KS E-Thirty integra

Discussione in '4guimp' iniziata da PaolinoPD, 13/2/17.

1. PaolinoPD

PaolinoPD Biker popularis

Riporto la discussione inserita ieri sera forse perchè poco visibile.
    Se vado contro alle regole chiedo scusa e provvedete pure alla cancellazione.
    Grazie

Buonasera.
    Ho acquistato un Trek Fuel EX 8 2017 nel mese di Novembre 2016 equipaggiata con reggisella KS Ethirteen.
    Dopo pochi giorni dall'acquisto, durante una salita su asfalto, il reggisella ha fatto un rumore tipo scoppio ed è sceso di quasi 2 cm.
    Ho provato ad azionarlo e funzionava comunque ma non appena mi sedevo sopra, scendeva di quasi 2 cm per poi fermarsi.
    Mi sono recato dal negoziante dove ho acquistato la bici e, dopo una settimana, dicono di avermi sostituito la cartuccia ma, presentava lo stesso difetto.
    Riporto la bici dal meccanico e, dopo una settimana e mezza me la riconsegna.
    Verifico subito l'integrità del reggisella se tiene o meno e vedo che è tutto ok.
    Soddisfatto programmo insieme ai miei compagni di uscita una escursione nei monti Vicentini.
    Durante una salita su sterrato, mi accordo che il reggisella scende ancora ma questa volta do la colpa al comando remoto credendo che tenesse troppo in tensione il cavo.
    Svito completamente il registro dietro al comando remoto tanto da renderlo lasco ma il reggisella scende comunque.
    Mi accorgo poi che in discesa non sento la bici come prima ...mi sembra più alta, sembra che si alleggerisca la ruota dietro tanto da farmi fare piedi alcuni passaggi che prima facevo tranquillamente in sella.
    Al ritorno dal giro lavo la bici e, fermandomi a controllare che succede li sotto, mi accorgo che il reggisella mi sembra corto ..
    Lo confronto subito con la bici di un amico e mi accorgo che effettivamente il mio reggisella è molto più fuori e che il tubo telescopico è corto.
    Nel furgone avevo un metro, controllo e l'escursione del reggisella è di 80/90 mm ..
    Capisco che la sensazione che avevo di alleggerimento del posteriore in discesa e di altezza era dovuta effettivamente alla sella più alta del normale.
    Chiamo ovviamente il venditore il giorno seguente ovviamente un po' irritato e si giustifica dicendo che non è colpa sua ma che il distributore gli ha mandato quella cartuccia e che loro l'hanno solo sostituita e, tra le altre cose, devono fare anche gratis il lavoro di sostituzione.
    Alla fine del racconto, sono 3 settimane che aspetto .. e non si sa ancora nulla ...
    A chi mi devo rivolgere ? al venditore che mi dice che non è colpa sua ? all'importatore ??
    Nel frattempo il tempo passa .. e io la bici NUOVA pagata in CONTANTI la tengo lì ...

Grazie della risposta.

Paolo T.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina