• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un reggisella telescopico Ks Lev Ci.
installato da meccanico professionista, ho da subito riscontrato un leggero gioco verticale sia da alzato che da abbassato di 1mm circa.
dopo un giorno di utilizzo (oggi...), il gioco è aumentato.
nei due link qui sotto potete vedere il problema sia da abbassato che da alzato.
qualcuno sa come aiutarmi, se avete riscontrato qualche cosa del genere, come avete risolto, se avete dovuto mandare in assistenza o si tratta semplicemente di aumentare la pressione interna...insomma qualsiasi aiuto/indizio è il benvenuto.
Grazie!!!!!!
 

macbond

Biker extra
3/10/08
777
183
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Quando fa così è probabilmente entrata aria nella cartuccia idraulica. Se è nuovo lo riporterei-rimanderei dove lo hai comprato. Ti sostituiscono la cartuccia. Se è usato bisognerebbe smontarlo..... ma bisogna avere attrezzi dedicati...
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Possiedo da qualche giorno una nuova bici equipaggiata con KS LEV CI, funziona benissimo però quando la sella è in basso, se la si prende e si tira in alto, questa sale per poi tornare giù appena la si rilascia, è normale o mica tanto?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Possiedo da qualche giorno una nuova bici equipaggiata con KS LEV CI, funziona benissimo però quando la sella è in basso, se la si prende e si tira in alto, questa sale per poi tornare giù appena la si rilascia, è normale o mica tanto?

È normale ma non devi farlo, rischi di far passare dell’aria nell’olio rovinando la cartuccia
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Gioe70

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
È così con tutti i reggisella idraulici, basta farlo estendere completamente prima di tirare la sella o semplicemente quando si scende dalla bici
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo