Ks lev

Discussione in '4guimp' iniziata da milas27, 6/5/12.

1. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

FINALMENTE MI E' ARRIVATO !!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso mi aspetta un lavoretto certosino , tanto fino a mercoledi non posso provarlo :medita:

HO UN DUBBIO SUL MONTAGGIO

L' attuatore (non la levetta sul manubrio ma il dispositivo sul reggisella) sul KS si ruota svitando la vitina minuscola , oppure si ruota l' intero reggisella nella posizione che si desidera avere l' attuatore e si orienta poi la testa della sella?????? :nunsacci:

HELP PRIMA DI MERCOLEDI VI PREGO

2. pluto04

pluto04 Biker superis

Dove lo hai preso?
    Ad arezzo?

3. ruckus69

ruckus69 Biker urlandum

wow mi sa che sei uno dei primi ad averlo....
    dove l'hai preso?
    il collarino dove c'è l'innesto dal cavo è cromato o nero?
    prova a guardare quì non so se può esserti utile KS drop seatpost - LEV - YouTube

4. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Ciao Pluto,
    S.Giovanni V.no da rivenditore 4guimp,
    Lo avevo ordinato ad inizio Febbraio

5. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Ciao,
    Preso a S.Giovanni V.no AREZZO da rivenditore 4guimp
    il collarino, (la ghiera credo che intendi) è nera come al 32° secondo del video

dal video sembra che per il montaggio ruoti l' intero reggisella.

E' stato studiato benissimo, sull' attacco dove si monta il carrello della sella , c'è una piccola vite che altro non è il tappo della valvola che serve ad aumentare e diminuire la pressione aria all' interno , credo serva per regolare il ritorno piu o meno veloce . La testa del reggisella si puo montare scegliendo l' angolo appropriato con rotazioni di 15° su tutti i 360°, è per questo che mi sembra piu logico ruotare l' intero reggisella come sul video e posizionare poi la testa con l' angolo corretto in modo da avere la sella dritta :-)

Nel video si vede anche la sella montata ,(spero solo per prova) completamente avanti, facendo la mia posizione, avendo la testa dritta ho dovuto spingerla indietro il piu possibile e me ne manca ancora circa 5mm .

Volevo montarlo come nel video con l' attuatore in avanti, poi ho visto che non potrei montare la GoPro, ho optato per il montaggio lateralmente a destra , esattamente come è di faabbrica.

6. AndreaBalli

AndreaBalli Aziende

Ciao,

anche se hai già risolto da solo ti do due spiegazioni:

- il tappino con un piccolo taglio per il cacciavite sotto il morsetto della sella serve per regolare la pressione dell'aria all'interno della cartuccia, quindi per fare il rggisella più duro in compressione e veloce in estensione (+ aria) o viceversa (- aria)

- per ruotare l'attacco del cavo devi svitare il tappo dell'aria sotto la testa e rimuovere il pezzo d'alluminio a mezzaluna. capirai subito come fare, devi posizionare il pezzo a mezzaluna nella posizione desiderata, ruotare il morsetto della sella sul tubo e rimontare tappo e morsetto. In pratica NON devi ruotare l'attacco del cavo sul tubo ma devi ruotare la testa del reggisella! PS: attento a non perdere le piccole bigie sotto il pezzetto a mezzaluna. E' tutto spiegato nelle prime pagine del libretto di istruzioni comunque...

- non rimuovere la brugola sul collarino dietro all'attacco del cavo, potresti fare un pasticcio ;)

Buone pedalate!

7. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Ti ringrazio Andrea per la spiegazione, sara molto utile a chi ancora deve montarlo

Appena aperto ho notato un ritorno un pochino lento per come lo voglio io e quindi la prima cosa che ho fatto è stato di portare a 200psi la pressione interna.
    Facendo questa operazione ho capito che era molto piu semplice ruotarne l' asse e montare la testa nella direzione corretta per avere la sella dritta che avventurarmi in altre cose.

E' stato studiato veramente bene , ancora devo provarlo ma sembra abbastanza robusto .

l' unico appunto è che per la mia bike necessiterei di un arretramento maggiore, ma va bene cmq anche così , ho la sella piu in avanti di 6mm. Chissa che non facciano magari piu avanti aftermarket visto la possibilità di smontaggio cosi semplice, una testa un pochino piu arretrata

GRAZIE
    Luca

8. arnaldo26

arnaldo26 Biker ciceronis

è gia disponibile?!?!?! prezzo??? se volessi ordinarlo quindi si puo?!?!
    come ti sembra come solidità....ci sono dei giochi?

9. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Si è gia in vendita,
    dovevo provarlo domani ma non posso, potrò provarlo sabato , per quel poco che ho potuto vedere nel piazzale intorno a casa funziona molto bene, mi sembra ben fatto e solido.

10. arnaldo26

ma quanto costa? putroppo ho visto che in realtà il peso complessivo è intorno ai 570gr

11. pluto04

pluto04 Biker superis

lo avevo notato pure io
    qualcuno che lo ha pesato?

12. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    si trova a 329€ credo sia il prezzo di listino

non l' ho pesato, mi son proprio dimenticato , adesso sò solo che la mia bike supera di qualche grammo i 14Kg

dovrò metterla a dieta :smile:

13. ruckus69

ruckus69 Biker urlandum

mmm qualcosa non mi è chiaro
    ho chiesto al mio rivenditore... 4guimp gli risponde che bisogna aspettare ancora i primi di giugno, ma come non è già in vendita :nunsacci:
    voci arrivate da punta Ala mi hanno confermato fine mese perchè stanno ancora risolvendo dei problemi di affidabilità, quindi coincide con quanto detto prima...
    mah
    cmq facci sapere come va
    che escursione hai preso, peso?

14. arnaldo26

gia problemi di affidabilità?!?!?! uff...mi sa che non riusciro mai a comrpare un telescopico!
    gia mi ha deluso il peso... :(

15. milas27

milas27 Biker cesareus

Bike:
    LITEVILLE 601
    Per il peso non mi rimetto a smontarlo, (ho messo mezzora per posizionare la sella con le mie misure biomeccaniche) quindi aspettiamo il prossimo che lo prende.

Credo che al momento ci sia solo il 125 , per la mia bike è perfettissimo, anche se ho visto sulla baya il 150 credo però sia di importazione parallela e quindi in caso di guasto uno si attacca.

Sono forse uno dei primi ad averlo perche l' ho fatto ordinare al mio si vende i primi di febbraio sperando nel primo lotto che doveva arrivare in quei giorni.

questa sera se ce la faccio posto un po di foto.

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina