Ks e ten

Discussione in '4guimp' iniziata da maurig, 23/11/12.

1. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Bianchi Methanol 29.1 FST

Riportato al rivenditore per la sostituzione, sperando che ad Agosto ci sia qualcuno...

2. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:

3. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Aggiornamento....
    La dolce metà è caduta (dannati Spd:smile:)e ha rotto il comando remoto, schiacciandolo tra manopola e collarino del cambio, quindi ho dovuto prontamente donarle il mio. Con il mio comando l'incertezza di sgancio è praticamente scomparsa, a conferma che un buon setup del remoto è fondamentale per il buon funzionamento del telescopico.
    Io sono passato al comando in carbonio con collarino in alluminio ed è assolutamente un altro pianeta, sia per stabilità che per fluidità e precisione di azionamento.
    Purtroppo il comando remoto rimane il punto debole dell'e-ten...

Comunque è arrivata a casa una nuova Methanol e siamo rimasti in casa KS con un LEV 31.6 da 125mm... semplicemente MERAVIGLIOSO.

4. zDe

zDe Biker novus

Qualcuno ha risolto il problema del reggisella che scendeva quando ci si sedeva?

5. agi62

agi62 Biker serius

Bike:
    Scott Genius 940
    Il mio scendeva praticamente dalla seconda uscita, mi hanno sostituito la cartuccia ed ora va bene e spero che duri, un amico ha appena acquistato quello con la leva sotto sella e gli da lo stesso problema, scende un centimetro quando si siede, credo che il sivende glielo cambi in garanzia, comunque mi sembra di capire che questa cartuccia non sia il massimo come qualità.

6. Tavels86

Tavels86 Biker popularis

Per chi avesse perso la mia opinione/esperienza in merito a questo reggisella riporto il link all'ultimo messaggio di oggi nella discussione dei telescopici...
    http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=8025487&postcount=3466

Se non considero i problemi legati alle 2 cartucce sostituite in garanzia, io sono soddisfatto di questo reggisella, soprattutto in relazione al prezzo.
    Se invece li considero... beh, meglio incrociare le dita e sperare che non si rompa più.

7. massiluca

massiluca Biker novus

buonasera, ho da circa 4 mesi acquistato un ks eten non remoto usato ma tenuto bene, appena arrivato ho fatto la manutenzione completa pari passo al video scaricato dal sito ks... il reggisella lho usato poco, ieri mi son reso conto che è stato per un mese fermo in posizione abbassata, allora lho sbloccato e si è alzato. da quel momento non si blocca più e nonostante non premo la leva questo scende appena mi siedo e si estende appena mi alzo... c'è qualche possibilità si ripristini o serve cambiare cartuccia, quindi lo spedirei o è semplice cambiarla? grazie Massimo

8. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Se non ricordo male in cima al pistone, dove c'è l'attacco della leva o del remoto, c'è una specie di "capocchia" avvitata che si va a schiacciare per azionare lo sblocco del pistone. Verifica che non sia bloccato in posizione schiacciata e prova a farlo risollevare. Probabilmente non era ben lubrificato e si é ossidato un po' e impedisce lo scorrimento. Altrimenti un qualunque rivenditore KS dovrebbe avere l'attrezzatura per una manutenzione veloce.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

9. massiluca

massiluca Biker novus

la semisfera è perfetta, si schiaccia e ritorna, è il pistone che sale e scende a leva premuta o no.. non si blocca.. ho provato a smontare il perno(o semisfera) che dovrebbe essere bloccato da oring e molla, ma nonostante lo prenda con la pinza non esce... ma per l'assistenza bisogna spedire a 4guimp il reggisella?

10. Kilo

Kilo Biker ultra

Bike:
    Non necessariamente... io ho avuto un problema con un eten dopo pochi giorni dall'acquisto e hanno mandato il pistone da sostituire direttamente al rivenditore, quindi con un fermo solo di qualche giorno. Prova a contattarli e probabilmente ti indicheranno un rivenditore in zona.

Inviato dal citofonino con Tapatalk

11. massiluca

massiluca Biker novus

grazie mille

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina