato e si è alzato. da quel momento non si blocca più e nonostante non premo la leva questo scende appena mi siedo e si estende appena mi alzo... c'è qualche possibilità si ripristini o serve cambiare cartuccia, quindi lo spedirei o è semplice cambiarla? grazie Massimo
     
  13. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Se non ricordo male in cima al pistone, dove c'è l'attacco della leva o del remoto, c'è una specie di "capocchia" avvitata che si va a schiacciare per azionare lo sblocco del pistone. Verifica che non sia bloccato in posizione schiacciata e prova a farlo risollevare. Probabilmente non era ben lubrificato e si é ossidato un po' e impedisce lo scorrimento. Altrimenti un qualunque rivenditore KS dovrebbe avere l'attrezzatura per una manutenzione veloce.


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  14. massiluca

    massiluca Biker novus

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    la semisfera è perfetta, si schiaccia e ritorna, è il pistone che sale e scende a leva premuta o no.. non si blocca.. ho provato a smontare il perno(o semisfera) che dovrebbe essere bloccato da oring e molla, ma nonostante lo prenda con la pinza non esce... ma per l'assistenza bisogna spedire a 4guimp il reggisella?
     
  15. Kilo

    Kilo Biker ultra

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    Bianchi Methanol 29.1 FST
    Non necessariamente... io ho avuto un problema con un eten dopo pochi giorni dall'acquisto e hanno mandato il pistone da sostituire direttamente al rivenditore, quindi con un fermo solo di qualche giorno. Prova a contattarli e probabilmente ti indicheranno un rivenditore in zona.


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  16. massiluca

    massiluca Biker novus

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    grazie mille
     
  17. Pitaro

    Pitaro Biker tremendus

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    La Shan!
    Ciao a tutti, ho un problema con il mio e-ten: l'ho lasciato fermo due/tre anni (esteso, dentro la scatola, in posizione orizzontale) e adesso non riesce più ad estendersi completamente da solo, gli ultimi 2cm bisogna tirarlo.
    Ho provato a mettere sbloccante, olio e grasso sulla guida alta (sotto alla ghiera) ma non è cambiato nulla.
    Come si può risolvere il problema? Si trovano le cartucce come ricambio?
     
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