KS Lev SI, 4 mm gioco "normale"?

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Quando circa un anno fa, ho visto che la bici che volevo comprare (una Canyon) era dotata di un cannotto telescopico KS Lev Si, per me era un valore aggiunto. Possedendone altri tra cui un Supernatural di quasi 10 anni che con qualche piccolo intervento funziona ancora perfettamente pensavo che sarebbe stata una garanzia.
Purtroppo però dopo poche settimane comincia a manifestarsi un piccolo gioco assiale, cioè tirando su la sella e spingendola giù si avverte un piccolo movimento. Avverto Canyon che mi informa che KS considera normale questo movimento fino a 4 mm, mi pare una bestialità che un componente che costa centinaia di € possa avere delle tolleranze del genere ma mi adeguo. Attorno ad aprile il gioco arriva a 5 mm misurati più volte mettendo una fascetta sullo stelo e a pedalando in fuoristrada. Comunico la cosa a Canyon che organizza un intervento in garanzia e quindi viene spedito a 4guimp, che è l'assistenza ufficiale in Italia. Dopo 13 giorni il cannotto ritorna ma senza nessun intervento, 4guimp dice che va bene così, inutile che dica che sono rimasto esterrefatto. Visto che la comunicazione con 4guimp la teneva Canyon, ho chiesto di chiedere loro che gioco doveva avere per avere diritto all'intervento, visto che con 5 mm di gioco non erano sufficienti, domanda a cui 4 guimp non ha risposto anche dopo ulteriore sollecitazione. Ad agosto visto che il gioco arriva tra 6 e 7 mm mando una mail a KS "casa madre" e velocemente mi rispondono che da 0 a 4 mm il cannotto è ok, da 5+ invece no. Giro la Mail a Canyon che a sua volta la gira a 4 guimp che autorizza l'intervento. La mattina del 5 settembre parte per l'assistenza e oggi con lo zampino di UPS (19 giorni) è tornato perfettamente funzionante. Non so quando arriverà una prossima bici e che caratteristiche avrà, sono però sicuro che non avrà un cannotto KS.
 
Ultima modifica:

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
purtroppo ci può stare che qualche componente (per tutta una serie di motivi) debba farsi un giro in assistenza prima del tempo ed è qui che gioca un ruolo chiave il venditore e la garanzia ed è a questi due soggetti che, secondo me, dovresti rivolgere il tuo malcontento e le tue (giuste) lamentele.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
purtroppo ci può stare che qualche componente (per tutta una serie di motivi) debba farsi un giro in assistenza prima del tempo ed è qui che gioca un ruolo chiave il venditore e la garanzia ed è a questi due soggetti che, secondo me, dovresti rivolgere il tuo malcontento e le tue (giuste) lamentele.
In questo caso Canyon si è comportata nel migliore dei modi, altrettanto non si può dire di 4guimp che ha saltato l'intervento, dovrebbero anche dire come si debbano misurare questo maledetti 4 mm.
Avrò cura di dire quello che penso a 4guimp e alla casa madre KS
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea321

paoloz

Biker serius
8/10/09
104
6
0
brescia
Visita sito
Bike
Ripmo
In questo caso Canyon si è comportata nel migliore dei modi, altrettanto non si può dire di 4guimp che ha saltato l'intervento
Avrò cura di dire quello che penso a 4guimp e alla casa madre KS
Esperienza simile ma con tempistiche differenti: Il reggisella KS della mia Ibis é da 3 mesi in 4 guimp per riparazione. Nessuna risposta ne a mie mail ne al mio rivenditore Barros che gentilmente mi ha lasciato un reggisella In sostituzione provvisoria.
Oh 4Guimp!
 
Ultima modifica:

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.351
4.954
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Esperienza simile ma con tempistiche differenti: Il reggisella KS della mia Ibis é da 3 mesi in 4 guimp per riparazione. Nessuna risposta ne a mie mail ne al mio rivenditore Barros che gentilmente mi ha lasciato un reggisella In sostituzione provvisoria.
Oh 4Guimp! Dai casso svegliet!
Ho fatto tesoro dell'esperienza, dopo aver detto quello che pensavo a 4Guimp e a KS, ho venduto il telescopico e acquistato un altro ovviamente di altra marca e avrò cura di evitare che me ne capitino altri.
 

Classifica mensile dislivello positivo